Giro delle Fiandre 2016

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Sì ma la Etixx aveva davanti Vandemberg. Lì secondo me ha fatto un errore. BMC c'era solo OSS, Etixx, Sky avevano l'uomo davanti così come la Lotto. Non poteva pensare che il solo Devolder riprendesse Sagan, Kiato e Vanmarke. Lì ha sbagliato. Quando è partito Vanmarke doveva seguirlo.

Poi ovvio. Facile qui dal divano. Lì sono questioni di attimi. E anche ovvio che Sagan oggi andava davvero forte. Però ammettiamo che oggi Cancellara non è stato impeccabile.

lo ha ammesso lui stesso

cmq la etixx anche se aveva vdb e cmq poche forze..quando sono rientrati kristoff e boom... c'erano 4 astana e 4 katiusha...ma non davano cmq il cambio a devolder

cancellara ha perso l'attimo ma altre squadre non si può dire che abbiano corso per vincere
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
vabè però fare la premiazione col magnum del lidl nun se può vedè :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Vero, era orribile. :wacko:

da tifoso di cancellara dico:con un sagan finalmente di questo livello...NON vince mai...
sagan da paura...!!!altro livello!!oggi si è vista la vera potenza dello slovacco!!

Io dico che con un cancellara del 2010, sagan lo vede col binocolo o quasi.

ma invece di Tom desaparecido Boonen non ne vogliamo parlare?
ha la stessa età del cancello ma pare essersi già ritirato...
problemi familiari?

Problemi fisici e calo fisiologico del fine carriera.

Ad Ottobre ha avuto un infortunio la cui diagnosi era "6 mesi senza bici". 6 mesi dopo è arrivato 15° al Fiandre facendo il gregario. Se non fosse lui saremmo qui a parlare di recupero prodigio....

Appunto, resta un fenomeno.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
lo ha ammesso lui stesso

cmq la etixx anche se aveva vdb e cmq poche forze..quando sono rientrati kristoff e boom... c'erano 4 astana e 4 katiusha...ma non davano cmq il cambio a devolder

cancellara ha perso l'attimo ma altre squadre non si può dire che abbiano corso per vincere

Io credo che a quel quel punto erano tutti impiccati al gancio.

L'errore l'ha fatto Cancellara, se di errore si è trattato o forse in quel momento era anche lui in difficoltà. Solitamente cancellara tatticamente è molto avveduto.. ma ci puo' stare.

Questo tracciato fa venire fuori chi davvero ne ha, negli ultimi muri avere qualche compagno di squadra in piu', puo' essere meno determinante che in altri percorsi. Contano le gambe..

Peccato per Van Avermaet, probabilmente era da podio
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.538
4.267
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
lo ha ammesso lui stesso

cmq la etixx anche se aveva vdb e cmq poche forze..quando sono rientrati kristoff e boom... c'erano 4 astana e 4 katiusha...ma non davano cmq il cambio a devolder

cancellara ha perso l'attimo ma altre squadre non si può dire che abbiano corso per vincere

Chiaro che Vandemberg non dà chissà quali garanzie, però se mandi iin fuga un uomo non è certo per andarlo a riprendere. I katusha erano due. Uno però era stato in fuga tutto il giorno e davanti un po' cìè andato. Ma era cotto poveraccio (tra l'altro faceva delle contorsioni con la schiena che mi è venuto mal di schiena solo a guardarlo...). Gli Astana in effetti uno davanti potevano metterlo.
Però era abbastanza ovvio che spettasse a lui.

Secondo me quando sono partiti Sagan e Kiato ci poteva stare che lui aspettasse. è sulla mossa di Vanmarke (a proposito. occhio a lui domenica!) che ha sbagliato. Era lì a fianco. Doveva seguirlo.

Comunque. Dal divano è facile. Dopo 230 km io non saprei nemmeno come mi chiamo, figurati a capire se e chi devo seguire...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Io credo che a quel quel punto erano tutti impiccati al gancio.

L'errore l'ha fatto Cancellara, se di errore si è trattato o forse in quel momento era anche lui in difficoltà. Solitamente cancellara tatticamente è molto avveduto.. ma ci puo' stare.

secondo me le energie erano quelle anche se tatticamente fosse stato più avveduto ...il risultato sarebbe stato quello... una volta sarebbe rientrato sui muri in 3 pedalate e probabilmente sarebbe finita come nel 2013

onestamente rimpiango molto di più gli errori tattici del 2011 quando era di un' altra galassia ma buttò fiandre e roubaix, nella primo rimanendo senz acqua attacando da lontanissimo e nella seconda rifiutandosi di portare in carrozza ballan e hushovd
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Chiaro che Vandemberg non dà chissà quali garanzie, però se mandi iin fuga un uomo non è certo per andarlo a riprendere. I katusha erano due. Uno però era stato in fuga tutto il giorno e davanti un po' cìè andato. Ma era cotto poveraccio (tra l'altro faceva delle contorsioni con la schiena che mi è venuto mal di schiena solo a guardarlo...). Gli Astana in effetti uno davanti potevano metterlo.
Però era abbastanza ovvio che spettasse a lui.

Secondo me quando sono partiti Sagan e Kiato ci poteva stare che lui aspettasse. è sulla mossa di Vanmarke (a proposito. occhio a lui domenica!) che ha sbagliato. Era lì a fianco. Doveva seguirlo.

Comunque. Dal divano è facile. Dopo 230 km io non saprei nemmeno come mi chiamo, figurati a capire se e chi devo seguire...

Semplice , non è una giornata no, ma solo che non è Cancellara degli anni d'oro. Per esempio, chi era in giornata no erano i vari terpstra , stybar, trentin, e tanti altri non pervenuti o cmq andati male.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Chiaro che Vandemberg non dà chissà quali garanzie, però se mandi iin fuga un uomo non è certo per andarlo a riprendere. I katusha erano due. Uno però era stato in fuga tutto il giorno e davanti un po' cìè andato. Ma era cotto poveraccio (tra l'altro faceva delle contorsioni con la schiena che mi è venuto mal di schiena solo a guardarlo...). Gli Astana in effetti uno davanti potevano metterlo.
.

io me ne ricordo di più i katiusha che hanno fatto rientrare kristoff quando si era staccato, gli etix cmq non avevano infatti quando vdb ha ceduto...ha cmq aiutato tepstra..boonen stybar e trentin si sono sciolti al sole delle fiandre

gli astana c'erano ma non ci hanno proprio provato

ok... aspettare cancellara...ma se vuoi fare il risultato devi correre anche tu non aspettare gli altri
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.538
4.267
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
che infortunio ha avuto a fine stagione?
e cmq è dal 2012 che non vince più qualcosa di importante.

Frattura cranica. Addirittura si parlava di carriera finita.
Nel 2013 era in forma ma cadde in una delle prime classiche e si infortunò e saltò tutte le classiche.
Nel 2014 fece un gran numero alla Roubaix che feve vincere Tepstra.
L'anno scorso si ruppe la clavicola alla Parigi-Nizza. Tentò un recupero lampo per la Roubaix ma non ci fu nulla da fare.

Insomma, negli ultimi anni ha avuto un po' di sfiga... Rimane comunque uno che nel gruppo finale c'è sempre nonostante tutto. Mica come Pippo!!! :-x

Purtroppo per questi corridori si gioca tutto in due-tre settimane. Un infortunio o un raffreddore in quelle settimane e finisce (o quasi) una stagione...
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.595
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Li ha lasciati andare xkè c'era devolder per lui, e la etixx aveva ancora uomini da spendere poi quando ha visto che c'era poca collaborazione ha provato a riprenderli da solo ma ormai era tardi e se ho capito bene l'intervista in inglese ha detto che ha dato tutto sui muri ma la forza era quella

mia opinione anche se avesse seguito sagaa,kwiatowski e vanmarcke.. il risultato sarebbe stato lo stesso sagan oggi era una moto, superiore a tutti

Mmm, sulla Etixx di quest'anno si è capito da qualche gara che non bisogna fare grosso affidamento. :mrgreen:
Oltretutto aveva pure un uomo (per quando una seconda linea) davanti, come la Sky che aveva il polacco. In quella fase di corsa alla fine era abbastanza scontato che avrebbe dovuto chiudere lo svizzero, con Devolder o in prima persona, come è stato, per cui per me sarebbe stato meglio marcarlo stretto.

Può darsi che Sagan lo avrebbe battuto comunque, ma di fatto sugli ultimi due muri il più veloce di tutti è stato proprio Cancellara.
Ok, Sagan magari si è gestito leggermente e avrebbe probabilmente potuto tenere il passo dello svizzero e poi batterlo in volata.

La condizione dello svizzero comunque è più che ottima, vicina ai suoi massimi di sempre. Anche oggi ha bastonato tutti, tranne lo slovacco che però oh, è obiettivamente più forte che mai, più del 2013 in cui le prese.

Spiace perché nella sua ultima stagione non sta raccogliendo (per i suoi standard) quasi nulla, nonostante la forma eccellente. Può rifarsi domenica prossima.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.977
396
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Mi sono collegato adesso, sono appena tornato a casa da Cervia (prima gf ). Sono molto triste x Fabian ragazzi. Ci speravo tanto, oggi in corsa ho urlato il suo nome mentre tiravo il gruppetto... Nooo Fabian cavoli ha vinto Sagan noooooo!!!!
Amici, fatemi un resoconto della corsa.
Che tristezza..