E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Zona rossa (provincia di Torino) Appena rientrato, giro tranquillo ho attraversato 2 comuni, rigorosamente solo, mascherina non indossata ma nella tasca della felpa, ho fatto stradine secondarie e avrò incrociato 5 macchine in totale davvero un giro tranquillo potevo stare in mezzo alla strada..... di queste 5 auto una era dei vigili e l’altra dei carabinieri..... non mi hanno neanche degnato di uno sguardo......avevo anche il dpcm sul telefono da mostrare all’occorrenza. Io credo che se usciamo soli non ci dicano niente per chi esce in gruppo invece.... se la sta cercando
Che zone? Io per ora sto facendo su e giù in collina per rimanere nel Comune di Torino. Strade davvero piene di ciclisti, anche famiglie con bambini al seguito. Oggi mi son trovato una bimba tutta sulla sinistra dietro un tornante: fortuna che scendevo piano ma fosse stata un'auto la tirava sotto. Non so con quale criterio i genitori portano i bambini su certe salite.
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Sintesi di certi ragionamenti:

- sono un ciclista
- la legge mi impedisce di fare il ciclista come piace a me
- la legge è ingiusta

Siamo al top.
Altro che disegni con le paperelle, qui ci vuole la serie completa di Peppa Pig.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non fidarti, è un giornale di parte, finanziato dai balconari...
In realtà le contravvenzioni non vengono notificate e i ricorsi vengono sempre vinti
Quelle non sono contravvenzioni. La falsa autocertificazione è un delitto e anche piuttosto grave. Peraltro, quelle di cui parla quel titolo, sono richieste di condanna, o decreti penali di condanna a cui si può ricorrere, non sentenze definitive.
In ultimo, mi asterrei dall'entrare nel merito di un qualcosa leggendo un trafiletto di giornale.
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.123
3.925
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mo tiro la:-§
Zona gialla il calcio non è vietato,mio figlio si allena ancora,rispettando i 2 metri di distanza....;nonzo%
Non è un po' Come andare in gruppo?
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Quelle non sono contravvenzioni. La falsa autocertificazione è un delitto e anche piuttosto grave. Peraltro, quelle di cui parla quel titolo, sono richieste di condanna, o decreti penali di condanna a cui si può ricorrere, non sentenze definitive.
In ultimo, mi asterrei dall'entrare nel merito di un qualcosa leggendo un trafiletto di giornale.
Si, lo so. Vuol dire che ti fermo, ti chiedo dove stai andando, ti faccio compilare l'autocertificazione, controllo quello che hai dichiarato, ti denuncio perché hai dichiarato il falso e ti contesto la contravvenzione per non aver rispettato il DPCM... Forse sbaglio?
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Non so dalle vostre parti ma qui in zona full red è pieno di gente ed auto di giorno e pure la sera, di lockdown come marzo nemmeno l'ombra.
Per cui non capisco il senso di stare nel comune poi ognuno fa quello che vuole, oggi ho fatto una 40ina incrociato i carabinieri ma la strada era piena di auto non mi hanno nemmeno considerato
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Sintesi di certi ragionamenti:

- sono un ciclista
- la legge mi impedisce di fare il ciclista come piace a me
- la legge è ingiusta

Siamo al top.
Altro che disegni con le paperelle, qui ci vuole la serie completa di Peppa Pig.
E i pennarelli allegati al numero in uscita che sono fondamentali.
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Si, lo so. Vuol dire che ti fermo, ti chiedo dove stai andando, ti faccio compilare l'autocertificazione, controllo quello che hai dichiarato, ti denuncio perché hai dichiarato il falso e ti contesto la contravvenzione per non aver rispettato il DPCM... Forse sbaglio?
Si, lo so. Vuol dire che ti fermo, ti chiedo dove stai andando, ti faccio compilare l'autocertificazione, controllo quello che hai dichiarato, ti denuncio perché hai dichiarato il falso e ti contesto la contravvenzione per non aver rispettato il DPCM... Forse sbaglio?

L'autocertificazione non è un obbligo compilarla e firmarla basta non farla e si evita la denuncia per falsa testimonianza.
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ma non sarà mica che tutti quelli che qua si professano ligi osservanti di leggi ,dpcm e faq varie,siano solo leggermente stressati dallo starsene chiusi in casa, additando solo per malcelata invidia coloro che invece, ignominiosamente sprezzanti delle regole ,travalicano la cortina di ferro del fantomatico limite comunale??:)))::)))::))):
Un dubbio atroce mi assale..
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si, lo so. Vuol dire che ti fermo, ti chiedo dove stai andando, ti faccio compilare l'autocertificazione, controllo quello che hai dichiarato, ti denuncio perché hai dichiarato il falso e ti contesto la contravvenzione per non aver rispettato il DPCM... Forse sbaglio?
Si sbagli. Là gli contestano l'art.483 del codice Penale. Non sanzioni introdotte con un qualsivoglia DPCM. E' per quello che quei procedimenti sono in via di definizione con decreto penale. Quelle sono violazioni vere, non quei ridicoli 650 cp sui quali poi hanno dovuto fare retromarcia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.