Completi "Cinesi"..??

Omarino78

Pignone
25 Marzo 2010
221
18
Visita sito
Bici
Cinesina con cuore italiano
Noooo Ok mi arrendo !!!!
COMPRATE COMPLETINI CINESI A TONNELLATE E' TUTTO OK .....
Scusate del disturbo o-o
p.s. maledetto UNieuro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Guarda, io sono dell'idea che ogniuno coi propri soldi può comprare quello che gli pare, ma se i cinesi possono permettersi di aprire catene di negozi in tutta italia/europa, non è certo per i 1000 completini/anno che i privati si comprano.
E' più facile che i soldi siano arrivati dai 4 milioni di Ipod che la apple produce la, oppure dalle milionate di televisori che le grandi case fanno costruire sempre la...oppure ancora dai miliardi di prodotti generici che gli imprenditori (di tutto il mondo) sono "costretti" a produrre la...per sopravvivere.
Quindi, dimensioniamo per quello che è il fenomeno cina/acquirente privato, senza dare colpa della chiusura dell'unieuro (o di qualunque altro) a chi si compra un mp3 in rete...
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Guarda, io sono dell'idea che ogniuno coi propri soldi può comprare quello che gli pare, ma se i cinesi possono permettersi di aprire catene di negozi in tutta italia/europa, non è certo per i 1000 completini/anno che i privati si comprano.
E' più facile che i soldi siano arrivati dai 4 milioni di Ipod che la apple produce la, oppure dalle milionate di televisori che le grandi case fanno costruire sempre la...oppure ancora dai miliardi di prodotti generici che gli imprenditori (di tutto il mondo) sono "costretti" a produrre la...per sopravvivere.
Quindi, dimensioniamo per quello che è il fenomeno cina/acquirente privato, senza dare colpa della chiusura dell'unieuro (o di qualunque altro) a chi si compra un mp3 in rete...
e non dimentichiamo le triadi la famosa mafia cinese
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
questo si che è argomentare con cognizione di causa, bravo
tu invece che argomenti hai che ti inserisci in tutti i 3d dove si parla di cose cinesi e dai dei bad a tutti quelli che hanno acquistato in cina ? hai fatto lo stesso con il bar cina non vedo che gusto ci trovi ed io la cognizione di causa ce l'ho perchè pinarello fa fare i suoi telai in cina, informati
 

vivalacina

via col vento
9 Maggio 2010
114
5
Visita sito
Bici
bmx
tu invece che argomenti hai che ti inserisci in tutti i 3d dove si parla di cose cinesi e dai dei bad a tutti quelli che hanno acquistato in cina ? hai fatto lo stesso con il bar cina non vedo che gusto ci trovi ed io la cognizione di causa ce l'ho perchè pinarello fa fare i suoi telai in cina, informati

dici sempre le solite 4 cavolate sembri un disco rotto
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Smettetela con gli off-topic altrimenti ci chiudono!
Comunque è semrpe la solita storia. LA cina imita quello che facciamo noi occidentali fino dagli anni '40 quando iniziarono a produrre transistor per le radio meglio degli americani che li avevano brevettati. E fanno semrpe così!
Imitando migliorano le cose che replicano. Vendono a prezzi inferiori e noi a rosicare!
Non ci vedo niente di male, anzi invece di reprimere e basta questi comportamneti, gli Stati che si vedono lesi in queste pratiche dovrebbero darsi una mossa e invece di prenderci per i fondelli proponendo a prezzi incredibili, che si cospargessero il capo di cenere e che cercassero di proporre prezzi più concorrenziali, senza per questo passare sopra i poveri operai che ne devono fare sempre le spese!!!!
 

vivalacina

via col vento
9 Maggio 2010
114
5
Visita sito
Bici
bmx
Smettetela con gli off-topic altrimenti ci chiudono!
Comunque è semrpe la solita storia. LA cina imita quello che facciamo noi occidentali fino dagli anni '40 quando iniziarono a produrre transistor per le radio meglio degli americani che li avevano brevettati. E fanno semrpe così!
Imitando migliorano le cose che replicano. Vendono a prezzi inferiori e noi a rosicare!
Non ci vedo niente di male, anzi invece di reprimere e basta questi comportamneti, gli Stati che si vedono lesi in queste pratiche dovrebbero darsi una mossa e invece di prenderci per i fondelli proponendo a prezzi incredibili, che si cospargessero il capo di cenere e che cercassero di proporre prezzi più concorrenziali, senza per questo passare sopra i poveri operai che ne devono fare sempre le spese!!!!

ecco il genio..perchè non lavori tu alle stesse condizioni e agli stessi prezzi degli operai cinesi...poi i famosi transistor cinesi degli anni 40 mi sà che li conosci solo tu..http://it.wikipedia.org/wiki/Transistor
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
39
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Ragazzi, qui si sta parlando di completi, evitate off topic per favore.
Comunque questi completi, senza entrare nel discorso qualità, sono prodotti contraffatti, che vi piaccia o no, visto che riportano marchi di aziende e sponsor senza averne il permesso.
Purtroppo per le aziende italiane è quasi impossibile qualsiasi azione legale verso questi produttori cinesi.
Se proprio ci tenete a testare l' abbigliamento potete sempre prendere un completo nobrand cinese, senza aiutare aziende che favoriscono la contraffazione.
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Non sono a favore della contraffazione, anzi!
Ma non sono neanche uno che crede di farsi una cultura da wikipedia, al contrario degli ultimi arrivati!
E a supporto della genuinità delle mie affermazioni e della loro fondatezza, sono pronto a firmare e a sottoscrivere tutto ciò che dico e scrivo, al contrario di chi si cela dietro un nickname per espiare le proprie frustrazioni personali e credere di soddisfare il proprio ego con mezze frasette saccenti e poco educate!

Dopo questo off topic, credo che valga la pena, come dice Markus di testare anche l'abbigliamento, al pari dei telai no brand e degli accessori che tanti utenti hanno acquistato.

Diverso è il discorso della contraffazione, come quello della manodopera.
E' solo che molti furbetti di produttori italiani che esternalizzano per "aumentare la produttività" e invece lo fanno solo per tagliare i costi a scapito della manodopera specializzata italiana, della qualità e della sicurezza. Ma il prezzo finale è quello che conta per loro. Che è comunque alto come se fosse fatto qui.
Non trovo niente di male pagare poco un prodotto proveniente dall'estero se questo vuol dire saltare una serie di passaggi e per questo saltare anche una serie di "ricarichi" sul prezzo finale.
E mò voglio vedere dove lo trovi questo su wikipedia!
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Esperienza non personale, ma del vicino di casa, quindi parlo un pò a nome suo visto che nn è iscritto.
80€ 2 completini spediti. Uno "nike Livestrong" e l'altro "Trek Astana".
Prima considerazione. La taglia è sballata, il pantalone è giusto, la maglietta è abbastanza larga, diciamo una taglia in più.
Quanto alle fattezze del prodotto, a primo impatto esteticamente non è male.
Confrontandolo con i miei originali, si notano però differenze nei colori, differenze nelle proporzioni delle scritte, differenze nella lunghezza delle maniche e misura delle zip.
Al tatto, il materiale non sembra niente male, più leggero rispetto agli originali ma comunque la trama è simile se non la stessa direi.
Nota dolente: il fondello. Palesemente contraffatto, riporta tutte le scritte del produttore, ma di fatto sono tutti e 2 identici, non cambia niente, è bello spesso ma è fatto di un materiale che non è per niente comodo, si deforma tanto, si schiaccia tanto, insomma più fastidio che altro, in uno dei due competi addirittura non è neppure cucito drittissimo.
A distanza di tempo, e dopo svariati lavaggi, tralasciando la questione fondello, i completi sono ancora come nuovi, non hanno perso colore ne tanto meno elasticità dei tessuti. Riassumendo, acquisto di per se esteticamente valido......ciclisticamente parlando invece è abbastanza da evitare in quanto il fondello fa pena.
Senza considerare che si tratta di merce contraffatta, e se fermata in dogana potrebbero essere dolori.
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000

Siccome qui verrò segato sicuramente , me lo scrivo sul mio blog (appena avro' temo) il motivo per il quale questi prodotti non vanno acquistati, ad ogni modo condivido al 100% quello che dice Markus, sono prodotti illegali che vanno ad incrementare un tipo di mercato che porta solo svantaggi.
Ciao Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: as3x

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
348
7
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Mono-Q - Ultegra 6700
Non pensavo di scatenare tutto questo "bailamme":angrymod:! Dando per scontato che la pirateria è REATO... alla fine ho comprato 1 completo cinese ed aspetto, intanto ho comprato un pantaloncino SENZA firma da un produttore locale alla modica cifra di 50€:rosik: quando per un completo cinese ho speso la meta!! La cosa che fa rabbia, è sapere che cmq gran parte dell'elettronica e vestiario in generale viene prodotta in cina e/o in Italia in laboratori cinesi è spacciata per Made in ITA!
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Il completo ITALIANJET (quindi personalizzato) me lo faccio fare in ITALIA da un artigiano vicino a casa che per 32 euro la maglia mi fa la zipp lunga, mi fa l' assitenza di sartoria per qualsiasi aggiustamento, mi mette sul pantaloncino a 37 euro il fondello super morbido e comodo e usa solo materiali di prima qualità.
Voi prendetevi pure i completini radiottivi, taroccati, scopiazzati e pure illegali sperando che non vi infettino le parti intime ..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Qua si va da un eccesso all' altro.
Tra il comprare i completi tarocchi (che non è legale e lo abbiamo già detto) e il fare beneficienza c'è una buona via di mezzo, quella suggerita da italianjet.
Senza tirare in ballo zebedei che dovrebbero andare a fuoco per non specificati materiali nocivi (radioattivi addirittura?) o diventare blu (come mozzarelle che erano fatte in Germania, non in Cina) ci sono altri comportamenti accorti che permettono di non spendere un patrimonio e fare il gioco dei produttori o degli sponsor...
Perchè, parlandoci chiaro, siete sicuri che i completi che ci vendono nella linea "pro" siano proprio come quelli che usano i professionisti?
Nel dubbio, se avessi proprio soldi da buttare (per un completo in stile professionista si viaggia intorno ai 100-150 euro) mi farei un bel completo Assos o Rapha.
Altro che sponsor!