Bianchi presenta la Infinito CV del team Belkin

poiana

Pignone
11 Dicembre 2010
188
18
46
bergamo
Visita sito
Bici
trek emend slr disc
Io non ho una infinito cv ma sicuramente appena posso me la compero perchè ho provato quella di un mio amico che l'ha ricevuta prima di natale, fortunatamente abbiamo la stessa taglia ed é stato gentile dato che io gli ho prestato la mia Bici per un uscita e lui mi ha fatto provare la sua così che smettessi di sfotterlo su sta cosa della cancellazioni delle vibrazioni... Premesso che a me piacciono le bici racing ero davvero scettico prima di provarla! ma ci ho fatto un giro di quasi 130 km e non volevo più scendere... É una cosa inspiegabile, si provano delle sensazioni uniche e alla fine del giro mi sentivo pure meno affaticato del solito... Non so cosa bianchi ha fatto o cosa sia questo CV CHE CANCELLA LE VIBRAZIONI, MA VI ASSICURO CHE FUNZIONA E SE UNO NON LA PROVA, NON PUÒ CAPIRE. BIANCHI HA FATTO TOMBOLA. COMPLIMENTI. ... BICI INCREDIBILE.
quindi ragionando per eccessi, tu cambieresti la tua oltre con la infinito? ti chiedo perchè io sono indeciso proprio tra le 2....ma la cv non l'ho ancora provata...anche se esteticamente mi piace parecchio!!
grazie.o-o
 

1885

Novellino
7 Giugno 2010
13
2
BASSANO DEL GRAPPA
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE
Io non sono un ciclista estremo, la oltre é una super bici, super reattiva e incredibile in discesa... Ma dopo un po' che ci sto sopra sono indolenzito ovunque dato che è estremamente rigida, l'infinito cv che ho provato é tutta un altra cosa, ha delle geometrie meno estreme ma quello che mi ha colpito é che sembra di pedalare sulla seta... Le sconnessioni dell'asfalto non le senti quasi più, e al termine del giro se quando scendo dalla oltre sono un po' indolenzito, con la infinito sembrava quasi come se nn fossi andato in bici. Non so se mi sono lasciato suggestionare... Ci ho pedalato sopra per qualche ora e la bici non era mia ma é una sensazione che quando pedalo vorrei assolutamente riprovare. Quindi si, per il ciclista che sono io vorrei assolutamente un infinito cv , ma sono due prodotti diversi con caratterestiche diverse anche se..., l'infinito quando scattavo partiva a razzo eccome.
 

poiana

Pignone
11 Dicembre 2010
188
18
46
bergamo
Visita sito
Bici
trek emend slr disc
Io non sono un ciclista estremo, la oltre é una super bici, super reattiva e incredibile in discesa... Ma dopo un po' che ci sto sopra sono indolenzito ovunque dato che è estremamente rigida, l'infinito cv che ho provato é tutta un altra cosa, ha delle geometrie meno estreme ma quello che mi ha colpito é che sembra di pedalare sulla seta... Le sconnessioni dell'asfalto non le senti quasi più, e al termine del giro se quando scendo dalla oltre sono un po' indolenzito, con la infinito sembrava quasi come se nn fossi andato in bici. Non so se mi sono lasciato suggestionare... Ci ho pedalato sopra per qualche ora e la bici non era mia ma é una sensazione che quando pedalo vorrei assolutamente riprovare. Quindi si, per il ciclista che sono io vorrei assolutamente un infinito cv , ma sono due prodotti diversi con caratterestiche diverse anche se..., l'infinito quando scattavo partiva a razzo eccome.
grazie...la tua descrizione lascia trasparire tutto il tuo entusiasmo!!! anche a me piace la bici reattiva e la paura era che l'infinito fosse un pò "molle" ma mi pare di capire che assolutamente quando serve sa essere reattiva !!!;-);-);-);-)o-oo-oo-oo-o
 

infinitocv

Novellino
11 Ottobre 2013
2
0
Visita sito
Bici
infinitocv
Io questa bianchi ho inziato ad utilizzarla a metà ottobre e in questi primi 4500 km mi ha dato grandi soddisfazioni, ho fatto mettere degli or nei fili interni per ridurre il rumore nei tratti dissestati (che nelle nostre strade sono molti) ma è ancora un pò rumorosa. A parte questo l'infinito cv è un ottimo telaio stabile reattivo e in salita quando ti alzi sui pedali è spettacolare.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Io questa bianchi ho inziato ad utilizzarla a metà ottobre e in questi primi 4500 km mi ha dato grandi soddisfazioni, ho fatto mettere degli or nei fili interni per ridurre il rumore nei tratti dissestati (che nelle nostre strade sono molti) ma è ancora un pò rumorosa. A parte questo l'infinito cv è un ottimo telaio stabile reattivo e in salita quando ti alzi sui pedali è spettacolare.
l'ho provata per pochi km però spettacolareo-o
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Io questa bianchi ho inziato ad utilizzarla a metà ottobre e in questi primi 4500 km mi ha dato grandi soddisfazioni, ho fatto mettere degli or nei fili interni per ridurre il rumore nei tratti dissestati (che nelle nostre strade sono molti) ma è ancora un pò rumorosa. A parte questo l'infinito cv è un ottimo telaio stabile reattivo e in salita quando ti alzi sui pedali è spettacolare.

Quindi, per quello che è stato il risultato, secondo Te vale la pena mettere gli OR o tanto vale lasciarla così comè?

PS: confermo anch'io la bontà del telaio, bici equilibratissima con ottime doti su tutti i terreni (chiaro che molto dipende anche dalle ruote che si montano). Che allestimento hai preso?
 

infinitocv

Novellino
11 Ottobre 2013
2
0
Visita sito
Bici
infinitocv
Quindi, per quello che è stato il risultato, secondo Te vale la pena mettere gli OR o tanto vale lasciarla così comè?

PS: confermo anch'io la bontà del telaio, bici equilibratissima con ottime doti su tutti i terreni (chiaro che molto dipende anche dalle ruote che si montano). Che allestimento hai preso?
No, secondo me gli or contano perchè riducono abbastanza la rumorosità, il meccanico mi ha detto che il filo più a rischio vibrazioni è quello del cambio e che comunque ha fatto presente alla bianchi.
La mia bici è color KK allestita con chorus11 e ruote fulcrum3. Ciao
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
No, secondo me gli or contano perchè riducono abbastanza la rumorosità, il meccanico mi ha detto che il filo più a rischio vibrazioni è quello del cambio e che comunque ha fatto presente alla bianchi.
La mia bici è color KK allestita con chorus11 e ruote fulcrum3. Ciao

Ok grazie! o-o Vedrò se mi abituo alla rumorosità, altrimenti proverò anch'io a mettere gli OR.

Praticamente uguale, anche la mia è allestita chorus e in colorazione KK. Come ruote ho montato shamal ultra 2wf con coperture tubeless.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Dopo più di 3000 km con Bianchi infinito Cv posso dirvi che è fantastica!!
Ottima in ogni situazione.
o-o


Ottimo, perché in recenti discussioni c'è chi sostiene che non è tanto reattiva la Infinito CV ed io dopo aver visto Sep Vanmarcke alla Paris Roubaix pensavo di cambiare la mia Intenso e passare alla CV -,-