Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sul caldo sfondi una porta aperta....non so come facciano i pro ad andare sempre uguale a 40 gradi o con la neve!

Il discorso potenziale di cosa il nostro corpo e la nostra mente possano fare lo condivido...ma per fare certe cose da soli senza uno straccio di sponsorizzazione di Redbull o affini ci vuole un discreto grado di masochismo.
In più noto che chi fa 6/7/8 colli per volta poi fatica a trovare significato in un normale giro di 2-3 e spesso finisce per disamorarsi della bici

Comunque di sicuro hai capacità di resistenza mentale e fisica superiori alla media o-o
Sui pro lo dici gia da solo, sono pro e fanno solo quello, poi , nonostante qua si faccia di tutto in certe discussioni a dire che i migliori amatori potrebbero starci in mezzo, quelli hanno un altro motore e dopo due km qualsiasi vincitore di coppe del nonno sarebbe già staccato. Basterebbe ricordarsi di tale Raimondas.......
Sul fatto di farli da solo e senza sponsor dà solamente maggior valore a quello che uno fa x passione e nel cercare eventualmente i suoi limiti.
Sul passare da 6--7-8 colli a 2-3 in effetti puoi avere ragione, un giro "corto" non lo trovi sicuramente soddisfacente come potrebbe trovarlo uno che lo fa x la prima volta. Sul disamorarsi della bici.........no, non credo. Solo che ogni tanto torno a pensare " cavolo facevo 500-600 km e adesso "solo"200-250😩😩😩
Poi c'è chi vuole fare un giro a tutta e finire presto e chi invece non vuole sfiancarsi in 3/4 ore ma in 12 o più, il bello della bici è quello, c'è spazio x tutti e l'unico con cui devi competere sei tu.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ammazza, tutti morti?
Il defunto dovrei essere io lurido vecchione reduce da Kaiser e Foppa in due GG, non voi purilli poppantelli😂😂😂😂
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Settimana prossima sono in ferie... Voglio rimettermi un pò in bolla e mi piacerebbe andare a fare il Sampeyre dal vallone con discesa su Stroppo.
Giorno, orario, luogo di partenza ecc tutto da concordare... C'è qualche interessato? o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Settimana prossima sono in ferie... Voglio rimettermi un pò in bolla e mi piacerebbe andare a fare il Sampeyre dal vallone con discesa su Stroppo.
Giorno, orario, luogo di partenza ecc tutto da concordare... C'è qualche interessato? o-o
potrei aggiungermi, tu decidi giorno e ora io poi ti faccio sapere se ci sono o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
A me piacerebbe fare un fauniera lato ponte marmora .... (discesa lato demonte)
ah volendo si fanno entrambi in giornata, così esce fuori un bel giro o-o

unica cosa io scenderei nuovamente su ponte marmora, alla fine non è un suicidio come si pensa. ci sono dei tratti un po' rovinati ma si riesce quasi sempre a trovare una linea pulita a patto di scendere piano.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ah volendo si fanno entrambi in giornata, così esce fuori un bel giro o-o

unica cosa io scenderei nuovamente su ponte marmora, alla fine non è un suicidio come si pensa. ci sono dei tratti un po' rovinati ma si riesce quasi sempre a trovare una linea pulita a patto di scendere piano.

Lunedì scorso sono sceso da lì, non è il massimo ma si fa. L'unica cosa è che per i miei impegni posso incastrare un giro impegnativo o mercoledì o giovedì .
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Lunedì scorso sono sceso da lì, non è il massimo ma si fa. L'unica cosa è che per i miei impegni posso incastrare un giro impegnativo o mercoledì o giovedì .
io al momento dovrei essere impegnato lunedì e venerdì, oltre che il prossimo weekend.

[MENTION=58406]MBerge[/MENTION] tu quando pensavi di andare su?
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Lunedì scorso sono sceso da lì, non è il massimo ma si fa. L'unica cosa è che per i miei impegni posso incastrare un giro impegnativo o mercoledì o giovedì .

Mercu posso no , ma giobbia forse posso si.
Se decidi x quello dimmi che vedo di farcela. Spero solo che non vieni in divisa da gobbo😂😂😂
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io avrei voluto fare il Sampeyre perchè ancora mi manca... Ma se facciamo gruppetto e si decide di fare l'Esischie mi va comunque bene!
Sui giorni, ci sarei sempre... Ma dato che mi pare che si possa fare tutti o mercoledì o giovedì mi tengo particolarmente liberi quei due giorni o-o

Comunque se facessimo l'Esischie sarei anch'io più dell'idea di Pepe con discesa su Demonte... Almeno ci facciamo una bella discesa senza dover prestare troppa attenzione, e poi si torna alla macchina (che si potrebbe lasciare a Dronero) passando per Montemale/Piatta. Viene fuori un giro carino!! ...anche se la mia preferenza resta per il Sampeyre!
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io avrei voluto fare il Sampeyre perchè ancora mi manca... Ma se facciamo gruppetto e si decide di fare l'Esischie mi va comunque bene!
Sui giorni, ci sarei sempre... Ma dato che mi pare che si possa fare tutti o mercoledì o giovedì mi tengo particolarmente liberi quei due giorni o-o

Comunque se facessimo l'Esischie sarei anch'io più dell'idea di Pepe con discesa su Demonte... Almeno ci facciamo una bella discesa senza dover prestare troppa attenzione, e poi si torna alla macchina (che si potrebbe lasciare a Dronero) passando per Montemale/Piatta. Viene fuori un giro carino!! ...anche se la mia preferenza resta per il Sampeyre!
Io intendevo partenza direttamente dal bivio del vallone, subito elva e sampeyre poi discesa da stroppo e salita al fauniera da ponte marmora. per la discesa io tornerei al bivio di elva ma se la ritenete troppo brutta cambiamo, non c'è problema. L'unica cosa è che se parti da Dronero prima che arrivi al bivio ci va una vita ed a sua volta da Demonte prima che torni a Dronero ci va un macello di tempo
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io intendevo partenza direttamente dal bivio del vallone, subito elva e sampeyre poi discesa da stroppo e salita al fauniera da ponte marmora. per la discesa io tornerei al bivio di elva ma se la ritenete troppo brutta cambiamo, non c'è problema. L'unica cosa è che se parti da Dronero prima che arrivi al bivio ci va una vita ed a sua volta da Demonte prima che torni a Dronero ci va un macello di tempo


Ah beh, facendo Sampeyre+Esischie si allora partenza dal bivio va bene... Ma non so se ho gamba per godermi un giro con due colli così!! Comunque se decidiamo per questo non mi tiro indietro... Mal che vada quando non ne ho più scendo o-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Fate voi.... io sono molto poco di casa in questi posti, quindi quasi tutte le strade sono nuove per me. Basta che nn mi tirate troppo il collo. Domani inizio a segnare ferie per uno dei due giorni.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ah beh, facendo Sampeyre+Esischie si allora partenza dal bivio va bene... Ma non so se ho gamba per godermi un giro con due colli così!! Comunque se decidiamo per questo non mi tiro indietro... Mal che vada quando non ne ho più scendo o-o

Fate voi.... io sono molto poco di casa in questi posti, quindi quasi tutte le strade sono nuove per me. Basta che nn mi tirate troppo il collo. Domani inizio a segnare ferie per uno dei due giorni.
non preoccupatevi tanto quello che va più piano sono sicuramente io. l'estate scorsa e quella precedente ancora ancora potevo giocarmela (in base a quanto vedo dai vostri dati strava) ma quest'anno proprio zero quindi tantovale prendere il ritmo del più lento e andar su con calma godendosi il panorama visto che merita tantissimo in entrambi i casi o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
non preoccupatevi tanto quello che va più piano sono sicuramente io. l'estate scorsa e quella precedente ancora ancora potevo giocarmela (in base a quanto vedo dai vostri dati strava) ma quest'anno proprio zero quindi tantovale prendere il ritmo del più lento e andar su con calma godendosi il panorama visto che merita tantissimo in entrambi i casi o-o

Io quest'anno sono andato "forte" (per i miei standard) fino alla Maratonna delle Dolomiti... Da lì in avanti un pò di affaticamento, il caldo ed il lavoro, poi le ferie di agosto.......... Ora sono tutt'altra roba! Non ti aspetto sicuro o-o

Speriamo solo di non beccare nebbia sul Sampeyre!
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io quest'anno sono andato "forte" (per i miei standard) fino alla Maratonna delle Dolomiti... Da lì in avanti un pò di affaticamento, il caldo ed il lavoro, poi le ferie di agosto.......... Ora sono tutt'altra roba! Non ti aspetto sicuro o-o

Speriamo solo di non beccare nebbia sul Sampeyre!
guarda le uniche volte che ho preso nebbia sul sampeyre è sempre stato in occasione di salite dal versante della val varaita, dalla val maira ho sempre preso bel tempo. comunque ocio che il sampeyre passando da elva è peggio del fauniera fatto da ponte marmora secondo me...ah il giro completo dovrebbero saltar fuori circa 3000-3100m di dislivello
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
guarda le uniche volte che ho preso nebbia sul sampeyre è sempre stato in occasione di salite dal versante della val varaita, dalla val maira ho sempre preso bel tempo. comunque ocio che il sampeyre passando da elva è peggio del fauniera fatto da ponte marmora secondo me...ah il giro completo dovrebbero saltar fuori circa 3000-3100m di dislivello

Sisi lo so che non è un giretto tranquillo tranquillo da ferie :bua: Grazie per avermelo ricordato!!