Garmin Edge 500 (parte 4)

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Salve a tutti.
Sono da poco entrato in possesso di un Garmin Edge 500 e mi trovo molto bene. Se non fosse per un piccolo problema...a volte non mi salva le uscite.

Per salvare come devo procedere?
Io solitamente faccio Start -inizio registrazione-....Stop -fine registrazione-....e successivamente premo lap/reset. Ma il lap/reset devo premerlo una volta oppure devo tenerlo premuto a lungo?
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Salve a tutti.
Sono da poco entrato in possesso di un Garmin Edge 500 e mi trovo molto bene. Se non fosse per un piccolo problema...a volte non mi salva le uscite.

Per salvare come devo procedere?
Io solitamente faccio Start -inizio registrazione-....Stop -fine registrazione-....e successivamente premo lap/reset. Ma il lap/reset devo premerlo una volta oppure devo tenerlo premuto a lungo?

fino a quando appare il numero 3 .. a quel punto puoi lasciarlo xché il 500 fa il conto alla rovescia ed al termine salva l'uscita o-o
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Tra l'altro mi è successa una cosa strana. Al termine dell'uscita ho salvato...poi sono andato a vedere nella cronologia e l'uscita era regolarmente presente.
Senza spegnere il l'ho connesso subito tramite USB al mio tablet per caricare direttamente il file su strava...e spiacevole sorpresa...la mia uscita presentava tutti i valori a zero. Cioè era presente l'uscita e l'ora di inizio...ma era come fosse vuota/ priva di dati.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Grazie mille!
E se invece premo -lap- solamente una volta che funzione sarebbe?

ogni volta che lo premi ti crea un intervallo , es parti e dopo x minuti premi il lap , lui ti memorizza quanto hai fatto fino a quel momento ( es. distanza,tempo , velocità media, max ecc ) oppure sei ai piedi di una salita premi il lap e quando arrivi in cima lo premi nuovamente , in questo modo avrai i dati (specifici ) della salita . NE puoi fare quanto vuoi , non cambiano il riepilogo generale dell'uscita o-o
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
ogni volta che lo premi ti crea un intervallo , es parti e dopo x minuti premi il lap , lui ti memorizza quanto hai fatto fino a quel momento ( es. distanza,tempo , velocità media, max ecc ) oppure sei ai piedi di una salita premi il lap e quando arrivi in cima lo premi nuovamente , in questo modo avrai i dati (specifici ) della salita . NE puoi fare quanto vuoi , non cambiano il riepilogo generale dell'uscita o-o
Grazie mille di nuovo!

Spero di non litigarci più col Garmin! Purtroppo ultimamente la mia pazienza con i vari dispositivi informatici/tecnologici è pari a zero.:cassius::cassius:
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
praticamente ho questa schermata, ma in basso non mi viene fuori il grafico dell'allenamento ;nonzo%;nonzo%

qaWLCDQ.png
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.834
8.351
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
qualcuno mi può aiutare?

hai lasciato acceso il gps

se lasci acceso il gps nella prima schermata ti mostra il percorso e i segmenti come avessi fatto un giro: ovviamente non ti mostra nulla, visto che sei stato in casa, e, per mostrare i grafici cardio\potenza, devi cliccare su analisi

se spegni il gps, invece, al posto della mappa e dei segmenti ti mostra subito i grafici vari
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
hai lasciato acceso il gps

se lasci acceso il gps nella prima schermata ti mostra il percorso e i segmenti come avessi fatto un giro: ovviamente non ti mostra nulla, visto che sei stato in casa, e, per mostrare i grafici cardio\potenza, devi cliccare su analisi

se spegni il gps, invece, al posto della mappa e dei segmenti ti mostra subito i grafici vari

il problema è che anche andando su analisi non ho il grafico, ma semplicemente mi rimane in caricamento la pagina

SeTY7B5.png