Club SPECIALIZED (parte ottava)

IlMando

Pignone
15 Aprile 2019
131
17
46
Renate
Visita sito
Bici
Cannondale black
non sò cosa intendi per asimmetriche, le roval rapide sono però diverse fra loro in altezza e larghezza con quella davanti che è più larga e più bassa di quella dietro
le c39 e le alpinist credo siano uguali davanti e dietro, anzi le c39 sono sicuro visto che le ho
Asimmetriche significa che i fori dove si fissnao i Nippli nel cerchio, non sono perpendicolari rispetto il centro del canale del cerchio ma spostati di qualche mm .
asimmerica.JPG hub.JPG
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
996
369
Visita sito
Bici
nessuna
ciao,

la aethos che ho preso è il modello Durace 9200 quella di serie sulla quale ho fatto montare 2 portaborraccia sworks carbon e i pedali durace.
Ho mantenuto il PM di serie 4iiii Dual e ho aggiunto un supporto Wahoo del ciclocomputer.

Peso visto con i miei occhi 6,4kg. In tutta franchezza non ci tengo molto a ste cose del peso... l'ho presa per una questione di impatto estetico, di riscontro personale (me ne parlano tutti benone) e perchè il classico telaio con i fili esterni a me non dispiace poi così tanto e, credo, non stufi nel tempo. Poi adesso sono consapevole che filacci esterni non li vogliono più nessuno... però dai almeno mi distinguo dalla massa... Di certo passerò inosservato e nessuno mi dirà più che ho la porsche delle bici... :-| (successo sabato sul Giau.... ;-) )...

La SL7 era montata Sram Red AXS con PM SRM9 con ruotone Rapide CLX. Il peso l'ho rilevato in maniera analoga, 2 portaborraccia e supporto ciclocomputer.


per tutti i restanti riscontri rimando a nuove pedalate montane...


Saluti, Maxx.
Una domanda fuori dal coro
Come ti trovi con wahoo?
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.645
611
Visita sito
Bici
....
Una domanda fuori dal coro
Come ti trovi con wahoo?
ho preso un bolt v2 per curiosità.
Considera che ho provato un po' di tutto... Garmin Edge serie 1030, SRM PC8 e ora ha anche il Wahoo.

Usato 1 volta. Secondo me devi "resettare" la mente per usarlo... ha una logica diversa da Garmin... ma se riesci a fare questo "sforzo" ti si apre un mondo... Stabile, semplice e soprattutto funzionale. Ripeto, il passaggio non è indolore ma il prodotto è di alta qualità dal prezzo ottimo...

Saluti, Maxx
 
  • Mi piace
Reactions: geppetto87

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
996
369
Visita sito
Bici
nessuna
ho preso un bolt v2 per curiosità.
Considera che ho provato un po' di tutto... Garmin Edge serie 1030, SRM PC8 e ora ha anche il Wahoo.

Usato 1 volta. Secondo me devi "resettare" la mente per usarlo... ha una logica diversa da Garmin... ma se riesci a fare questo "sforzo" ti si apre un mondo... Stabile, semplice e soprattutto funzionale. Ripeto, il passaggio non è indolore ma il prodotto è di alta qualità dal prezzo ottimo...

Saluti, Maxx
Da fedelissimo garmin, mi sto guardando un po’ intorno e sto vedendo che wahoo sta prendendo un sacco piede
Grazie per la recensione!
 

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
220
93
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
@Nick_colnago, visto che se non mi sbaglio hai anche la Aethos, c'è molta differenza tra le due? Vorrei sostituire la mia SL6 e sono indeciso se passare ad Aethos o prendere la Crux con il doppio allestimento: gravel classico e race per i giri che normalmente faccio su strada. Di Granfondo ne faccio pochissime e non bado granchè alla classifica.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.615
5.417
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
@Nick_colnago, visto che se non mi sbaglio hai anche la Aethos, c'è molta differenza tra le due? Vorrei sostituire la mia SL6 e sono indeciso se passare ad Aethos o prendere la Crux con il doppio allestimento: gravel classico e race per i giri che normalmente faccio su strada. Di Granfondo ne faccio pochissime e non bado granchè alla classifica.

Anche io ero nello stesso 'dilemma', e l'unico motivo per cui non ho preso la Crux e' perche' avrei dovuto passare a SRAM o mettere il GRX. Che io sappia un gruppo da strada Shimano con corone piu' grandi (ad es. 50 e piu') non puoi metterlo sulla Crux, il che potrebbe essere un malus non indifferente - o almeno, lo sarebbe stato per me. Poi uno che ha gia' SRAM come @Triggerpoint ovviamente ha molti meno dubbi - poi lui le prova tutte le Specy :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.160
2.579
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
@Nick_colnago, visto che se non mi sbaglio hai anche la Aethos, c'è molta differenza tra le due? Vorrei sostituire la mia SL6 e sono indeciso se passare ad Aethos o prendere la Crux con il doppio allestimento: gravel classico e race per i giri che normalmente faccio su strada. Di Granfondo ne faccio pochissime e non bado granchè alla classifica.
E non posso aiutarti...io ho solo la Aethos ma la crux mai provata, ho scritto che è spettacolare perchè dalla foto ( e dal vivo ) è davvero spettacolare :mrgreen:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.405
22.248
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Anche io ero nello stesso 'dilemma', e l'unico motivo per cui non ho preso la Crux e' perche' avrei dovuto passare a SRAM o mettere il GRX. Che io sappia un gruppo da strada Shimano con corone piu' grandi (ad es. 50 e piu') non puoi metterlo sulla Crux, il che potrebbe essere un malus non indifferente - o almeno, lo sarebbe stato per me. Poi uno che ha gia' SRAM come @Triggerpoint ovviamente ha molti meno dubbi - poi lui le prova tutte le Specy :mrgreen:
48-31 grx e 11-28/30 non lo vedo affatto male per uso stradale non "corsaiolo"
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro