Passaggio 105 a ultegra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Visto che ho comprato le ruote nuove, e che mi pare di capire che a parte l'estetica e il rumore e qualche etto in meno non cambia nulla lascio tutto com'e', continuo a fare il barbone con il 105, cosi se mi superano capiscono che sono un ciclista della domenica!!!:mrgreen:
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Visto che ho comprato le ruote nuove, e che mi pare di capire che a parte l'estetica e il rumore e qualche etto in meno non cambia nulla lascio tutto com'e', continuo a fare il barbone con il 105, cosi se mi superano capiscono che sono un ciclista della domenica!!!:mrgreen:

Se ti superano mica dipende dal cambio dai!
Ti ripeto, ho il 105 5800 11v col 50-34 ed una bici di 8 kg e 150 e ti garantisco che con l' allenamento, la costanza ed una buona alimentazione (eliminando i kg di troppo sulla persona) ci si mogliora ed in piano riesco a tenere tranquillamente i 35 e se tiro un pò sto sui 40.
 

Outremer

Novellino
27 Maggio 2011
15
0
Visita sito
Bici
Bianchi 1885, Opera canova
Allora...parlare, nel caso specifico, scrivere, nn da altro che bene. Rileggendo vari post su come prendere bene le misure del cavallo, pomeriggio ho rifatto la misura mettendo livello largo 6 cm premendo bene sotto come se stessi seduto sulla bici con il peso. La misura mi cresce a 87 cm il resto invariato. A questo punto credo abbia ragione jbar...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Outremer

Novellino
27 Maggio 2011
15
0
Visita sito
Bici
Bianchi 1885, Opera canova
La domanda ora viene ancora più forte...mi conviene cercare di portare le misure alle mie misure o cambiare il mio telaio opera Canova?!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Se ti superano mica dipende dal cambio dai!
Ti ripeto, ho il 105 5800 11v col 50-34 ed una bici di 8 kg e 150 e ti garantisco che con l' allenamento, la costanza ed una buona alimentazione (eliminando i kg di troppo sulla persona) ci si mogliora ed in piano riesco a tenere tranquillamente i 35 e se tiro un pò sto sui 40.

Io lo so che non dipende dal cambio ma sai che avere sempre una scusa pronta fa bene al morale!!!!:mrgreen::mrgreen:
P.s. complimenti per le medie che riesci a tenere io fatico a tenere la media dei 30 nei miei giri!!!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La domanda ora viene ancora più forte...mi conviene cercare di portare le misure alle mie misure o cambiare il mio telaio opera Canova?!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Intanto fatti due conti di quanto costerebbe una opzione e l'altra... poi sopratutto chiediti se hai voglia di spendere e farti un regalo o se vuoi minimizzare la spesa. Tutto questo se l'adeguamento (sostanzialmente attacco più lungo, forse reggisella con più arretramento; non è che si possa fare molto altro) è fattibile tecnicamente
 

Outremer

Novellino
27 Maggio 2011
15
0
Visita sito
Bici
Bianchi 1885, Opera canova
Infatti. Al momento ho fatto tutto ciò che indichi. Arretramento sella e attacco manubrio e infine pedivelle 175. Regalarmi un nuovo telaio al momento sarebbe economicamente dura

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
La discussione verte su un cambio gruppo, non su modifiche strutturali alle misure della bici.
Possiamo restare in tema?
Diversamente le informazioni si perdono
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Se ti superano mica dipende dal cambio dai!
Ti ripeto, ho il 105 5800 11v col 50-34 ed una bici di 8 kg e 150 e ti garantisco che con l' allenamento, la costanza ed una buona alimentazione (eliminando i kg di troppo sulla persona) ci si mogliora ed in piano riesco a tenere tranquillamente i 35 e se tiro un pò sto sui 40.

Tieni i 40 km/h in un'uscita di quanto?
Da solo o in gruppo?
Perché tenere, in solitaria, i 40 km/h in piano non è così alla portata del ciclista medio, anzi.
Sul cambio del cambio, scusa il gioco di parola, sulla resa ho seri dubbi che comporti dei miglioramenti anche solo percettibili.
Se lo fai per il prestigio/estetica della bici allora il discorso cambia.
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Tieni i 40 km/h in un'uscita di quanto?
Da solo o in gruppo?
Perché tenere, in solitaria, i 40 km/h in piano non è così alla portata del ciclista medio, anzi.
Sul cambio del cambio, scusa il gioco di parola, sulla resa ho seri dubbi che comporti dei miglioramenti anche solo percettibili.
Se lo fai per il prestigio/estetica della bici allora il discorso cambia.

Esco al 90% delle volte da solo e i 40km/h sono per me un miraggio a meno che non ci sia una discesa!!!
Penso anche io che il cambio sia piu che altro un discorso di soddisfazione personale piu che di utilita'(come molte altre spese che si fanno sulla bici) ma penso che questo faccia parte anche di questo sport personalizzarsi la propria bici a proprio piacimento(penso che questo dia un piacere in piu a pedalare)
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Esco al 90% delle volte da solo e i 40km/h sono per me un miraggio a meno che non ci sia una discesa!!!
Penso anche io che il cambio sia piu che altro un discorso di soddisfazione personale piu che di utilita'(come molte altre spese che si fanno sulla bici) ma penso che questo faccia parte anche di questo sport personalizzarsi la propria bici a proprio piacimento(penso che questo dia un piacere in piu a pedalare)

ti ho scambiato con cylone sulle medie..
Se cambiare il gruppo ti da soddisfazione, fallo.
Credo che per un amatore apprezzare la propria bici non possa che fare bene e su qualcosa di bello ci pedali più volentieri.
Io anche quando fa brutto se scendo in garage a prendere la legna per il caminetto e incrocio lo sguardo con la mia piccina provo un piacere quasi sessuale. Come se in garage ci fosse Jessica Alba che mi aspetta per essere "montata".. :eek:
Avessi un ferraccio maltrattato mi verrebbe molta meno voglia di fare un giro magari con 1 grado a mezzogiorno.
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Esco al 90% delle volte da solo e i 40km/h sono per me un miraggio a meno che non ci sia una discesa!!!
Penso anche io che il cambio sia piu che altro un discorso di soddisfazione personale piu che di utilita'(come molte altre spese che si fanno sulla bici) ma penso che questo faccia parte anche di questo sport personalizzarsi la propria bici a proprio piacimento(penso che questo dia un piacere in piu a pedalare)

Sono d'accordo e aggiungerei come molte altre spese che si fanno in generale, mica solo nella bici
Scusate eh....se mi compro il Dura ace butto i soldi, se mi compro l'iphone o un Ferrari come siamo messi ?
Servono ? Ho miglioramenti tangibili rispetto ad altre auto / telefoni ?
Se vado a mangiare al ristorante da 150 euro a testa mi nutro come se mangio a casa....però.....
Se uno i soldi li ha deve fare quello che vuole e che gli tira.
Sapendo però che da 105 a Dura ace come prestazione ciclistica non cambia una cippa, come secondo mè non cambia da Samsung a Apple....
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
ti ho scambiato con cylone sulle medie..
Se cambiare il gruppo ti da soddisfazione, fallo.
Credo che per un amatore apprezzare la propria bici non possa che fare bene e su qualcosa di bello ci pedali più volentieri.
Io anche quando fa brutto se scendo in garage a prendere la legna per il caminetto e incrocio lo sguardo con la mia piccina provo un piacere quasi sessuale. Come se in garage ci fosse Jessica Alba che mi aspetta per essere "montata".. :eek:
Avessi un ferraccio maltrattato mi verrebbe molta meno voglia di fare un giro magari con 1 grado a mezzogiorno.

Se cylone fa medie del genere mi piacerebbe essere come lui!!!!
La penso esattamente come te pedalare qualcosa che piace da piu soddisfazione che guardare i tempi su strava(naturalmente parlo per me che pedalo per puro divertimento/piacere)
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Sono d'accordo e aggiungerei come molte altre spese che si fanno in generale, mica solo nella bici
Scusate eh....se mi compro il Dura ace butto i soldi, se mi compro l'iphone o un Ferrari come siamo messi ?
Servono ? Ho miglioramenti tangibili rispetto ad altre auto / telefoni ?
Se vado a mangiare al ristorante da 150 euro a testa mi nutro come se mangio a casa....però.....
Se uno i soldi li ha deve fare quello che vuole e che gli tira.
Sapendo però che da 105 a Dura ace come prestazione ciclistica non cambia una cippa, come secondo mè non cambia da Samsung a Apple....

Bene risparmi i soldi da passare da samsung a apple e mi salta fuori il DA!!!:mrgreen:
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Da solo da solo e su di un' uscita di 70/80 km.
Allora in piano riesco da solo a stare fisso sui 35/38.
A 40/43 vado per una decina di km e poi calo un pò, faccio rientrare un pò la frequenza e ripeto.
In gruppo è diverso si sà, addirittura mi è capitato di aggregarmi a gruppi con i quali non si scendeva sotto i 39 ed in alcuni tratti mi è capitato di andare a 47/48, a ruota ovviamente ma stavo al 92/93 % di frequenza
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Mi pare che la questione del cambio si sia esaurita.
Chiudiamo.
Per le medie da professionisti, ci sono già delle discussioni dedicate qui nella sezione principianti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.