Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5

Allegati

  • Reggi 3.jpg
    Reggi 3.jpg
    234,1 KB · Visite: 78
  • Reggi 6.jpg
    Reggi 6.jpg
    104,9 KB · Visite: 67
  • Reggi 7.jpg
    Reggi 7.jpg
    98,2 KB · Visite: 66
  • 20171001_192001.jpg
    20171001_192001.jpg
    229,4 KB · Visite: 72

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
A vedere le foto il regisella si è graffiato scendendo e non per colpa del serraggio altrimenti il graffio lo avresti trovato sulla parte opposta. Cmq si sa che l S5 ha sempre avuyo problemi con il regisella ed una controllatina prima di iscire conviene farla.
Anche la mia dopo la mia prima uscita il regisella è sceso ma dopo avrlo serrayo ad 8 non si è più mosso
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Non andare oltre gli 8Nm....sempre se strutturalmente è ancora integro

Purtroppo se è sceso stando chiuso in maniera estremamente esagerata ( e non di certo 8 Nm) figurati poi......invece mi chiedevo se c'è un alternativa come per esempio carteggiarlo un po di più. Ho trovato nei vari documenti rilasciatami anche un pezzo di carta vetrata e dell'alcool salvietta sembra.....oppure su youtube ho visto mettere della pasta in fibra di vetro....che tenga???? Solo che poi mi ritroverò sotto il canotto un disastro immagino.
Ho pensato invece che non sia la coda interna del telaio che non è omogenea ma ad occhio nudo sembrerebbe tutto apposto.
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
A vedere le foto il regisella si è graffiato scendendo e non per colpa del serraggio altrimenti il graffio lo avresti trovato sulla parte opposta. Cmq si sa che l S5 ha sempre avuyo problemi con il regisella ed una controllatina prima di iscire conviene farla.
Anche la mia dopo la mia prima uscita il regisella è sceso ma dopo avrlo serrayo ad 8 non si è più mosso

Certo che si è graffiato scendendo e per fortuna si è fermato sul telaio interno....ma non capisco perchè in quel modo sulla coda. Il morsetto è liscio e spinge il canotto dalla parte opposta sul telaio
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Certo che si è graffiato scendendo e per fortuna si è fermato sul telaio interno....ma non capisco perchè in quel modo sulla coda. Il morsetto è liscio e spinge il canotto dalla parte opposta sul telaio

Ho fatto una foto interna al telaio. Si denota una lunga striscia in rilievo lungo la coda interna:bua:
E' sicuramente la che ha portato via il materiale al reggisella abbassandosi
Bastava fare attenzione e carteggiarla prima di inserirlosmackbutt
 

Allegati

  • 20171001_222357.jpg
    20171001_222357.jpg
    117,2 KB · Visite: 107
  • 20171001_222404.jpg
    20171001_222404.jpg
    112,1 KB · Visite: 77

simovitto

Novellino
31 Luglio 2007
30
0
Visita sito
Buongiorno a tutti...
anche io ho una S5 acquistata a luglio.
Il mio reggisella non scende se serrato a 8NM, ma il problema sembrerebbe la vite+piastra di fissaggio che tende a muoversi e dopo alcune uscite incomincia a "scrocchiare" e necessita di essere nuovamente serrata.

Ma a qualcuno è capitato qualcosa del genere??

Grazie.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Buongiorno a tutti...

anche io ho una S5 acquistata a luglio.

Il mio reggisella non scende se serrato a 8NM, ma il problema sembrerebbe la vite+piastra di fissaggio che tende a muoversi e dopo alcune uscite incomincia a "scrocchiare" e necessita di essere nuovamente serrata.



Ma a qualcuno è capitato qualcosa del genere??



Grazie.


Togli vite e piastra,ungi con pasta per carbonio e alla vite mettici un po’ di loctite.
Serra nuovamente a 8Nm
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.926
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Alcuni amici oggi discutevano sull' "attacco manubrio e passaggio cavi" della R5 2018.
A loro dire solo i modelli con eTap e Di2disc non ha cavi, gli altri modelli hanno il passaggio cavi a vista sullo stem.
A me tempo fa il sivende ha detto invece che i cavi "a vista" sono sempre coperti da una sorta di carterino da applicare sullo stem (una volta regolata l'altezza manubrio).
Mi è venuta la curiosità ma il sito Cervelo non è il massimo della chiarezza. Se qualcuno sa...grazie
:-)
 

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Con l'Etap non ci sono cavi sullo stem. Con la versione Dura Ace di2 si vedrà uscire dal tubo orizzontale della bici il cavo che finische dentro lo stem coperto poi da un piccolo coperchio.
Alcuni amici oggi discutevano sull' "attacco manubrio e passaggio cavi" della R5 2018.
A loro dire solo i modelli con eTap e Di2disc non ha cavi, gli altri modelli hanno il passaggio cavi a vista sullo stem.
A me tempo fa il sivende ha detto invece che i cavi "a vista" sono sempre coperti da una sorta di carterino da applicare sullo stem (una volta regolata l'altezza manubrio).
Mi è venuta la curiosità ma il sito Cervelo non è il massimo della chiarezza. Se qualcuno sa...grazie
:-)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.926
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Con l'Etap non ci sono cavi sullo stem. Con la versione Dura Ace di2 si vedrà uscire dal tubo orizzontale della bici il cavo che finische dentro lo stem coperto poi da un piccolo coperchio.

Col DA9100 ci dovrebbero essere diversi cavi che passano nello stesso punto o sono instradati diversamente?
 

bowoff

Novellino
29 Dicembre 2015
19
27
Macerata
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Team Dimension Data + Cannondale F-Si Carbon Hi-Mod Black Inc.

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Buongiorno. Salutata la mia Bianchi infinito cv 2017 arriverà una nuova Cervelo R3 2018. Montata Red 22, Fulcrum 4 Carbon. Pipa Deda Superzero + piega Superzero Carbon. Reggisella Deda Superleggero con Sella Regale Carbon FX.

Spero di averla presto montata per provarla e per le foto ��
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Buongiorno. Salutata la mia Bianchi infinito cv 2017 arriverà una nuova Cervelo R3 2018. Montata Red 22, Fulcrum 4 Carbon. Pipa Deda Superzero + piega Superzero Carbon. Reggisella Deda Superleggero con Sella Regale Carbon FX.

Spero di averla presto montata per provarla e per le foto ��

Ah... colorazione “pantera dei carabinieri” ahahhaha