Scarpe running ed elastici... Dite la vostra

lorenzp26

Pignone
25 Settembre 2016
161
16
Arona
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix
Oggi ho preso le scarpe da allenamento per running. Con l'occasione ho voluto prendere anche gli elastici per sostituire le stringhe. Bene, arrivato a csa li ho messi: sarò io vecchio stampo, ma con gli elastici il piede scivola nella scarpa.... Non mi piacciono: rimesse le stringhe subito. Voi? Pareri?
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Oggi ho preso le scarpe da allenamento per running. Con l'occasione ho voluto prendere anche gli elastici per sostituire le stringhe. Bene, arrivato a csa li ho messi: sarò io vecchio stampo, ma con gli elastici il piede scivola nella scarpa.... Non mi piacciono: rimesse le stringhe subito. Voi? Pareri?

Intato ci sono almeno due modelli diversi di elastici. Io cmq mi trovo bene con entrambi. Ci sono quelli con i nodini ogni 1-2 cm...oppure quelli che la clip come per le chiusure dello zaino. Secondo me sono perfette, però all'inizio devi perdere un po di tempo per metterle per bene, fare delle prove etc etc. Successivamente invece ognii volta avrai una clazata perfetta. Io li uso cmq perche faccio le gare di triathlon per non stare li ad allacciare le scarpe
 

lorenzp26

Pignone
25 Settembre 2016
161
16
Arona
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix
Nessuno dei 2 tipi... Ho preso una scatola che conteneva 16 elastici. 8 da 35mm e 8 da 45mm. Boh... Messi per ora su scarpe EX-running... Così per abituarmi... Poi vedremo
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro

Come temevo.
quelli sono lacci per rendere le scarpe piu "alla moda".
Per scarpe da corsa non vanno bene perche non puoi regolarli in maniera ottimale. La scarpa per correre devi allacciarla in maniera corretta.
Ti consiglio o http://www.chainreactioncycles.com/..._dc|pcrid|158122883433|pkw||pmt||prd|164085FR

oppure
https://www.deporvillage.fr/lacets-...Uprnqg29v3unlpCcXYbm86IF4KqI08qhoCUBEQAvD_BwE

Sono entrambi validi ed usati da runner e triathleti. Non a caso sulle foto quelli hai preso te, sono su convers, sneakers...etc etc e non su scarpe da runner
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Tra i 2 tipi proposti, vedo più comodi i primi. Ma rispetto alle normali stringhe? Per correre meglio i lacci normali o questi? PS: elasticizzati o no?

I lacci normali delle scarpe in realtá vanno benissimo. Peró ogni volta li dovresti salcciare, infilare il piede, allacciare con cura. Inoltre l'allaccaitura dovrebbe essere il piu uguale possibile tra una uscita e l-altra.
L-uso di questi lacci ti consente invece di regolare l-allacciatura ottimale una prima volta (ci devi perdere un po di tempo). Ma le volte successive infili e via.
Inutile dire che nel triathlon sono usate anche per un discorso di velocitá nel cambio tra bici e corsa.
In genere sono tutti elasticizzati.
 

lorenzp26

Pignone
25 Settembre 2016
161
16
Arona
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix
I lacci normali delle scarpe in realtá vanno benissimo. Peró ogni volta li dovresti salcciare, infilare il piede, allacciare con cura. Inoltre l'allaccaitura dovrebbe essere il piu uguale possibile tra una uscita e l-altra.
L-uso di questi lacci ti consente invece di regolare l-allacciatura ottimale una prima volta (ci devi perdere un po di tempo). Ma le volte successive infili e via.
Inutile dire che nel triathlon sono usate anche per un discorso di velocitá nel cambio tra bici e corsa.
In genere sono tutti elasticizzati.

Ordinati in serata... Ora aspetto solo che mi vengano recapitati