Consigli e restauro Colnago Master

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.579
1.698
Visita sito
Bici
Mia
penso che le colorazioni di qualunque marca siano da vedersi nell'ottica di quando erano state fatte...

poi degustibus o-o
In quegli anni facevano veramente delle robe abominevoli. A parte Colnago con le sue fantasie, ve li ricordate i vestiti, l'abbigliamento tecnico? Io rimpiango di aver buttato via un paio di pantaloncini viola a fiori, ce li avessi ancora potrei esporli in qualche museo dell'orrido. :-x
 

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
e' vero! se non avevi qualcosa di fluo non eri nessuno.:-x (OT vorrei una bella faccina fluo anni 80 che tornano di moda! :mrgreen:)

resta comunque il fatto che gli abbinamenti e le fantasie colnago per me sono fra le piu' orride prodotte in quegli anni. con troppi colori troppo diversi troppo vomitevoli.:bleah:
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
e' vero! se non avevi qualcosa di fluo non eri nessuno.:-x (OT vorrei una bella faccina fluo anni 80 che tornano di moda! :mrgreen:)

resta comunque il fatto che gli abbinamenti e le fantasie colnago per me sono fra le piu' orride prodotte in quegli anni. con troppi colori troppo diversi troppo vomitevoli.:bleah:

ahimé il fluo sta ritornando.....speriamo passi presto la moda....
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.565
305
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
La mia era come la tua... adesso è così.


Dopo tanti approfondimenti e smanettamenti in discussioni varie..rinvengo questa discussione ed osservo che la tua bici,Master Olympic,ANTE RESTAURO è la ESATTA copia della mia che invece è soltanto..Master...porta un solo portaborraccia..e passaggio cavi entrambi sull'orizzontale...mentre i tuoi ne hanno uno sopra e l'altro sotto...!!!Bah..ripeto..identici nella distribuzione dei colori!

Il disegno,poi,sopratutto,sull'orizzontale,è identico...

Sinceramente non ci capisco più..ma va bene così..l'importante è che sia Master...
 
Ultima modifica:

mrblue

Novellino
25 Gennaio 2013
3
0
Milano
Visita sito
Bici
Colnago
...la bici d'acciaio è pesante? Dipende: i tubi Columbus stellari x light non sono poi così pesanti pertanto basta rinunciare a qualche tiramisù e a qualche altro peccato di gola per ridurre il "giropanza" ed il gioco è fatto ahahaha....
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.565
305
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
...la bici d'acciaio è pesante? Dipende: i tubi Columbus stellari x light non sono poi così pesanti pertanto basta rinunciare a qualche tiramisù e a qualche altro peccato di gola per ridurre il "giropanza" ed il gioco è fatto ahahaha....

Quotissimo..o-o!
 

marcob32

Novellino
13 Luglio 2009
32
0
Monfalcone
Visita sito
Bici
Iride anni '80 - Colnago Master Più
Phon da carrozzeria al minimo, il telaio è cromato viene via tutto che è un piacere.. e appena ho tempo vado con lo sverniciatore chimico per pulire gli anfratti..

Ciao, tutti i master sono interamente cromati sotto la vernice? Io ho un master più, riverniciato non troppo bene coi colori Malvor SIDI, che peraltro non mi piacciono granché; e mi sarebbe sempre piaciuto un telaio interamente cromato... E ora scopro che basterebbe una sverniciata col phon per avere il mio telaio preferito col look che ho sempre sognato???
Oddio... dove sto sbagliando???
:-x

Ciao e grazie a tutti!
Marco
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Ciao, tutti i master sono interamente cromati sotto la vernice? Io ho un master più, riverniciato non troppo bene coi colori Malvor SIDI, che peraltro non mi piacciono granché; e mi sarebbe sempre piaciuto un telaio interamente cromato... E ora scopro che basterebbe una sverniciata col phon per avere il mio telaio preferito col look che ho sempre sognato???
Oddio... dove sto sbagliando???
:-x

Ciao e grazie a tutti!
Marco

Se di serie tutti quelli che ho visto sotto son cromati.. ma lucidi solo nelle zone da lasciare a vista.. quindi se lo vuoi cromato a vista va rifatto..
Il phon non è quello per i capelli.. ma il termosoffiatore (fa 320°)
 

marcob32

Novellino
13 Luglio 2009
32
0
Monfalcone
Visita sito
Bici
Iride anni '80 - Colnago Master Più
Sì sì, dicevo phon per praticità.
Intendi che bisogna lucidare e/o ricoprire di smalto trasparente le parti che prima erano verniciate o bisogna proprio ripetere la cromatura da capo? Ho visto un link in rete (lo cercherò) di un tale che si è sverniciato un telaio e lo ha trovato tutto cromato, e così bene che avrebbe potuto lasciarlo così, se non avesse iniziato carteggiando e quindi strisciandolo.

Ciao
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Se di serie tutti quelli che ho visto sotto son cromati.. ma lucidi solo nelle zone da lasciare a vista.. quindi se lo vuoi cromato a vista va rifatto..
Il phon non è quello per i capelli.. ma il termosoffiatore (fa 320°)

ùsti Tommaso.... che ti sei fumato? :mrgreen: in genere i master sono cromati solo dove sono a vista, quindi carro e congiunzioni anteriori

ecco il mio prima della tua cura:

IMG_6249.jpg
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
E allora quelli che ho visto io erano già stati rimaneggiati.. tutto cromato con zona carro lucidata a specchio.. O semplicemente diverso cromatore, più facile buttare tutto a bagno..
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.579
1.698
Visita sito
Bici
Mia
Se di serie tutti quelli che ho visto sotto son cromati.. ma lucidi solo nelle zone da lasciare a vista.. quindi se lo vuoi cromato a vista va rifatto..
Il phon non è quello per i capelli.. ma il termosoffiatore (fa 320°)

ùsti Tommaso.... che ti sei fumato? :mrgreen: in genere i master sono cromati solo dove sono a vista, quindi carro e congiunzioni anteriori

ecco il mio prima della tua cura:

IMG_6249.jpg

E allora quelli che ho visto io erano già stati rimaneggiati.. tutto cromato con zona carro lucidata a specchio.. O semplicemente diverso cromatore, più facile buttare tutto a bagno..

I Master che ho visto io, compreso il mio Decor, sono tutti cromati, e lucidi solo nelle parti a vista.