GLS: pacco sparito e silenzio assordante

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.402
4.387
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Visto che ora lasciano i pacchi e se ne vanno senza aspettare di darmeli in mano...
Questa è una cosa che fatico ad accettare. L'anno scorso è arrivato un portatile per un cliente l'autista di BRT mi citofona. Lo lascio sulla cassetta delle lettere, mi fa. No, che lasci. Aspetti che scendo - sono al quarto piano. Lui gentilmente aspetta e quando lo raggiungo gli dico: è un portatile da 2 mila euro. Davvero? mi fa. Come se fosse sorpreso di consegnare roba molto costosa. Va be', che la scatola era anonima, ma non era nemmeno una scatoletta.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.643
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Farsi dare il tracking da GLS è vedere chi ha firmato il pacco. Il pacco è sempre consegnato a un nome. Te lo dico perché ci lavoro con GLS.
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Secondo me hai fatto bene ad informare chi ha spedito, sono loro che devono intervenire con Gls. Da quando non si firma più alla ricezione, in casi come il tuo diventa un problema.....
Infatti, adesso non si firma più! Ma come può il corriere dimostrare che la spedizione è stata consegnata all'indirizzo esatto? Se non può dimostrarlo e la spedizione sparisce, come in questo caso, in teoria dovrebbe risarcire.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.643
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Infatti, adesso non si firma più! Ma come può il corriere dimostrare che la spedizione è stata consegnata all'indirizzo esatto? Se non può dimostrarlo e la spedizione sparisce, come in questo caso, in teoria dovrebbe risarcire.
Dove avete preso che non si firma più? Noi in azienda ogni spedizione risulta sempre sul tracking chi ha ritirato il collo. Se vado a controllare sul sito lo vedo sempre. Forse per privati è diverso?
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Dove avete preso che non si firma più? Noi in azienda ogni spedizione risulta sempre sul tracking chi ha ritirato il collo. Se vado a controllare sul sito lo vedo sempre. Forse per privati è diverso?
Qualsiasi corriere che mi deve fare una consegna è non trova nessuno in casa mi lascia il pacco davanti alla porta. Se poi vado a vedere sul tracking chi ha ritirato il pacco c'è scritto il mio nome anche se non ero in casa.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.465
1.839
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Dove avete preso che non si firma più? Noi in azienda ogni spedizione risulta sempre sul tracking chi ha ritirato il collo. Se vado a controllare sul sito lo vedo sempre. Forse per privati è diverso?
A me dal 2020 nessuno fa più firmare niente, alcuni mi aspettano per consegnarmi il pacco in mano altri quando apro lo lasciano nel cortile condominiale e se ne vanno senza aspettare che scenda o guardano dal furgone per farmi un cenno. Firme zero. Se nessuno risponde al citofono di solito per fortuna si tengono il pacco.
 

AndreaMao1982

Pignone
9 Ottobre 2019
135
62
41
Forlì
Visita sito
Bici
Merida
GLS è un disastro. Almeno nella zona Forlì Cesena. Due esperienze assurde. Alla fine andai a ritirare il pacco direttamente nella loro sede. Mi arrivava la mail, di "destinatario non in casa" quando in realtà c'ero e non aveva suonato nessuno. Così per più di una settimana. Poi non rispondono ne al telefono né alle mail.
Da allora non ho più acquistato in alcuni negozio che utilizza loro come corriere.
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
ETE="ROMBA, post: 7271811, member: 6569"]
Dove avete preso che non si firma più? Noi in azienda ogni spedizione risulta sempre sul tracking chi ha ritirato il collo. Se vado a controllare sul sito lo vedo sempre. Forse per privati è diverso?
[/QUOTE]
È così, a me nessun corriere chiede la firma, a parte le poste italiane! Alcuni chiedono è lei... alla risposta affermativa consegnano!
 
  • Mi piace
Reactions: cinello

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
La mia vicenda sembra avere un epilogo
Dopo aver inviato tramite Cambiobike la mia dichiarazione scritta dove dichiaravo che i signori di gls non si erano mai degnati di effettuare una consegna, oggi Cambiobike mi ha spedito una nuova ebike con un corriere diverso.
Servizio di Cambiobike esagerato da applausi, indescrivibile il comportamento del corriere, al limite della denuncia, che credo gli sia arrivata da Cambiobike.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.309
4.768
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Servizio di Cambiobike esagerato da applausi, indescrivibile il comportamento del corriere, al limite della denuncia, che credo gli sia arrivata da Cambiobike.
Ma quale denuncia... se spedisci assicurato, col corriere, al limite ti ripagano il pacco a peso. E tu taci e te la metti via. Ti hanno fisicamente mostrato la denuncia coi riferimenti precisi della tua bici o della tua spedizione per farti credere che li hanno denunciati?
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Ma quale denuncia... se spedisci assicurato, col corriere, al limite ti ripagano il pacco a peso. E tu taci e te la metti via. Ti hanno fisicamente mostrato la denuncia coi riferimenti precisi della tua bici o della tua spedizione per farti credere che li hanno denunciati?
Guarda a me poco interessa se hanno fatto denuncia o meno, sottolineo il servizio di Cambiobike, hanno capito la situazione ed hanno agito.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Idem con Bartolini. Lo scorso anno perso un pacco da 150 € e non ho avuto il rimborso perché era presente una firma al ritiro (non la mia e nessun altro aveva firmato al posto mio ,mistero..)

Dal black friday alla fine dei saldi invernali non c'è corriere che si salvi.
Ieri doveva arrivare un pacco Bartolini, che non solo ha indicato dalle 9:00 alle 18:00 la fascia (di solito sono più precisi), ma non ha neanche consegnato.

Se qualcuno ha ritirato o il corriere si è fregato il pacco non credo sia difficile da scoprire.
Avranno il GPS che segue ogni furgone ed esistono organi dove effettuare regolare denuncia.
E se ti ostacolano dicendoti che non ne vale la pena esistono modi persuasivi per "gli addetti" abituati a fregarsi lo stipendio senza fare assolutamente nulla.

Se il furgone non si è fermato a casa tua nell'ora in cui hai firmato è gravissimo.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.623
13.304
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mah...io continuo ad andare nei negozi,a toccare con mano quello che compro.
O.T.
Nel possibile pure io, mi piace toccare con mano, mi piace parlare con chi vende, ma non tutto a volte e´ vicino a casa, disponibile, o io non sono a casa per settimane causa lavoro.
Io compro spesso dai siti Puma, Red Bull e Ck Models, mai avuto problemi, spedizione gratuita per la Germania DHL.
Fine O.T.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
OT
un corriere ha consegnato un mio pacco ad inizio via perché ci abita un signore con il mio stesso cognome e la stessa iniziale del nome... (sono stato Fortunato perché era un ciclo computer 1) a lui non serviva 2) comunque onesto)

qualche giorno fa Gls mi dice che mi consegna un pacco il giorno x, tra l'altro senza una fascia ma dalla mattina alla sera, il tutto risulta anche dal loro sito ma non si presenta nessuno... il giorno dopo chiamo la filiale di consegna e mi dicono che il pacco è in consegna in quel giorno e che non lo era a terminale il giorno prima e in più non mi danno un orario
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.274
937
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Ma mi chiedo: ma tutti quelli che ritirano un pacco senza aver preso niente…

Io so perfettamente quello che io o mia moglie acquistiamo, non mi sembra di essere speciale…