qualcuno conosce queste due salite? sa dirmi come sono? ho sentito dire che sono molto spettacolari..
qualcuno conosce queste due salite? sa dirmi come sono? ho sentito dire che sono molto spettacolari..
si è proprio quello che pensi te...vicino ponte di legno...Case di Viso non e' quello sulla destra prima di Santa Apollonia?
E non e', forse, vicinissimo alla strada primcipale.
Se vai avrei un favore personale da chiederti.
Sergio
Pisa
sono 2 belle salite quindi? il paesaggio com'è?case di viso si prende prima di sant'apollonia ma se è ancora come qualche tempo fa la salita si fa su strada asfaltata e poi si è obbligati a scendere da un'altra parte su strada sterrata perchè è tutto a senso unico... rifugio la cascata ci facevano una cronoscalata fino a un 5 anni fa circa, ha dei tratti sopra il 15%, lunga circa 4km, il record era sui 18 minuti...io ce ne metto 22 impiccandomi...
sono 2 belle salite quindi? il paesaggio com'è?
ma dal rifugio cascata è lontano il lago aviolo e la vista sull'adamello? ho sentito dire ke per arrivarci bisogna andarci a piedi :(case di viso è un bel posto, al rifugio la cascata non vedi niente perchè sei in mezzo al bosco, c'è un bel fresco però con il torrente che scorre! comunque belle salite tutte e due, anche se preferisco rifugio la cascata (che poi si chiama val paghera)!
ma dal rifugio cascata è lontano il lago aviolo e la vista sull'adamello? ho sentito dire ke per arrivarci bisogna andarci a piedi :(
sono contento che ho trovato uno come te che conosce bene il posto...io ci vengo ad agosto..quindi vorrei chiederti altre indicazioni...ho visto sulla cartina che da temù c'è una stradina in salita che va verso l'adamello...la conosci? è sterrata o asfaltata?eh si, è un sentiero tutto a gradoni, a scendere ti spacchi le gambe anche se è relativamente corto, con un buon passo in mezz'ora lo fai tutto, 40 minuti a salire...è la mia passeggiata preferita anche perchè il lago in cima è veramente bello e se becchi la giornata giusta sembra di essere in spiaggia...
sono contento che ho trovato uno come te che conosce bene il posto...io ci vengo ad agosto..quindi vorrei chiederti altre indicazioni...ho visto sulla cartina che da temù c'è una stradina in salita che va verso l'adamello...la conosci? è sterrata o asfaltata?
si dico i laghi d'avio fino a malga caldea...è impossibile arrivarci in bdc? cmq mi avrebbe fatto piacere trovare qualcuno con cui fare itinerari in bici..ma io ci dovrei essere lì dalla prima alla seconda domenica di agosto...cmq i laghi d'avio che posto è? è bello? e se non ci si può arrivare in bdc volendo in auto e poi camminare a piedi?forse sono i laghi d'avio...il primo pezzo è sterrato poi diventa asfaltata ma è parecchio ripida...andando su a piedi si può arrivare a un rifugio chiamato garibaldi, comunque in bdc non è fattibile. io sicuramente sono su ad agosto, non so che periodo precisamente...ma dalla settimana di ferragosto sicuramente fino a fine agosto...si potrebbe organizzare qualche bella pedalata, di giri sul centinaio di km ce ne sono parecchi!
si dico i laghi d'avio fino a malga caldea...è impossibile arrivarci in bdc? cmq mi avrebbe fatto piacere trovare qualcuno con cui fare itinerari in bici..ma io ci dovrei essere lì dalla prima alla seconda domenica di agosto...cmq i laghi d'avio che posto è? è bello? e se non ci si può arrivare in bdc volendo in auto e poi camminare a piedi?
ma nemmeno quando arrivi su la vista non è spettacolare? si in linea teorica dovrei essere in quel periodo...si a piedi si fa ma non è niente di spettacolare come camminata...anzi...quindi saresti su dal 3 al 10?
ma nemmeno quando arrivi su la vista non è spettacolare? si in linea teorica dovrei essere in quel periodo...
scusa se ti assillo di domande...ma sai la curiosità e la voglia di prepararmi bene alle uscite in bici è tanta...conosci altre salite magari escludendo quelle famose come gavia mortirolo tonale...nella zona? qui ho una mappa...è vedo una strada ke sale su dove ci dovrebbe essere un campo da golf...dovrebbe essere una bella salita no? poi vedo altre strade che si staccano dal passo del tonale, una va verso la capanna bleis(così c'è scritto)...un'altra va in val d'albiolo, un'altra ancora in val presena...le conosci cosa sai dirmi al riguardo?
capito! allora mi limiterò a fare il gavia mortirolo tonale case di viso rifugio cascata...ma sul gavia la galleria è ancora buia? e la strada fuori la galleria la si può percorrere magari con bici in spalla? quando ci sono passato io avevano messo la rete di protezione che ti impediva di andarci..e ti costringeva alla galleria della paura!!!!valbiolo sterrata, si può salire in macchina o a piedi tranquillamente però in 10 minuti, capanna bleis l'ho fatta a piedi e arrivi a questa capanna che d'inverno è sulle piste da sci, strada disastrata e noiosa da fare a piedi, infatti il ritorno è andato tra i campi , val d'albiolo non la conosco mentre quella che sale al presena penso risalga la pista nera da sci che scende dal ghiacciaio... penso non siano granchè neanche da fare a piedi
capito! allora mi limiterò a fare il gavia mortirolo tonale case di viso rifugio cascata...ma sul gavia la galleria è ancora buia? e la strada fuori la galleria la si può percorrere magari con bici in spalla? quando ci sono passato io avevano messo la rete di protezione che ti impediva di andarci..e ti costringeva alla galleria della paura!!!!
ma non si può prendere la strada sterrata fuori la galleria o ci sono ancora le recinsioni che impediscono di farlo? su santa cristina non la conosco ho dato un occhiata ma la si deve affrontare per forza da tirano? non c'è una strada dal versante camuno? sulla salita del monte padrio invece che mi dici? e quella delle baite mola? quella del monte colmo?si penso proprio sia ancora buia, a volte capita di beccare l'automobilista con un neurone in più del solito che ti sta dietro per farti luce ma è raro...sennò accodati ad un altro ciclista e lo segui, io ho sempre fatto così per far la galleria, in discesa bene o male si vede il fondo e non c'è problema..un'altra salita bella è il passo di santa cristina!prova a dare un'occhiata!
si è proprio quello che pensi te...vicino ponte di legno...