Chrono Test Point

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Con me è venuto più volte, pure nel suo primo Agnello Izoard Agnello dove Fece l'Izoard in 36 e spiccioli dandomi quasi 24 minuti:cry::cry:
E ci veniva perchè, per evidente mia inferiorità, non ho mai provato a metterla sul piano della sfida per incredulità. Cosa che invece molta gente che crede di essere forte faceva regolarmente. Credo che per evitare sempre queste situazioni idiote rifiutasse queste "sfide". Lui non ha niente da dimostrare, le sue vittorie parlano da sole, mentre coloro che vorrebbero pedalare con lui lo fanno solo per un metro di paragone.
Salutami la S..... quando al vedi, digli l'amico di "quella" di Carpenetta!!!!:mrgreen:o-o

Ciao, scusa il ritardo ma non mi collego molto spesso su questo forum preferisco quello del meteo o-o :-x

Tornando un attimo sull'argomento io ti posso dire che una volta l'ho incontrato in bici il signor B.L. era un fine inverno di alcuni anni fa precisamente intorno ai primi di marzo da poco avevo iniziato a pedalare un oretta scarsa alla sera e ci siamo beccati nei pressi di Sommariva Bosco, siamo andati a fare lo strappetto quello che ha una rampa del 20% per un centinaio di metri mentre lo strappetto totale e' si e no 400 mt di lunghezza, ebbene, appena arrivati al bivio, svoltiamo a dx in fila indiana (curva a gomito e brecciolino sulla strada) lui scatta brutalmente come se fosse a 10 mt dall'arrivo (li per li non avevo ben capito il gesto di scattarmi in faccia) mi prende subito 10/15 mt alche' anche io mi alzo sui pedali recupero lo svantaggio ed in cima allo strappetto gli sono incollato a ruota, insomma, bella pedalata ma credevo che almeno un piccolo distacco me lo infliggeva!!! a parte questo piccolo siparietto che non conta assolutamente nulla, voglio semplicemente aggiungere che questi valori mi lasciano semplicemente sbigottito ma non perche' sia lui ma perche' sono tempi che nemmeno il miglior Lance dei famosi tempi d'oro credo non sarebbe riuscito a fare, puo' essere plausibilissimo che possa andare piu' forte dei migliori cicloamatori su questo non discuto ma tempi del genere se li sognano anche coloro che vincono i grandi giri a livello professionistico e l'ultima performance di fare l'agnello in meno di 30' con un tappone di 130 km nelle gambe ripeto se lo sogna anche il miglior professionista in circolazione ora!!!
Ma poi mi chiedo, visto anche il periodo critico che ha attraversato sul lavoro (vittima della crisi che ha investito molti fabbriche che chiudono non pagando gli stipendi per mesi) era un ottima occasione per fare qualche GF blasonata e racimolare qualche soldino che in tempi di crisi non guastano, fermo restando che un corridore di tali potenzialita' verrebbe subito ingaggiato dalle migliori squadre amatoriali e da li un bello stipendio per correre da loro te lo danno!!!
Qua non si parla di invidia semmai sarebbe un onore per me e per tutti i cuneesi e non solo poter dire di aver un campione di simili proporzioni, oserei definire un marziano, perche' se quei tempi non riescono a farlo i migliori professionisti in circolazione, parliamo di gente che ha circa 28/32 anni e che molti di essi poi abbiamo scoperto che non andavano a pane acqua mentre lui con 43/45 anni va piu' forte di loro ed e' pure pulito, beh se non e' un marziano lui non saprei come definirlo!!! o-o

capisco lo stupore di tutti perche' e' come se io dichiarassi che corro i 100 mt piani in 8" 94 centesimi non so quanti sarebbero disposti a credere a questa mia affermazione indi per cui sarebbe il minimo che mi venga chiesto di dimostrare la veridicita delle mie parole, detto cio' e visto anche i giornalisti che sono sempre a caccia di scoop mi aspetto che a breve queste ultime performance di B.L. vengano pubblicate anche sui maggiori quotidiani sportivi!!!

Per concludere dico e ribadisco che per quello che lo conosco e' una bravissima persona e credo anche molto di cuore in quanto a sua sorella e' da parecchio che non ci sentiamo piu' ma se capita di sentirci gli porto sicuramente i tuoi saluti

ciao carissimo o-o
 

Dariogiovine

Novellino
20 Maggio 2013
67
1
Oulx
Visita sito
Bici
Canyon ultimate slx
Ciao a tutti...ieri mi sono testato sulla salita dell'agnello per avere un confronto con il mio tempo dell'anno scorso...il tempo:38'57...tutto ciò mi è valso una grandissima riconoscenza e generosità di appellativi da conoscenti: sei un drogato, bombato da far schifo e via discorrendo...il tempo di 29' o poco piu indicato da voi riguardo il protagonista della discussione mi sorprende! Chissà che nomea:) ma forse più che del drogato viene accusato di essere un pilota di rally :mrgreen:
Condivido lo scetticismo (filosofia a parteo-o )
Ps ecco il link strava
http://app.strava.com/activities/174291002
 

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
486
137
Visita sito
Bici
:-)
Ciao a tutti...ieri mi sono testato sulla salita dell'agnello per avere un confronto con il mio tempo dell'anno scorso...il tempo:38'57...tutto ciò mi è valso una grandissima riconoscenza e generosità di appellativi da conoscenti: sei un drogato, bombato da far schifo e via discorrendo...il tempo di 29' o poco piu indicato da voi riguardo il protagonista della discussione mi sorprende! Chissà che nomea:) ma forse più che del drogato viene accusato di essere un pilota di rally :mrgreen:
Condivido lo scetticismo (filosofia a parteo-o )
Ps ecco il link strava
http://app.strava.com/activities/174291002

Due minuti in meno di Pivens che è uno che va veramente forte in salita.
Impressionante. Quasi tempi da professionista. Hai corso a livello under 23? Il potenziale c'è qui.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.183
4.075
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ciao a tutti...ieri mi sono testato sulla salita dell'agnello per avere un confronto con il mio tempo dell'anno scorso...il tempo:38'57...tutto ciò mi è valso una grandissima riconoscenza e generosità di appellativi da conoscenti: sei un drogato, bombato da far schifo e via discorrendo...il tempo di 29' o poco piu indicato da voi riguardo il protagonista della discussione mi sorprende! Chissà che nomea:) ma forse più che del drogato viene accusato di essere un pilota di rally :mrgreen:
Condivido lo scetticismo (filosofia a parteo-o )
Ps ecco il link strava
http://app.strava.com/activities/174291002

Purtroppo nel mondo del ciclismo si è insinuata l'arte del sospetto... Se uno va forte deve per forza essere dopato... Probabilmente nello sci, da dove provieni tu, non è così evidente...

Il tuo è un gran tempo... Quello di cui si parla qui ovviamente da adito a molti dubbi e perplessità...
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Due minuti in meno di Pivens che è uno che va veramente forte in salita.
Impressionante. Quasi tempi da professionista. Hai corso a livello under 23? Il potenziale c'è qui.
Il maledetto in questione, oltre ad essere in una forma spaziale (toccata con mano dal sottoscritto sul Nivolet), pascola a 3000 metri un giorno si e l'altro anche!:))):
Comunque, Pivens a parte, basta dire che è salito meglio di Frederic Talpin...:shock:
Dario, come detto, lasciali perdere, non sanno nemmeno di cosa parlano...
 
Ultima modifica:

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
486
137
Visita sito
Bici
:-)
Il maledetto in questione, oltre ad essere in una forma spaziale (toccata con mano dal sottoscritto sul Nivolet), pascola a 3000 metri un giorno si e l'altro anche!:))):
Comunque, Pivens a parte, basta dire che è salito meglio di Frederic Talpin...:shock:
Dario, come detto, lasciali perdere, non sanno nemmeno di cosa parlano...

Anche tu non scherzi
Ho passati i migliori Sabato pomeriggio invernali a maledirti una volta arrivati verso Villata ;-)
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.987
624
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Purtroppo nel mondo del ciclismo si è insinuata l'arte del sospetto... Se uno va forte deve per forza essere dopato... Probabilmente nello sci, da dove provieni tu, non è così evidente...

Il tuo è un gran tempo... Quello di cui si parla qui ovviamente da adito a molti dubbi e perplessità...




....Sì ma anche col sospetto non è facile comunque crederci...non è che pantani & co andassero su ad acqua minerale :-x
 

Dariogiovine

Novellino
20 Maggio 2013
67
1
Oulx
Visita sito
Bici
Canyon ultimate slx
Due minuti in meno di Pivens che è uno che va veramente forte in salita.

Impressionante. Quasi tempi da professionista. Hai corso a livello under 23? Il potenziale c'è qui.


Ho 22 anni, 4800km all'attivo in questa stagione in quanto fino a fine marzo gare di sci di fondo:) come ben sa pivens il discorso del potenziale mi sta creando qualche dubbio per il futuro:)
 

Dariogiovine

Novellino
20 Maggio 2013
67
1
Oulx
Visita sito
Bici
Canyon ultimate slx
Purtroppo nel mondo del ciclismo si è insinuata l'arte del sospetto... Se uno va forte deve per forza essere dopato... Probabilmente nello sci, da dove provieni tu, non è così evidente...



Il tuo è un gran tempo... Quello di cui si parla qui ovviamente da adito a molti dubbi e perplessità...


Purtroppo è un tasto dolente anche per lo sci di fondo, solo molto meno mediatizzato! E...controllato!
 

Dariogiovine

Novellino
20 Maggio 2013
67
1
Oulx
Visita sito
Bici
Canyon ultimate slx
Il maledetto in questione, oltre ad essere in una forma spaziale (toccata con mano dal sottoscritto sul Nivolet), pascola a 3000 metri un giorno si e l'altro anche!:))):
Comunque, Pivens a parte, basta dire che è salito meglio di Frederic Talpin...:shock:
Dario, come detto, lasciali perdere, non sanno nemmeno di cosa parlano...


[emoji12] noi tutti si pensa a spingere!! Io dico che se facciamo staffetta con un po di gente (1km a testa) altro che 29' [emoji23]
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ciao a tutti...ieri mi sono testato sulla salita dell'agnello per avere un confronto con il mio tempo dell'anno scorso...il tempo:38'57...tutto ciò mi è valso una grandissima riconoscenza e generosità di appellativi da conoscenti: sei un drogato, bombato da far schifo e via discorrendo...il tempo di 29' o poco piu indicato da voi riguardo il protagonista della discussione mi sorprende! Chissà che nomea:) ma forse più che del drogato viene accusato di essere un pilota di rally :mrgreen:
Condivido lo scetticismo (filosofia a parteo-o )
Ps ecco il link strava
[url]http://app.strava.com/activities/174291002[/URL]
Pensa te, se a te dicono ciò sono cattivi e malfidenti, se un altro fa meglio è CHIARAENTE ............. il mondo è proprio bello perché è ..... avariato:bua:
Se ognuno guardasse al suo orticello senza sputare in quello degli altri l'Italica penisola andrebbe decisamente meglio.
Comunque tu a 22 anni con un sacco di sport alle spalle ( e come dici tu si sa cosa si pensa di quelli che lo fanno attivamente e semiprofessionalemnte) hai fatto un buon tempo sicuramente, mi hai dato un quasi 8 minuti:bua: ma se mettiamo nel calderone che l'ho fatto con 40 anni sul groppone, una bici da 9 kg e passa, con cambio al telaio e un 42/25, 75 kg di peso forse.............................;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Pensa te, se a te dicono ciò sono cattivi e malfidenti, se un altro fa meglio è CHIARAENTE ............. il mondo è proprio bello perché è ..... avariato:bua:
Se ognuno guardasse al suo orticello senza sputare in quello degli altri l'Italica penisola andrebbe decisamente meglio.
Comunque tu a 22 anni con un sacco di sport alle spalle ( e come dici tu si sa cosa si pensa di quelli che lo fanno attivamente e semiprofessionalemnte) hai fatto un buon tempo sicuramente, mi hai dato un quasi 8 minuti:bua: ma se mettiamo nel calderone che l'ho fatto con 40 anni sul groppone, una bici da 9 kg e passa, con cambio al telaio e un 42/25, 75 kg di peso forse.............................;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%


Non dimenticare lo zaino tattico da 25 kg sulle spalle :mrgreen:
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Pensa te, se a te dicono ciò sono cattivi e malfidenti, se un altro fa meglio è CHIARAMENTE ............. il mondo è proprio bello perché è ..... avariato:bua:

Per me i 38'57" di Dariogiovine sono un grandissimo tempo verosimile, soprattutto per il soggetto in questione; i 29' (!!) di Leone Bruno... Mah... Ci crederei proprio se lo vedessi.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Per me i 38'57" di Dariogiovine sono un grandissimo tempo verosimile, soprattutto per il soggetto in questione; i 29' (!!) di Leone Bruno... Mah... Ci crederei proprio se lo vedessi.
Il verosimile, per tutti i temponi, come sempre è molto opinabile dagli invidiosi, come avrà fatto? Che Aiutino ha preso? Ma sarà tutto di suo? Ma come fa uno che lavora a salire così in fretta? ecc ecc ecc
Essendo stato dietro di lui alla prima sua ascesa anni fa dell'Izoard, dove come dici tu ho visto con i miei occhi, e in altre occasioni non ho problema a darlo per buono. Poi se un pro, nei suoi anni migliori, dopo essere stato sverniciato da lui è pure andato a casa sua forse forse...........
Comunque, tanto per fare l'avvocato del diavolo tutti i tempi che uno spiattella qua sono passibili di forti dubbi e quant'altro, pure il mio misero, paragonato ai vostri megatemponi, 47 scarso. Chi ne dà la certificazione? Babbo Natale? Qualcuno almeno aveva al seguito chi ha controllato.
Tutti alla fine più bravi di me, ma quelli che valgono qualcosa sono tutti a calcare altre scene, e senza troppi grilli per la testa:mrgreen::mrgreen:o-o
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Per me i 38'57" di Dariogiovine sono un grandissimo tempo verosimile, soprattutto per il soggetto in questione; i 29' (!!) di Leone Bruno... Mah... Ci crederei proprio se lo vedessi.


Cioe' gli ha rifilato 10' in 9,35 km vale a dire oltre 1' al km, dev'essere proprio una pippa sto Dario Giovine :-x:-x:-x

ovviamente si scherza, scendere sotto i 40' sull'agnello e' un super tempone, se non erro in una cicloscalata un expro non ricordo piu' se Paluan o Dondoglio era salito su in 37' e spiccioli

io nel 2003 quando ero sceso sotto i 45' mi sembrava di aver fatto l'uovo fuori dalla cavagna (come si dice in gergo) era l'anno in cui avevo fatto 9° assoluto nella granfondo Bra-Bra ed avevo vinto a Pedaggera la gara in linea nella settimana successiva

o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Appunto. E 29' è un tempo migliore di quelli di quelli.
Ma nessuno di quelli se l'è fatto in cronoscalata, tuttalpiù in passeggiata di trasferimento per loro.
Comunque non cambia niente, come è giusto che sia, ed ognuno resta sulle sue posizioni. Ma a questo punto, come detto prima tutti i tempi sotto i 50 sarebbero opinabili e chiunque potrebbe avere "pensierini" su come ci è arrivato. Motorino? Pasticca? Siringa? Aerosol?
Lasciamo perdere tutti i celodurismi e megadichiarazioni stile io ho fatto tanto, lui ha fatto poco, l'altro si aiuta con e pensiamo solo a divertirci nelle nostre possibilità che è meglio senza dubitare di altri che la medaglia si può rovesciare verso di noi.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Cioe' gli ha rifilato 10' in 9,35 km vale a dire oltre 1' al km, dev'essere proprio una pippa sto Dario Giovine :-x:-x:-x

ovviamente si scherza, scendere sotto i 40' sull'agnello e' un super tempone, se non erro in una cicloscalata un expro non ricordo piu' se Paluan o Dondoglio era salito su in 37' e spiccioli

io nel 2003 quando ero sceso sotto i 45' mi sembrava di aver fatto l'uovo fuori dalla cavagna (come si dice in gergo) era l'anno in cui avevo fatto 9° assoluto nella granfondo Bra-Bra ed avevo vinto a Pedaggera la gara in linea nella settimana successiva

o-o
Dato che hai nominato Paluan, quando lo chiedigli quante se ne prendeva in corsa dal Leone ai bei tempi della gioventù
E se la metti su sto piano il Giovine, chiamato in causa esclusivamente perché tu l'hai messo a paragone, ha dato a me quasi un minuto a km, allora cosa dovrei pensare se facessi il tuo stesso ragionamento?
Cero che le prove che hai nominate sono a livello mondiale, tutti si ricordano naturalmente senza andare sugli annali chi è arrivato 9 al giro di quell'anno e al mondiale dello stesso che si era corso a........ cazzarola mi sfugge fin il luogo.
 
Ultima modifica: