La pista ciclabile Imperia Sanremo

marcowhat

Novellino
13 Ottobre 2009
13
2
lucca
Visita sito
Bici
bdc colnago, mtb specialized
L'ho fatta anch'io da in cima in fondo andata e ritorno, ma mi ha fatto venire il nervoso, è molto trafficata e pericolosa tra riscò, skate, pedoni e monopattini.
Adatta ad una bella passeggiata in tranquillità ma assolutamente no con la bdc, scordatevi medie e velocità massime, due occhi davanti e uno dietro e mani sui freni.
 
  • Mi piace
Reactions: vigorelli 1954

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
L'ho fatta anch'io da in cima in fondo andata e ritorno, ma mi ha fatto venire il nervoso, è molto trafficata e pericolosa tra riscò, skate, pedoni e monopattini.
Adatta ad una bella passeggiata in tranquillità ma assolutamente no con la bdc, scordatevi medie e velocità massime, due occhi davanti e uno dietro e mani sui freni.

Immaginavo e temevo. Un vero peccato.
Ci tocca pedalare in strada, veicolo (così per il Codice della strada) tra i veicoli, cocci tra vasi di ferro.

Nemmeno un tratto della pista datto a noi?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Immaginavo e temevo. Un vero peccato.
Ci tocca pedalare in strada, veicolo (così per il Codice della strada) tra i veicoli, cocci tra vasi di ferro.

Nemmeno un tratto della pista datto a noi?

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Io ammetto che ero moooolto scettico quando hanno iniziato a parlarne, ora invece riconosco che è stata una eccellente iniziativa.
Non so a che ora ci andate voi, ma io la uso quasi quotidianamente e a parte il tratto in Sanremo (cani, bambini, pedoni), la seconda galleria puzzolente, e il tratto prima di arrivare ad Arma, viaggio bene. Da Riva a S.Lorenzo la posso fare ai 30 km/h prendendo molti meno rischi che sull'Aurelia.

carlo
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.105
3.894
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Io ammetto che ero moooolto scettico quando hanno iniziato a parlarne, ora invece riconosco che è stata una eccellente iniziativa.
Non so a che ora ci andate voi, ma io la uso quasi quotidianamente e a parte il tratto in Sanremo (cani, bambini, pedoni), la seconda galleria puzzolente, e il tratto prima di arrivare ad Arma, viaggio bene. Da Riva a S.Lorenzo la posso fare ai 30 km/h prendendo molti meno rischi che sull'Aurelia.

carlo

L'ho fatta alcune volte e se si va in orari non troppo trafficati redo che si viaggi bene...

Però non scordiamoci che è una pista ciclabile e che quindi ci possono eci devono viaggiare tranquillamente tutti anche e soprattutto i bambini magari anche con le bici con le rotelle...

Meglio noi sulle strade trafficate che loro...
 
  • Mi piace
Reactions: fastmappy

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Io la percorro solo nel tratto di ritorno verso ventimiglia, la imbocco ai tre ponti ed esco a pian di poma... molto meglio che passare dal centro...ovvio è trafficata.. ma meglio farsi 5/6 km li tra cani e gente che farseli in centro tra smog macchine motorini ecc... ricordiamoci che stiamo parlando di pista cicloPEDONALE!!
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: vigorelli 1954

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Lo fatta solo una volta con un'amico, partiti da Alassio siam arrivati a sanremo e al ritorno abbiam deciso di provarla, una volta fatta fino a S.Lorenzo ci siam detti che non ripeteremo l'esperienza.
O ci vai davvero per fare una passeggiata o è pericolosa, gente che cammina ovunque, che leggono, bambini che girano dove gli pare ecc ecc... impossibile farla per evitare l'aurelia.
E questo mi tocca spiegalo ogni volta che qualcuno mi chiede perchè noi ciclisti dove cè la ciclabile continuiamo cmq a fare l'aurelia.
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Con la famiglai ho fatto spesso vacanze nel golfo Dianese ma non ero ancora ciclista.

Ora ho letto le vostre info e volevo sapere (visto che erano-sono previsti altri lotti) ad oggi da dove parte la pista ciclabile e dove arriva.
Stiamo pensando a qualche giorno di vacanza e non saprei se portar la mtb (malandata che uso solo su strada) per andar sull'aurelia senza problemi o usare le bici da albergo (con quelle l'allenamento di fondo vale doppio per il peso da 20 kg:mrgreen:)

grazie a tutti
p.s. non ho problemi di allenamento (spero:cassius:) ma per le salite dovrò prima vedere il meteo..
 

naicol

Novellino
4 Gennaio 2012
8
1
Visita sito
Bici
trek
Ciao a tutti quanti!
mio primo post, quindi speriamo di non fare brutte figure!

entro nel merito solamente perchè sono di Sanremo, e parlerò solo di pista ciclabile... che di pedalare per ora sto solo a sentire.

avete detto cose giuste in questo post:

la pista ciclabile non è fatta per persone che vanno con la bici ''a tuono'' ed è enz'altro da evitare nei fine settimana (dove è di proprietà quasi esclusiva di famiglie, bimbi, anziani e risciò... in ordine sparso in quanto a pericolosità)
ma anche nei fine settimana la ritengo cmq meno pericolosa dell' aurelia.

se, come me, ahimè lavorate e non potete andare in bici durante la settimana, sulla ciclabile scordatevi ogni tipo di media... quantomeno nel tratto sanremese.

ma poco male....sarete comunque su una pista ciclabile a picco sul mare, con paesaggi mica male... e se per una volta non stiamo con l'occhio fisso sul contachilometri, pazienza!

il tratto di arma di taggia è stato completato, quindi ad oggi da sanremo pian di poma, a san lorenzo al mare si può fare un tratto da 20 km circa senza vedere un'auto.

inutile aggiungere che ad ogni uscita della ciclabile partono varie strade verso l'entroterra molto divertenti.

non aggiungo altro perchè sembra che io sia stipendiato dalla ''pista ciclabile'' ma cmq, se la si fa con lo spirito giusto (quindi non corsaiolo) è più che mai consigliabile.

ancora ciao a tutti
N
 

napster

Novellino
16 Marzo 2010
4
0
Visita sito
Bici
bici
Fatta il mese scorso, di sabato, si viaggia tranquillamente ad una media di 30kmh senza problemi. E' molto curata ed inserita in un contesto meraviglioso. Qualcuno sa quando verrà aperto il tratto fino ad Imperia?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Fatta il mese scorso, di sabato, si viaggia tranquillamente ad una media di 30kmh senza problemi. E' molto curata ed inserita in un contesto meraviglioso. Qualcuno sa quando verrà aperto il tratto fino ad Imperia?

Mi fa sempre piacere sentire che qualcuno può fare "tranquillamente" i 30 di media :cry::cry::cry:.
Tra S.Martino e i Tre Ponti adesso c'è una voragine e si passa a "senso unico alternato" su dei lastroni, speriamo che i lavori durino meno della riparazione del muro di sostegno che c'è prima di Bussana.
Quanto ad arrivare sino ad Imperia... io non credo che avrò il piacere di vederlo realizzato, prima devono spostare a monte i binari, coi soldi che girano, hai voglia.
Teoricamente, ma solo teoricamente, potrebbero prima prolungarla sino a Bordighera, visto che i binari non ci sono più, ma la galleria che passa sotto capo Pino è una rogna che richiede investimenti importanti. Pura fantascenza.
Datemi della Cassandra, ma mi aspetto piuttosto dei caselli per pagare un pedaggio.

carlo
 

sfregasella58

Pedivella
15 Novembre 2009
456
9
Town of Thousand
Visita sito
Bici
Ce l'ho!
Mi fa sempre piacere sentire che qualcuno può fare "tranquillamente" i 30 di media :cry::cry::cry:.
Tra S.Martino e i Tre Ponti adesso c'è una voragine e si passa a "senso unico alternato" su dei lastroni, speriamo che i lavori durino meno della riparazione del muro di sostegno che c'è prima di Bussana.
Quanto ad arrivare sino ad Imperia... io non credo che avrò il piacere di vederlo realizzato, prima devono spostare a monte i binari, coi soldi che girano, hai voglia.
Teoricamente, ma solo teoricamente, potrebbero prima prolungarla sino a Bordighera, visto che i binari non ci sono più, ma la galleria che passa sotto capo Pino è una rogna che richiede investimenti importanti. Pura fantascenza.
Datemi della Cassandra, ma mi aspetto piuttosto dei caselli per pagare un pedaggio.

carlo

Si, condivido in toto.
E cmq avete ben altri bellissimi posti dove pedelare seriamente!
o-o
 

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
Io personalmente la trovo una schifezza per tre motivi. primo la ciclabile non è illuminata per niente. di sera non puoi passarci ne per fare una passeggiata ne se uno la volesse utilizzare per allenarsi la sera. secondo nel tratto arma-san lorenzo non c'è una fontana che funzioni, non so nell'altro tratto. ora fa freddo e basta l'acqua nella borraccia ma d'estate se non risolvono diventa fastidioso. terzo non capisco chi è il demente che ha deciso di mettere, nei punti in cui la ciclabile incrocia la strada, gli stop alla ciclabile. gli adulti capiscono il segnale e il pericolo e si fermano, ma un bambino no e tira dritto e rischia seriamente di farsi ammazzare vista l'arroganza con cui le macchine si prendono la precendenza soprattutto nel tratto pieno di incroci che passa a sanremo. e poi quasi alla fine verso ospedaletti hanno pensato bene di fare il bordo strada con le pietroline invece che vegetazione. in questo modo grazie al vento un tratto di strada..cento metri circa è sempre invasa da sassolini e devi far lo slalom per non rischiare di bucare. per carità, il paesaggio è bellissimo ma visto che ogni tanto viene in mente di fare qualcosa di bello, che lo facciano bene. poi ovviamente non ti puoi allenare sulla pista ciclabile, non solo perche è pericoloso per l alta velocità ma anche per la maleducazione della gente molte volte..gente che passeggia affiancati in mezzo alla strada, persone che non sanno andare in bici che vanno a zig zag o ancora peggio fanno inversione di marcia senza neanche guardare, gente coi monopattini che occupa tutta la corsia e ti manda anche a quel paese. insomma ci vado solo quando mi faccio un giro con la mia ragazza(che si fa un centinaio d km alla settimana) in modo da poter stare affiancati a chiaccherare senza doverci preoccupare del traffico ma nn e un posto che fa x me.
 

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
Infatti per fortuna nessuno ti obbliga ad usarla.
Per una volta, prova a vedere il bicchiere mezzo pieno.

carlo
certo che vedo il bicchiere mezzo pieno. bisogna vederlo per forza. la sfrutto quando faccio un giro tranquillo e il paesaggio indubbiamente bellissimo. come tutta la liguria..specialmente l'entroterra che apprezzo moltissimo. ma il fatto che non ci sia una fontana funzionante e ancora peggio la segnaletica la trovo una cosa pericolosa soprattutto. Per capire gli sbagli non bisogna sempre aspettare che qualcuno si faccia male. ho detto solo questo
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Fatta il mese scorso, di sabato, si viaggia tranquillamente ad una media di 30kmh senza problemi. E' molto curata ed inserita in un contesto meraviglioso. Qualcuno sa quando verrà aperto il tratto fino ad Imperia?

per me ci vorrano almeno una decina d'anni
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Infatti per fortuna nessuno ti obbliga ad usarla.
Per una volta, prova a vedere il bicchiere mezzo pieno.

carlo

Ciao Carbal io lo vedo il bicchiere mezzo pieno... anzi a me mi è utilissima anzi la uso tutti i sabati... però le critiche Chris89 mi sembrano legittime e costruttive...
Ciao
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao Carbal io lo vedo il bicchiere mezzo pieno... anzi a me mi è utilissima anzi la uso tutti i sabati... però le critiche Chris89 mi sembrano legittime e costruttive...
Ciao

Ciao, è vero, potrebbe essere meglio, i cerebrolesi che hanno deciso la piantumazione andrebbero fucilati :mrgreen:, la galleria di Bussana puzza di fogna 365 giorni all'anno, l'illuminazione di quella prima di S.Lorenzo è insufficiente, almeno uno o due bagni chimici su 20 e passa Km ce li potevano mettere ecc. ecc. ecc.

Ma

I Francesi, di solito così spocchiosi, ce la invidiano, prima era o Aurelia o Aurelia, ha portato un indotto, è una pista ciclabile NON un percorso di allenamento, è vero a volte bambini, cani, fallocefali vari innervosiscono anche me, ma hanno lo stesso diritto di frequentarla che ho io. Su dieci volte che la percorro, almeno nove sono IO in fallo che vado oltre i 20 Km/h del limite stabilito.

carlo
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Ciao, è vero, potrebbe essere meglio, i cerebrolesi che hanno deciso la piantumazione andrebbero fucilati :mrgreen:, la galleria di Bussana puzza di fogna 365 giorni all'anno, l'illuminazione di quella prima di S.Lorenzo è insufficiente, almeno uno o due bagni chimici su 20 e passa Km ce li potevano mettere ecc. ecc. ecc.

Ma

I Francesi, di solito così spocchiosi, ce la invidiano, prima era o Aurelia o Aurelia, ha portato un indotto, è una pista ciclabile NON un percorso di allenamento, è vero a volte bambini, cani, fallocefali vari innervosiscono anche me, ma hanno lo stesso diritto di frequentarla che ho io. Su dieci volte che la percorro, almeno nove sono IO in fallo che vado oltre i 20 Km/h del limite stabilito.

carlo
Vero anche questo... dai che ancora due mesetti e si torna a fare ceppo, langan, teglia, melosa, gouta, bajardo ecc ecc... e quasi addio aurelia:mrgreen:
Ciao