Tour 2023 2a tappa domenica 02.07 Vitoria-Gasteiz - Saint Sébastien

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.766
12.306
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Secondo me c'è un passaggio sulla serie Netflix sul Tour nella puntata della Jumbo che fa capire alcune cose: van Aert dice di Grisha Niermann (DS al Tour) "spesso non siamo d'accordo su tante cose, ma etc.etc.."
Una squadra al Tour non può far convivere troppi galli nel pollaio...se c'è Vingegaard che deve vincere la classifica finale secondo me che i compagni sprechino energie per rincorrere vittorie di tappa e poi magari il giorno dopo sono scarichi per il capitano...sono cose che rompono sicuramente l'armonia della squadra.
 
  • Mi piace
Reactions: tista

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.766
12.306
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ed è intelligente per il suo scopo "avere contro", oltre a Pogacar, anche Van Aert?!
Il compito di Vingegaard è vincere la classifica finale,non far vincere Van Aert...dei 2 il gregario è Van Aert.
È da qui che dico che per gli obbiettivi di Van Aert è nella squadra sbagliata.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.745
2.710
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Secondo me c'è un passaggio sulla serie Netflix sul Tour nella puntata della Jumbo che fa capire alcune cose: van Aert dice di Grisha Niermann (DS al Tour) "spesso non siamo d'accordo su tante cose, ma etc.etc.."
Volere in squadra chi compete e ha serie possibilità di vincere la maglia Gialla e chi puo' vincere il 70-80% delle Tappe, puo' essere un esercizio non facile da gestire..
La prima necessità sarebbe quella di essere chiari al 100% fin dalla partenza, cosa che mi sembra non sia accaduta quest'anno..

Adesso tirare croce addosso al povero Danese che di suo ha la sua bella gatta Slovena da gestire.... Mi sembra ingeneroso.
Anche se oggettivamente ieri dei casini li hanno combinati, come forse il giorno prima il Belga poteva fregare piazzamento a Taddeo..
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.180
6.815
Udine
Visita sito
Vingegaard: Je pense que j'ai déjà fait quelque chose pour Wout. J'aurais pu penser à moi et rouler avec Pogacar. Donc en quelque sorte, j'ai aidé en ne relayant pas Pogacar.

Penso di aver fatto quello che potevo per Wout. Avrei potuto pensare a me e andare con Pogacar. Quindi in quel modo l'ho aiutato non collaborando con pogacar

Non prendete per troppo buona la mia traduzione ma dovrebbe essere più o meno il senso: ha chiuso su pogacar non dandogli cambi e questo lo considera il suo aiuto alla vittoria di Wout, rinunciando comunque a dare distacco a tutti gli altri contendenti.
Ma per Wout e i giornalisti belgi forse l'aiuto doveva darlo nel finale. Anche le parole di Kelderman sono molto pro-Wout. Non vorrei che in casa Jumbo ci sia una situazione tipo Carrera 1987
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.957
1.739
Visita sito
Bici
Canyon
Vingegaard: Je pense que j'ai déjà fait quelque chose pour Wout. J'aurais pu penser à moi et rouler avec Pogacar. Donc en quelque sorte, j'ai aidé en ne relayant pas Pogacar.

Penso di aver fatto quello che potevo per Wout. Avrei potuto pensare a me e andare con Pogacar. Quindi in quel modo l'ho aiutato non collaborando con pogacar

Non prendete per troppo buona la mia traduzione ma dovrebbe essere più o meno il senso: ha chiuso su pogacar non dandogli cambi e questo lo considera il suo aiuto alla vittoria di Wout, rinunciando comunque a dare distacco a tutti gli altri contendenti.
Ma per Wout e i giornalisti belgi forse l'aiuto doveva darlo nel finale. Anche le parole di Kelderman sono molto pro-Wout. Non vorrei che in casa Jumbo ci sia una situazione tipo Carrera 1987
Chi sarebbe il Roche della situazione?
Comunque Pogacar ha dichiarato di aver dolore al polso.
Occhio che le tappe vere devono arrivare.
 

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
840
441
Visita sito
Ed è intelligente per il suo scopo "avere contro", oltre a Pogacar, anche Van Aert?!
Dipende da come sono gli accordi: il caso lo hanno montato i telecronisti belgi, magari tra di loro è tutto ok.
Nel prosieguo si vedrà, in ogni caso se Vingegard sfodera la gamba dell'anno scorso e vince il TdF tutti amici e tutti contenti, se invece fallisce voleranno stracci.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.134
2.076
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
in ogni caso se Vingegard sfodera la gamba dell'anno scorso e vince il TdF
Se Pogacar sta bene e non commette l'errore dello scorso anno (ovvero sottovalutare il danese, strafando in ogni tappa possibile), la gamba potrebbe non bastare
il caso lo hanno montato i telecronisti belgi, magari tra di loro è tutto ok.
Vero, anche se leggendo l'intervista al msg66 della discussione qualche screzio sembrerebbe esserci stato.
Magari Wouttone si rifà subito, nella tappa di oggi (Bayonne), e tutti felici e contenti
 
Ultima modifica:

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.508
4.180
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Il compito di Vingegaard è vincere la classifica finale,non far vincere Van Aert...dei 2 il gregario è Van Aert.
È da qui che dico che per gli obbiettivi di Van Aert è nella squadra sbagliata.
Però a quel punto WVA o lo lasci a casa (ricordo la Sky che lasciava a casa Cav all'apice della sua carriera) o gli fai fare solo il gregario. A me sembra che chiedano a Wout di fare il gregario ma poi all'occorrenza vincere anche ma con gregari a metà.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.899
23.339
98
dove capita
Visita sito
A me sembra che chiedano a Wout di fare il gregario ma poi all'occorrenza vincere anche ma con gregari a metà.

Mi pare palese. Per me Wout è un super-campione ed il corridore attuale che mi piace di più per la polivalenza, etc... ma allo stesso tempo continuo a dire che questa sfilza di secondi/terzi posti non può che pesargli psicologicamente.
Anche ieri il gesto di stizza dopo il traguardo è evidente: avesse perso per 200mt amen, ma arrivare corto di 20mt ovvio che lo fa sbroccare, e si presta facilmente a trovare una colpa in un singolo episodio (Vingo non mi ha tirato per 100mt).

Totale: che sia fortissimo è li da vedere, ma la quantità di roba che sta lasciando per strada penso farebbe impazzire chiunque. Suoi fans compresi.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.308
17.409
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma infatti io non discuto questo, mi metto nei panni di Vingegaard che sa benissimo quanto questo sia fenomeno, quindi secondo me giustamente non gli regala un metro di nulla (vedi cambi inutili), non capisco perché se Poga corre per vincere anche lo sprint del cassonetto, debba farlo pure Vingegaard.
Poga è fenomeno, praticamente perfetto, che gli vuoi dire, ha pure la morosa bellissima e ciclista. Se mi dice dove è parcheggiata gliela lavo io l'auto.
Ho anche lo spray Nero gomme...

per questo simpatizzo per il danese :mrgreen:
troppo facile tifare per il più forte/bello/simpatico......

sarà per questo che tifavo Max Biaggi :shock::==;pirlùn^
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.559
5.338
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
per questo simpatizzo per il danese :mrgreen:
troppo facile tifare per il più forte/bello/simpatico......

sarà per questo che tifavo Max Biaggi :shock::==;pirlùn^
Jonas ha anche confessato di patire un po' d'ansia, mi sembra una persona "normale", di quelli con ansia e insicurezze come molti di noi. Io non tifo contro Pogi ma preferiro' sempre Jonas.

Tifavo anche io Biaggi, sara' per questo che ho smesso di seguire le moto.. :mrgreen:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.621
13.303
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
per questo simpatizzo per il danese :mrgreen:
troppo facile tifare per il più forte/bello/simpatico......

sarà per questo che tifavo Max Biaggi :shock::==;pirlùn^
Anche io l'anno scorso, gli davano persino la colpa di avere una buona squadra.
Per me è uguale, vinca il migliore, Poursuivant naturalmente, e che ci sia spettacolo.
Ma Bernal, un podietto?
Chissä...
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.559
5.338
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Anche io l'anno scorso, gli davano persino la colpa di avere una buona squadra.
Per me è uguale, vinca il migliore, Poursuivant naturalmente, e che ci sia spettacolo.
Ma Bernal, un podietto?
Chissä...

Ecco, io tifo Jonas, ma se Bernal vince (anche solo una tappa, ma mi basterebbe qualche lampo) piango di gioia.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.308
17.409
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Anche io l'anno scorso, gli davano persino la colpa di avere una buona squadra.
Per me è uguale, vinca il migliore, Poursuivant naturalmente, e che ci sia spettacolo.
Ma Bernal, un podietto?
Chissä...

magari Bernal potesse anche solo essere in lotta per il 3° posto, ma ho il timore che, diciamo almeno per quest'anno, sarà dura per lui
poi, sarei il primo a festeggiare se mi dovessi sbagliare
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11