News Vingegaard e famiglia hanno traslocato in Svizzera

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.061
742
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
sono ignorante in materia, ma pure in autunno/inverno?
visto dove si trova.....

boh, io, a livello di clima, per l'inverno, preferirei posti "più caldi"
Poi oh, loro staranno a casa 60 giorni l'anno, se va bene. e se dovesse far troppo brutto, ci son sempre i rulli
Il clima non è male se vivi a ridosso dei laghi. Ovvio che in inverno non andrai su a 1500 metri per fare un buon allenamento, ma per uno che fino a maggio si vede nemmeno in giro potrebbero bastare.
A Lugano hai servizi, infrastrutture, tranquillità, automobilisti meno isterici, scuola di primordine per i figli. Con uno stipendio da svizzero vivi meglio che a Milano con uno stipendio da milanese. Figuriamoci con il suo....
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.534
4.251
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ma dovete anche considerare quale è il suo benchmark. Il suo punto di partenza è la Danimarca. Sei mesi di freddo e sei mesi di pioggia. Salita più lunga di 25m. 10 giorni di sole all'anno...
Non me ne vogliano i danesi ma insomma, non è che si sia trasferito dal Paradiso Del Ciclista a Lugano ecco... Per lui è sicuramente un miglioramento!
 

LAGEG

Pignone
8 Settembre 2017
166
189
Visita sito
Bici
ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA
Lugano ha molte salite esposte a sud, come anche Como: il Bisbino lo si può fare quasi tutto l’inverno (non fino in cima magari) con una bella temperatura e verso mezzogiorno sali con la giacca aperta: Giovedì scorso sono arrivato circa a metà (poco più di 8 km) ed in discesa non mi sono messo neanche la gabba che mi ero portato come rinforzo. Considera che in queste settimane andavi tranquillamente sopra i 12/15 gradi, complice anche un vento caldo. Con tutti i prof che abitano in zona avrà anche un bel gruppetto con cui allenarsi, e quando farà veramente freddo, andrà in Spagna.
 

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
326
375
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
I zurighesi sono considerati i peggiori guidatori da tutti gli altri svizzeri
in realtà quelli sono gli argoviesi che sono pure targati AG (Achtung Gefahr - Attenzione pericolo) :mrgreen:

 

LAGEG

Pignone
8 Settembre 2017
166
189
Visita sito
Bici
ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA
Ma dovete anche considerare quale è il suo benchmark. Il suo punto di partenza è la Danimarca. Sei mesi di freddo e sei mesi di pioggia. Salita più lunga di 25m. 10 giorni di sole all'anno...
Non me ne vogliano i danesi ma insomma, non è che si sia trasferito dal Paradiso Del Ciclista a Lugano ecco... Per lui è sicuramente un miglioramento!
Esatto. Un amico danese, ciclista, mi spiegava come si allenano per le salite lunghe: prendono un rettilineo in pianura, ma controvento
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.566
2.001
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Esatto. Un amico danese, ciclista, mi spiegava come si allenano per le salite lunghe: prendono un rettilineo in pianura, ma controvento
Infatti...

da noi non potrà mi capitare che una gara in salita venga annullata per troppa salita!:)))::)))::))):
 
  • Haha
Reactions: fabiopon

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.355
4.921
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Lugano ha molte salite esposte a sud, come anche Como: il Bisbino lo si può fare quasi tutto l’inverno (non fino in cima magari) con una bella temperatura e verso mezzogiorno sali con la giacca aperta: Giovedì scorso sono arrivato circa a metà (poco più di 8 km) ed in discesa non mi sono messo neanche la gabba che mi ero portato come rinforzo. Considera che in queste settimane andavi tranquillamente sopra i 12/15 gradi, complice anche un vento caldo. Con tutti i prof che abitano in zona avrà anche un bel gruppetto con cui allenarsi, e quando farà veramente freddo, andrà in Spagna.

Se veniva da me poteva uscire con i pensionati con la motoretta bella cumpa
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.983
6.556
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Fatto bene, nei dintorni di Lugano grazie all'effetto mitigante del lago pedali tranquillamente tutto l'anno, un pò come in prossimità della costa Ligure. Poi per quanto costosa Lugano è un pò più economica della Danimarca come costo della vita(o per lo meno di Copenaghen) e credo anche come pressione fiscale, senza contare che come servizi, pulizia, sicurezza etc siamo più o meno lì
Chejjevoidì? Mica scemo.
 

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
344
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Esatto. Un amico danese, ciclista, mi spiegava come si allenano per le salite lunghe: prendono un rettilineo in pianura, ma controvento
Infatti...

da noi non potrà mi capitare che una gara in salita venga annullata per troppa salita!:)))::)))::))):
Non me ne parlate.... Che tristezza. :cry:

Solo ieri, 25km contro vento a 35km/h teso, con raffiche che a volte ti fermavano quasi. Ma e' stato il primo giorno di sole dopo 1 mese di pioggia continua. Non potevo non uscire. Pero' il ritorno e' stato uno sballo. Meglio che una discesa.
 
  • Haha
Reactions: Maverik89

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.983
6.556
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Però non pensiamo che la loro preoccupazione, come tutti quelli che hanno un bel gruzzolo, sia quella di andare in un posto dove allenarsi. o-o
Beh insomma, non per fare il finto tonto riguardo alla questione fiscale, ma rispetto alla Danimarca è tutt'altro clima. Calcola che già adesso a novembre lassù la temperatura scende sottozero nelle ore più fredde, a Lugano è tiepidino. Per lo meno io, se dovessi uscire ad allenarmi a 0° sui piattoni battuti dal vento gelido o a +10° su e giù per le colline non credo sceglerei la prima opzione :mrgreen:
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.635
1.794
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Visto che ci vado in bici a lavorare quasi tutti i giorni, non è che sia pedalabile sempre.
Da ottobre ad aprile la mattina spesso la temperatura è attorno allo zero, se non sotto, ma se si esce attorno a mezzogiorno si sta molto meglio (oggi era tutto bianco per la brina, ad esempio).
Di certo non si possono fare salite a tutta, altrimenti in discesa si prende freddo e si rischia di ammalarsi, ma altri lavori si possono fare.
Certo poi dipende anche dalle precipitazioni, che in inverno possono essere nevose, se non sul lago sicuramente poco sopra.

forse un paio di giorni all'anno non puoi girare in basso per la neve, che si scioglie in fretta.
Per dire, oggi: https://training.camp/it/training/incontrariata/496632/
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.635
1.794
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Il clima non è male se vivi a ridosso dei laghi. Ovvio che in inverno non andrai su a 1500 metri per fare un buon allenamento, ma per uno che fino a maggio si vede nemmeno in giro potrebbero bastare.
A Lugano hai servizi, infrastrutture, tranquillità, automobilisti meno isterici, scuola di primordine per i figli. Con uno stipendio da svizzero vivi meglio che a Milano con uno stipendio da milanese. Figuriamoci con il suo....

se vuole la salita ripida, questa parte da quota 300 e arriva a 800. Il kom penso sia di Nibali

 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
996
439
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
non è che tutt'intorno al lago la temperatura sia paradisiaca, ci sono zone ben temperate e altre meno, bisogna giocare con gli orari e le esposizioni. Sono spesso a Ponte Tresa, in autunno pur essendo sul lago ci sono 3 gradi meno che a Luino che è sull'altro lago a pochi chilometri e questa mattina nel luinese c'era la brina. Se ci si sposta in zona Morcote che in linea d'aria è vicinissimo a Ponte Tresa è un altro pianeta.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.355
4.921
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

LAGEG

Pignone
8 Settembre 2017
166
189
Visita sito
Bici
ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA
non è che tutt'intorno al lago la temperatura sia paradisiaca, ci sono zone ben temperate e altre meno, bisogna giocare con gli orari e le esposizioni. Sono spesso a Ponte Tresa, in autunno pur essendo sul lago ci sono 3 gradi meno che a Luino che è sull'altro lago a pochi chilometri e questa mattina nel luinese c'era la brina. Se ci si sposta in zona Morcote che in linea d'aria è vicinissimo a Ponte Tresa è un altro pianeta.
si, è vero. Il mio giro estivo di mezzogiorno comprende sempre il tratto Riva San Vitale Porto Ceresio: è in ombra ed anche se ci sono 40° quel tratto è fresco.