TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Stamattina Swim 2K in mare + 5K run:

nuoto in mare fatto in tranquillità e scioltezza, concentrandomi sulla navigazione e respirando a 3...

Dopo corsa in progressione: 2 Km Z2, 1 Km Z3, 1 Km Z4, 1 Km Z2...

o-o
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
all alba
2.30 tt bike
era dal 70,3 fine luglio che nn la usavo. Usando solo bdc
Percorso ondulato salite lunghe 3/4 % .... sempre lavorando sulla forza con il 53 e cercando di tenere sempre la posizione sulle prolunghe.
Lavoro molto muscolare a basse Hr.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ieri complice il fermo obbligato dalla corsa e la settimana di scarico (anche se le mie 7h di bici le ho comunque portate a casa nel totale) ho fatto quasi 160km spingendo bene dal primo all ultimo.

Primi 20km con 18 gradi, surgelavo...poi 140km ai 34 di media che per me è oro. Con umidità dimezzata è un altro viaggiare...dovevan esser 3 ore ma mi pareva di sprecar una giornata.

Vediamo se domani riesco a correre. Oggi un po di nuoto tennnnico.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Sabato ho fatto 3h di bici in Z3 con 3 salite lunghe e un'ora di corsa sempre Z3, ieri 4h di bici in Z1/Z2 in pianura e falsopiano spingendo per lunghi tratti 50-12, 50-13. Mi sono stupito di come viaggiassi ai 36/37 km/h a 65/70 rpm a 120bpm
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
2 settimana carico Mergozzo 70.3
lavoriamo sulla forza

nuoto all alba open water
15 risc laccio caviglia
tolto laccio
25 ritmo gara cercando di aumentare ad ogni boa
15 def laccio caviglia

sera
1 ora lemond & power cranks tenendo zona 1 e lavorando basse rpm
60 min run
20 risc
10 salita forte
resto easy alternando un po di fartlek a sensazione
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Stavo pensando di inserire anche io dei lavori a basse rpm prolungati. La pfr insomma, ma non ne faccio da un po e non so se ha senso nelle ultime 3 settimane di carico prima del tapering pre IM.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
voi che ne sapete di più potreste per favore approfondire il discorso bassa cadenza?
il mio limite in bici è la forza e sotto le 85-90 rpm soffro terribilmente.

quando parlate di basse rpm in pianura quanto basse le intendete?
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
voi che ne sapete di più potreste per favore approfondire il discorso bassa cadenza?
il mio limite in bici è la forza e sotto le 85-90 rpm soffro terribilmente.

quando parlate di basse rpm in pianura quanto basse le intendete?

diciamo che la resa migliore sul piatto come media oraria e tra le 82/85 rpm....
e questo il parametro che tengo quando gareggio no draft.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Altra bella nuotata questa mattina di 2K, spaziando tra la Z1 e la Z2, in un mare davvero cristallino... comunque è vero che il nuoto in acque libere, soprattutto se fatto in acque trasparenti e con "distrazioni" come branchi di pesci vari, ti fa un pò sedere, stamattina volevo spingere in Z3, ma dopo ho pensato "chissenefrega, sei in vacanza, goditi questo mare così pulito" :mrgreen:
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Stamattina, prima della spiaggia, 10 Km di fartlek sul lungomare; 1' forte, Z4 recupero 4' in Z2, il tutto per 6 volte...

Su questo percorso super collaudato, a bastone tra Diano Marina e Imperia, ho notato che faccio sempre fatica con i ritmi; ovviamente il panorama è al top, visto che la vista mare è onnipresente, ma fisicamente risulta sempre un percorso faticoso; sarà perchè sono a livello del mare o che è tutto al sole? o perchè ha un'impercettibile falsopiano in salita? Sta di fatto che ogni volta correre su questo percorso è una bella faticaccia
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
all alba
3h tt bike percorso tutto vallonato
salite corte e secche
prima ora con 39 alte rpm
le altre 2 tirando sempre il 53 anche quando nn era il caso

sera
1h open water
30 min centrali ritmo gara
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri corsetta per vedere se la 'probabil contrattura' è passata. 8km easy senza problemi ma è presto per cantar vittoria.

stamattina circa 2k swim nella vasca all aperto con acqua gelida (che gli venga.....)

stasera 2h bike.

cerco di concluder la settimana sui 230km bike e 30 run (pochini) per poi portarmi sui 300 nelle prossime due prima del tapering.

Sono indeciso se accorciar a 2 settimane il tapering della corsa visti i 10 gg di stop obbligato appena conclusi. bici ne faccio 3 e nuoto me ne basta 1.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
3 h bike
20 easy
salita
4 km 6% zona 1 alte rpm seduto
10 easy
salita
15 km 7/8% 3 min alte rpm 3 min fuori sella di forza tirando giù denti.... tenendo cuore z2
50 min easy
sceso
20 min run z3 spingendo ritmo gara 70.3
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
ieri corsetta per vedere se la 'probabil contrattura' è passata. 8km easy senza problemi ma è presto per cantar vittoria.

stamattina circa 2k swim nella vasca all aperto con acqua gelida (che gli venga.....)

stasera 2h bike.

cerco di concluder la settimana sui 230km bike e 30 run (pochini) per poi portarmi sui 300 nelle prossime due prima del tapering.

Sono indeciso se accorciar a 2 settimane il tapering della corsa visti i 10 gg di stop obbligato appena conclusi. bici ne faccio 3 e nuoto me ne basta 1.


Farò anche io come te, ho corso pochino anche io mentre in bici credo di aver messo e di mettere fieno in cascina la prossima settimana (domenica prossima farò la Oetztaler Marathon [emoji27]). Nuoto invece tutti i giorni al mare 2000m
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Ho effettuato tutti gli accertamenti cardiologici che mi ero prefissato di fare dopo la debacle di Klagenfurt. Tutto a posto, solo un po' di anemia. Con ogni probabilità sono arrivato alla gara troppo carico e il mio fisico era troppo stanco. In luglio ho fatto due settimane di recupero attivo, la forma è calata notevolmente ma ora sembra che stia nuovamente crescendo. Mi sto affidando alla misurazione della variabilità cardiaca e oltre alle mie sensazioni cerco di verificare l'HRV. Credo comunque che il prossimo anno mi affiderò a un preparatore per gestire al meglio i miei allenamenti. Qualcuno sa consigliarmi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.