Gio 25.05 18a tappa 2023 ODERZO - VAL DI ZOLDO

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.961
1.426
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Domani andrò a vederli. Mi date una dritta dove trovare gli orari di passaggio ?!

Grazie
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.887
12.646
Nordest
Visita sito
Bici
2
Questa è la tappa giusta per Roglic per battere un colpo( se ne ha).
Ultimi 30km senza pianura, salite corte ma dure...gli ultimi 3/4km di Coi possono essere il trampolino di lancio perfetto. Speriamoche ne abbia

Effettivamente è una tappa stile Vuelta, più nervosa e con pendenze toste, credo che comunque nessuno si muoverà prima di Coi (se non addirittura nell'ultimo paio di km verso Palafavera), perchè il primo pezzo di salita in Val Zoldana è molto pedalabile e prima non c'è il terreno adatto.

PS. ieri sera mi sono stappato una birra per brindare al mio ultimo giorno in top ten strava su Forcella Cibiana :yoga: non so se avrò coraggio di vedere i tempi dopo la tappa :pc:
 
Ultima modifica:

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.588
2.857
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Per me si può già fare grossa selezione sulla Forcella Cibiana, potrebbero rimanere giusto i primi 4-5 della generale e magari un paio di gregari (tipo Vine e Kuss). Ultima salita irregolare ma sufficiente per creare distacchi.

E se la Ineos provasse a far andare in fuga (sulla prima salita) Arensman o De Plus? Provano ad andare in fuga alternandosi, così Jumbo e UAE sono obbligate a bruciare i propri uomini.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.887
12.646
Nordest
Visita sito
Bici
2
Per me si può già fare grossa selezione sulla Forcella Cibiana, potrebbero rimanere giusto i primi 4-5 della generale e magari un paio di gregari (tipo Vine e Kuss). Ultima salita irregolare ma sufficiente per creare distacchi.
La cibiana è dura ma solo negli ultimi km, non credo farà così tanta selezione (io dico che scollinano una 20ina)... piuttosto sarà importante prenderla davanti visto che l'ingresso è rognoso: venendo in falsopiano da Tai le velocità saranno molto alte, svolta a sinistra e c'è 1km di discesa ripida, in fondo una doppia curva bruttina a 90° per fare il ponte sul Boite e poi parte secca. Se sei mal posizionato fatichi già da sotto per risalire.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.108
24.049
98
dove capita
Visita sito
Caspita, ieri ha fatto 4o facendo una rimonta simile a quella di Milan (partito ancora più indietro di lui e giustamente rimasto dietro)!

Vorrà fare il Tour :mrgreen:

Solo 13 Giri hanno avuto più ritirati nella storia. Il record nel 2003 con 73.
Quest'anno è record da quando le squadre sono state ridotte a 8 corridori.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.887
12.646
Nordest
Visita sito
Bici
2

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.432
17.669
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
dico fuga che và in porto

interessante la lotta, per me, anche della maglia di miglior scalatore

sempre gambe permettendo, l'arrivo di oggi sarebbe ideale per Roglic e, fossi in lui, non farei andar via la fuga, ma punterei alla vittoria (anche solo per i secondi di abbuono)

qual è la vittoria, al Giro, con il minor distacco tra primo e secondo? (@bradipus sicuro lo sà :mrgreen:o-o)
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.722
22.529
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
dico fuga che và in porto

interessante la lotta, per me, anche della maglia di miglior scalatore

sempre gambe permettendo, l'arrivo di oggi sarebbe ideale per Roglic e, fossi in lui, non farei andar via la fuga, ma punterei alla vittoria (anche solo per i secondi di abbuono)

qual è la vittoria, al Giro, con il minor distacco tra primo e secondo? (@bradipus sicuro lo sà :mrgreen:o-o)
Facile, me la ricordo bene... e anche il vecchio Tista immagino se la ricordi meglio di me!
 
  • Mi piace
Reactions: tista

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.087
669
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
dico fuga che và in porto

interessante la lotta, per me, anche della maglia di miglior scalatore

sempre gambe permettendo, l'arrivo di oggi sarebbe ideale per Roglic e, fossi in lui, non farei andar via la fuga, ma punterei alla vittoria (anche solo per i secondi di abbuono)

qual è la vittoria, al Giro, con il minor distacco tra primo e secondo? (@bradipus sicuro lo sà :mrgreen:o-o)
1685009539519.png
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.151
4.028
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
dico fuga che và in porto

interessante la lotta, per me, anche della maglia di miglior scalatore

sempre gambe permettendo, l'arrivo di oggi sarebbe ideale per Roglic e, fossi in lui, non farei andar via la fuga, ma punterei alla vittoria (anche solo per i secondi di abbuono)

qual è la vittoria, al Giro, con il minor distacco tra primo e secondo? (@bradipus sicuro lo sà :mrgreen:o-o)
IMG_0700.jpeg