Sram red etap vs shimano dura-ace di2 9070

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Cosa vuol dire che non funziona con rotor? io ho ordinato il kit upgrade dell etap e monto come guarnitura una 3d+.

L'ho montato io su Cervelo S5 con Rotor 3D+ senza problemi.
Ho un dubbio.. oggi sono uscito per fare un giro e nel garmin ho inserito una pagina con i dati dell'etap.
Spesso mi indicava come rapporti 0-0 per poi ritornare al valore esatto. Come se perdesse il segnale o fosse debole. Non so se è un problema del Garmin o del cambio. A voi è capitato? Può la cover in silicone del garmin ridurre la ricezione del segnale dell'etap?
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
L'ho montato io su Cervelo S5 con Rotor 3D+ senza problemi.
Ho un dubbio.. oggi sono uscito per fare un giro e nel garmin ho inserito una pagina con i dati dell'etap.
Spesso mi indicava come rapporti 0-0 per poi ritornare al valore esatto. Come se perdesse il segnale o fosse debole. Non so se è un problema del Garmin o del cambio. A voi è capitato? Può la cover in silicone del garmin ridurre la ricezione del segnale dell'etap?
Hai aggiornato il garmin?
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Hai notato se quando non ti indicava il cambio non funzionava nemmeno la frequenza cardiaca?
La FC ce l'ho su un'altra pagina e non ho avuto di questi problemi.
Mi capita a volte anche con i rulli, mi perde il segnale del rullo ma se lo avvicino non lo fa più. Evidentemente il segnale del rullo e dell'etap è più debole di quello di fascia e sensori Garmin. Devo provare senza cover..
 
  • Mi piace
Reactions: luca745

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
La cambiata wireless è una buona idea , purtroppo, anche tralasciando l'impatto estetico generale che ne risente per via di quelle batterie, il fatto di non essere cablato ad una batteria centrale (e ormai di consuetudine nascosta nel telaio) fà si che ogni componente inevitabilmente debba essere ricaricato singolarmente e con tempistiche differenti, per mè questo è un compromesso che digerisco proprio mal volentieri, anche il solo dover ricontrollare le batterie un tot di volte al'anno mi scoraggia, potrei pure dimenticarmene... la trasmissione del valore di carica della batteria sui ciclocomputer ant+ compatibili a quale delle batterie si riferisce ?
A sensazione, e basandomi solo sui dati in mio possesso, attualmente +1 a shimano, la comodità di non dover controllare secondo una più frequente cadenza il livello DELLE batterie me lo pone in netto vantaggio.
La pulizia del montaggio etap è ottima, di contro l'impatto estetico delle batterie ne risente.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Secondo il mio parere Shimano Di2 ed Etap non sarebbero nemmeno paragonabili per il semplice motivo che uno è Wireless e l'altro no.

Per quanto riguarda il problema delle batterie io ci pedalo circa un mese (+ o - 1000 km) prima di doverle ricaricare per cui mi pare poca cosa.

E' vero invece l'appunto riguardo l'indicatore di stato batterie sul Garmin che non si capisce a quale batteria si riferisca, ma questa è una pecca del Garmin e non di Sram.