New Elite SUITO

Luke1985

Novellino
12 Maggio 2020
32
11
38
Roma
Visita sito
Bici
Fuji Sst 1.1 (2013)
Ho comprato proprio oggi un Suito. Mamma mia quanto sudore, e chi se lo aspettava. Ma una cosa, ma non ce l'ha un pulzante di spegnimento? Ogni volta staccare la spina mi sembra brutto. Ho guardo ogni millimetro del rullo,ma non l'ho trovato.
Inoltre ho l'impressione di essere davvero lento su Zwift, come prima uscita ho usato un aerobike sull' applicazione. Dite che era meglio che cliccato su una semplice Bdc? Scusate le domande stupide ma è solo per capire s eho sbagliato qualcosa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.711
13.038
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ho comprato proprio oggi un Suito. Mamma mia quanto sudore, e chi se lo aspettava. Ma una cosa, ma non ce l'ha un pulzante di spegnimento? Ogni volta staccare la spina mi sembra brutto. Ho guardo ogni millimetro del rullo,ma non l'ho trovato.
Inoltre ho l'impressione di essere davvero lento su Zwift, come prima uscita ho usato un aerobike sull' applicazione. Dite che era meglio che cliccato su una semplice Bdc? Scusate le domande stupide ma è solo per capire s eho sbagliato qualcosa.
No, non c'è nessun interruttore, se lasci la presa di corrente attaccata dopo un tot si spegne da solo, fino a quando non ricominci a pedalare, per quanto riguarda zwift, anche io faccio molta più fatica rispetto alla realtà
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.711
13.038
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Dopo quanto? perchè dopo dieci minuti che avevo smesso le luci erano ancora accese.
Questo non lo so, io quando lo utilizzo lo lascio sempre collegato ed ogni volta che lo voglio usare lo trovo sempre spento, non mi sono mai posto la domanda, dopo quanto si spegnesse
 

Luke1985

Novellino
12 Maggio 2020
32
11
38
Roma
Visita sito
Bici
Fuji Sst 1.1 (2013)
Questo non lo so, io quando lo utilizzo lo lascio sempre collegato ed ogni volta che lo voglio usare lo trovo sempre spento, non mi sono mai posto la domanda, dopo quanto si spegnesse
Tutto risolto adesso. Grazie per l'info. Più che altro adesso devo vedere bene come funziona questo Zwift. Oggi ho fatto un allenamento e sono distrutto. Ma nel caso decidessi di fare una gara, le lettere che vanno da A fino a E corrispondono al livello dei partecipanti giusto?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.711
13.038
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Tutto risolto adesso. Grazie per l'info. Più che altro adesso devo vedere bene come funziona questo Zwift. Oggi ho fatto un allenamento e sono distrutto. Ma nel caso decidessi di fare una gara, le lettere che vanno da A fino a E corrispondono al livello dei partecipanti giusto?
Si , le lettere indicano il livello dei partecipanti in base alla loro ftp , A e' il livello piu' alto ed E il piu' basso,per farti un esempio io avendo una ftp intorno ai 200 watts sono in categoria C.
Se vuoi partecipare alle gare ,ti conviene registrarti su Zwift Power dove avrai una classifica pulita dai soliti imbroglioni
 
Ultima modifica:

Luke1985

Novellino
12 Maggio 2020
32
11
38
Roma
Visita sito
Bici
Fuji Sst 1.1 (2013)
Si , le lettere indicano il livello dei partecipanti in base alla loro ftp , A e' il livello piu' alto ed E il piu' basso,per farti un esempio io avendo una ftp intorno ai 200 watts sono in categoria C.
Se vuoi partecipare alle gare ,ti conviene registrarti su Zwift Power dove avrai una classifica pulita dai soliti imbroglioni
Domani provo a fare una gara. Zwift Power dove lo trovo? Sul mio pc ho messo Zwift. Mentre sul mio telefono ho messo Zwift e Companion. Grazie comunque per tutte le info.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.711
13.038
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
  • Mi piace
Reactions: Luke1985

Exijz

Novellino
5 Agosto 2020
20
3
52
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale BadBoy
Ciao a tutti, e scusate la mia ignoranza ciclistica.
la mia BadBoy 26", che ha un cambio Acera a 8 velocita', la utilizzavo sempre con un trainer wheel-on della Tacx, e tutto andava bene.
Adesso ho acquistato il Suito, che ha una cassetta di pignoni shimano 105 a 11 velocita'

Sui pignoni piu' piccoli, diciamo i primi 4 /5 la catena slitta, continuamente di uno due denti, sempre sullo stesso rapporto. Sui pignoni piu' grandi invece tutto sembra filare liscio.

Sono io che ho sbagliato a sistemare la bici ? Devo cambiare la catena con una da 11v ? Ma poi come la uso con i pignoni sulla ruota originale....
Insomma, una bici da 8v si puo' usare con un trainer da 11 ?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.711
13.038
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti, e scusate la mia ignoranza ciclistica.
la mia BadBoy 26", che ha un cambio Acera a 8 velocita', la utilizzavo sempre con un trainer wheel-on della Tacx, e tutto andava bene.
Adesso ho acquistato il Suito, che ha una cassetta di pignoni shimano 105 a 11 velocita'

Sui pignoni piu' piccoli, diciamo i primi 4 /5 la catena slitta, continuamente di uno due denti, sempre sullo stesso rapporto. Sui pignoni piu' grandi invece tutto sembra filare liscio.

Sono io che ho sbagliato a sistemare la bici ? Devo cambiare la catena con una da 11v ? Ma poi come la uso con i pignoni sulla ruota originale....
Insomma, una bici da 8v si puo' usare con un trainer da 11 ?
Ciao a tutti, e scusate la mia ignoranza ciclistica.
la mia BadBoy 26", che ha un cambio Acera a 8 velocita', la utilizzavo sempre con un trainer wheel-on della Tacx, e tutto andava bene.
Adesso ho acquistato il Suito, che ha una cassetta di pignoni shimano 105 a 11 velocita'

Sui pignoni piu' piccoli, diciamo i primi 4 /5 la catena slitta, continuamente di uno due denti, sempre sullo stesso rapporto. Sui pignoni piu' grandi invece tutto sembra filare liscio.

Sono io che ho sbagliato a sistemare la bici ? Devo cambiare la catena con una da 11v ? Ma poi come la uso con i pignoni sulla ruota originale....
Insomma, una bici da 8v si puo' usare con un trainer da 11 ?
Il Suito è compatibile con gruppi dalle 9 velocità in su...
 

Exijz

Novellino
5 Agosto 2020
20
3
52
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale BadBoy
Il Suito è compatibile con gruppi dalle 9 velocità in su...
Teoricamente potrebbe funzionare con un terzo distanziale: ho trovato un vecchio post in cui Elite rispondeva che poteva funzionare, ma loro non si assumevano responsabilità;

Il cambio bici era previsto già...devo decidere tra la Triban 500 (montando una cassetta 9v sul Suito) oppure prendere la Canyon CF 7 a rate e lasciare il 105 sul rullo
 

KiDdolo

Novellino
30 Luglio 2020
23
3
48
Monza
Visita sito
Bici
sporche
Buonasera a tutti, avrei bisogno di una dritta sul collegamento suito/pc.... ammetto di aver letto solo le ultime pagine del topic ma non ho trovato info utili...
Essendo io in procinto di acquistare il suito mi chiedevo se fosse meglio collegarlo via ant+ o bt. già che son dietro a fare la spesona mi doterei anche di chiavettina ed eventuale prolunga.preciso che non ho nulla da collegare tranne i rulli (non ho misuratori di potenza/cadenza , non ho fascia cardio, ecc)
e già che ci siamo mi chiedevo anche se foose possibile (o preferibile) collegare il suito direttamente allo smartphone e poi usare il pc solo per "vedere" il proprio avatar all'opera. questo permetterebbe di avere il telefono sempre + vicino al rullo rispetto ad un portatile, nessuna prolunga in giro eccetera.

grazie :)
 

Exijz

Novellino
5 Agosto 2020
20
3
52
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale BadBoy
Allora, bluetooth o ant+, per me pari sono, io utilizzo ant+ solo perché ho la chiavetta del vecchio rullo tacx e collego il Suito, la fascia cardio, il sensore di cadenza...uso zwift e non ho problemi per adesso.

Riguardo il controllo via smartphone, non ti so dire. Con i nuovi Garmin tipo 945 o Fenix 6 puoi gestire i rulli direttamente dall' orologio e addirittura creare i workout dal garmin connect ed eseguirli direttamente senza pc
 
  • Mi piace
Reactions: KiDdolo

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.711
13.038
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buonasera a tutti, avrei bisogno di una dritta sul collegamento suito/pc.... ammetto di aver letto solo le ultime pagine del topic ma non ho trovato info utili...
Essendo io in procinto di acquistare il suito mi chiedevo se fosse meglio collegarlo via ant+ o bt. già che son dietro a fare la spesona mi doterei anche di chiavettina ed eventuale prolunga.preciso che non ho nulla da collegare tranne i rulli (non ho misuratori di potenza/cadenza , non ho fascia cardio, ecc)
e già che ci siamo mi chiedevo anche se foose possibile (o preferibile) collegare il suito direttamente allo smartphone e poi usare il pc solo per "vedere" il proprio avatar all'opera. questo permetterebbe di avere il telefono sempre + vicino al rullo rispetto ad un portatile, nessuna prolunga in giro eccetera.

grazie :)
Sarebbe meglio utilizzare il collegamento ant+, con il bluetooth devi essere sicuro che non ci siano altri apparecchi, che utilizzano il bluetooth nelle vicinanze, che potrebbero creare interferenze, se invece vuoi utilizzare solo lo smartphone e se questo non ha la connessione ant+, devi utilizzare per forza la connessione bluetooth, a questo punto però non puoi utilizzare il PC solo per visualizzare il tuo avatar, perché comunque necessiterebbe di una connessione.
Potresti, come faccio e molti altri, utilizzare lo smartphone con l'app Companion per gestire il tuo giro, svolte, ride on, foto, ecc... e il PC per la connessione a Swift tramite chiavetta ant+ USB
 
  • Mi piace
Reactions: KiDdolo