Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
588
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Bravi, bella iniziativa finalmente qui sul forum! o-o

Per me troppo lontano il trasferimento in macchina e mi occupa troppo tempo (in più Esischie fatto da poco) ma spero vivamente si possa replicare una cosa simile magari in langa o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Fate voi.... io sono molto poco di casa in questi posti, quindi quasi tutte le strade sono nuove per me. Basta che nn mi tirate troppo il collo. Domani inizio a segnare ferie per uno dei due giorni.

Hai preso ferie allora? o-o

Se facciamo a chi va' più piano, potrei vedere se riesco ad aggregarmi

Grande Richi!!!!!

Bravi, bella iniziativa finalmente qui sul forum! o-o

Per me troppo lontano il trasferimento in macchina e mi occupa troppo tempo (in più Esischie fatto da poco) ma spero vivamente si possa replicare una cosa simile magari in langa o-o

Tranquillo, direi che ormai il grande caldo dovrebbe essere passato ed io per un giro in langa ci sono sempre!! Un weekend che sei libero dimmi e vediamo di organizzare!
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Hai preso ferie allora? o-o



Grande Richi!!!!!



Tranquillo, direi che ormai il grande caldo dovrebbe essere passato ed io per un giro in langa ci sono sempre!! Un weekend che sei libero dimmi e vediamo di organizzare!

eh dammi tempo che vado al lavoro.... o-o
marco ferie mercoledì o giovedì.
La certezza in base al meteo.
Preferenza per giovedì così non escludiamo nessuno.

Se facciamo a chi va' più piano, potrei vedere se riesco ad aggregarmi

Avvisi te Enrico?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
per il giorno fate voi, per me mercoledì o giovedì è indifferente.

per quanto riguarda la sede di partenza? io di solito parcheggio sempre direttamente al bivio per elva...se volete scaldarvi un po' le gambe prima possiamo tranquillamente parcheggiare più in basso.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
eh dammi tempo che vado al lavoro.... o-o
marco ferie mercoledì o giovedì.
La certezza in base al meteo.
Preferenza per giovedì così non escludiamo nessuno.

Ahhh scusa!! Venerdì hai scritto "domani inizio a segnare ferie...", ho pensato che lavorassi anche al sabato :mrgreen:

Io sul giorno sarei più comodo mercoledì, ma nel caso riesco anche giovedì!
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Beh allora vada per giovedì, pas des problems!! Io ho un impegno alle 17... Quindi devo essere a casa per le 16, dunque devo partire per il ritorno per le 15/15.15.
Per cui vi chiedo se possibile solo di non ritardare troppo la partenza... 8.30/9 per me l'ideale. Tanto partiamo subito salendo, direi che non dovremmo patire il freddo! Se non si riesce amen, se sono poi troppo giusto con i tempi torno giù prima di essere in cima all'Esischie!
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Dunque io ho chiesto permesso, quindi salvo malanni ci sono. C'è pure un mio compagno di squadra.

Una cosa , conosco le salite per fama, e a naso penso sia più impegnativo l'esischie, e solitamente preferisco affrontare per prima la salita più ostica . Fine considerazione.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Dunque io ho chiesto permesso, quindi salvo malanni ci sono. C'è pure un mio compagno di squadra.

Una cosa , conosco le salite per fama, e a naso penso sia più impegnativo l'esischie, e solitamente preferisco affrontare per prima la salita più ostica . Fine considerazione.
secondo me invece è peggio il sampeyre.

esischie: 20.3km 7% medio
sampeyre: 16.2km 8.2% medio

ps: viste le condizioni delle strade, altamente sconsigliati tubolari o copertoncini particolarmente delicati (tipo veloflex).

pps: per chi non conosce tanto la zona segnalo che potete girare anche con 1 borraccia sola (a patto che sia da almeno 750ml, io ne uso una da 950ml) tanto possiamo prendere acqua in partenza, a elva, a stroppo, al bivio per l'esischie e lungo la salita dell'esischie o-o

DOMANDONE: ho controllato 3 siti meteo diversi (nimbus, ilmeteo, 3bmeteo) e sono tutti concordi per giovedì nel dare venti moderati nei fondovalle e forti dalla media montagna in su....che sia il caso di desistere? in caso di vento forte o temporali è altamente sconsigliabile percorrere il vallone, per di più con vento forte le due salite diventano durissime.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
DOMANDONE: ho controllato 3 siti meteo diversi (nimbus, ilmeteo, 3bmeteo) e sono tutti concordi per giovedì nel dare venti moderati nei fondovalle e forti dalla media montagna in su....che sia il caso di desistere? in caso di vento forte o temporali è altamente sconsigliabile percorrere il vallone, per di più con vento forte le due salite diventano durissime.

Mmm... Ottimo!! :wacko:
E mercoledì?
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
588
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ma fatene una sola e andate a mangiare a Marmora da Lou Pitavin!

Tanto pippe siamo e pippe rimaniamo...o-o

Io segnalo avendo fatto una sola volta il vallone anni fa (dunque ricordi sfocati) una galleria COMPLETAMENTE buia.
Saranno 150 mt ma fa una curva e non filtra luce per cui per alcuni metri si è al buio pesto.

Qualcuno conferma?
In caso utile avere una luce frontale o-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
secondo me invece è peggio il sampeyre.

esischie: 20.3km 7% medio
sampeyre: 16.2km 8.2% medio

ps: viste le condizioni delle strade, altamente sconsigliati tubolari o copertoncini particolarmente delicati (tipo veloflex).

pps: per chi non conosce tanto la zona segnalo che potete girare anche con 1 borraccia sola (a patto che sia da almeno 750ml, io ne uso una da 950ml) tanto possiamo prendere acqua in partenza, a elva, a stroppo, al bivio per l'esischie e lungo la salita dell'esischie o-o

DOMANDONE: ho controllato 3 siti meteo diversi (nimbus, ilmeteo, 3bmeteo) e sono tutti concordi per giovedì nel dare venti moderati nei fondovalle e forti dalla media montagna in su....che sia il caso di desistere? in caso di vento forte o temporali è altamente sconsigliabile percorrere il vallone, per di più con vento forte le due salite diventano durissime.

Ok. Allora prima sampeyre. Per me va bene anche mercoledì . In realtà è persin meglio mercoledì, così ho più tempo per recuperare.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Mmm... Ottimo!! :wacko:
E mercoledì?
mercoledì dovrebbe essere un filo meglio con venti "solo" moderati...se poi tira troppo vento e non si sta in piedi pazienza giriamo indietro.

Ma fatene una sola e andate a mangiare a Marmora da Lou Pitavin!
Tanto pippe siamo e pippe rimaniamo...o-o

Io segnalo avendo fatto una sola volta il vallone anni fa (dunque ricordi sfocati) una galleria COMPLETAMENTE buia.
Saranno 150 mt ma fa una curva e non filtra luce per cui per alcuni metri si è al buio pesto.

Qualcuno conferma?
In caso utile avere una luce frontale o-o
confermo ma io l'ho sempre fatta senza luce. a salire non serve e a scendere basta andar piano e tenere ben saldo il manubrio pronti alla correzione in caso si prenda una buca...ma qui entra in gioco la mtb dove in autunno pedali sempre "al buio" quando hai mezzo metro di foglie sul sentiero e sotto ci sono le pietre smosse, lì si che alleni i riflessi o-o

la galleria è questa qui, il ciclopotamo in primo piano è il sottoscritto

18950004_1907577819484528_5053970635194105856_n.jpg


Ok. Allora prima sampeyre. Per me va bene anche mercoledì . In realtà è persin meglio mercoledì, così ho più tempo per recuperare.
per me va benissimo anche mercoledì, soprattutto perchè il meteo sarà migliore o-o
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
mercoledì dovrebbe essere un filo meglio con venti "solo" moderati...se poi tira troppo vento e non si sta in piedi pazienza giriamo indietro.

confermo ma io l'ho sempre fatta senza luce. a salire non serve e a scendere basta andar piano e tenere ben saldo il manubrio pronti alla correzione in caso si prenda una buca...ma qui entra in gioco la mtb dove in autunno pedali sempre "al buio" quando hai mezzo metro di foglie sul sentiero e sotto ci sono le pietre smosse, lì si che alleni i riflessi o-o

la galleria è questa qui, il ciclopotamo in primo piano è il sottoscritto

18950004_1907577819484528_5053970635194105856_n.jpg


per me va benissimo anche mercoledì, soprattutto perchè il meteo sarà migliore o-o


Che bella questa foto!!!
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
588
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Lo dico solo perchè io per esempio all'epoca non me l'aspettavo e conosco più di una persona che soffre di claustrofobia e da lì non passerebbe mai senza una luce!

Poi ora ci sono le torce dei cellulari che aiutano però è bene saperlo....ma a scendere mi auguro non passerete da lì!!!