Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.602
8.057
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
grazie della dritta; ma se a casa mia entra un pesto industriale, vengo picchiato. La signora fa il suo - non necessariamente genovese, in stagione molto gettonato quello di cavolo nero - e se uno ha fretta si fa un aglio e oglio senza roba industriale.
Ha senz'altro ragione la signora.
Infatti dopo quello fatto da mia moglie (a volte anche a mortaio) o compriamo quello che ti ho indicato oppure a peso qui
https://iltrofiaio.it/
dove ci sono altre cose buone.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.602
8.057
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.060
10.496
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma non ho mica detto che devi integrare 2000kcal, quello è il consumo, ho detto di integrare almeno 60gr carbo ora per mantenere un livello di glucosio nel sangue decente e non avere cali dovuti ad un brusco abbassamento
Ho fatto i conti, ieri sera stavo male dopo tutta quella roba.
senza l' uvetta sultanina ( che non ho pesato ) sono a 51 grammi l' ora.
Per quanto riguarda il consumo non so come abbiano stimato quelle cifre i cervelloni che le hanno tirate fuori, non so quali calcoli facciano i vostri aggeggi ( il mio da delle cifre assurde ), ma per me è esagerato. Se consumassi davvero 500 kcal l' ora a quest' ora dovrei essere un fuscello di 55 kg come una volta. L' introito calorico è sempre lo stesso, calcolato più di una volta, intorno alle 2000 al giorno, a volte un pelo di più, a volte un po' di meno. Forse quando vado con gli altri effettivamente consumo di più.
Adesso, dopo la pasta a pranzo ( 60 gr ) e la pasta a cena ( erano almeno 100 gr ) mi ritrovo con le gambe piene d' acqua e un senso di gonfiore generale che mi da fastidio, oltre alla sonnolenza patita ieri dopo pranzo e il crollo totale dopo cena. Era buonissima eh.....l' ho mangiata proprio di gusto, ma adesso basta fino alla prossima settimana........basta zio fanale, non mi piace sentirmi così.

Come cazzo fate a fermarvi a mangiare ? Per me sarebbe la fine del giro.
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.442
3.398
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Adesso, dopo la pasta a pranzo ( 60 gr ) e la pasta a cena ( erano almeno 100 gr ) mi ritrovo con le gambe piene d' acqua e un senso di gonfiore generale che mi da fastidio, oltre alla sonnolenza patita ieri dopo pranzo e il crollo totale dopo cena. Era buonissima eh.....l' ho mangiata proprio di gusto, ma adesso basta fino alla prossima settimana.
secondo me sei celiaco... i sintomi che descrivi sono quelli. dovresti provare a non mangiare pasta e pane per almeno 2 settimane e sostituirle col riso e vedi un po' come va
 
  • Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.060
10.496
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
secondo me sei celiaco... i sintomi che descrivi sono quelli. dovresti provare a non mangiare pasta e pane per almeno 2 settimane e sostituirle col riso e vedi un po' come va
Può darsi, lo avevo scritto anche ieri che probabilmente c' è qualcosa che mi da fastidio. Questa mattina ho mangiato solo gli albumi + 1 rosso, non avevo voglia di nient' altro. Dopo mi documento un po' sulla celiachia........
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
829
1.170
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
secondo me sei celiaco... i sintomi che descrivi sono quelli. dovresti provare a non mangiare pasta e pane per almeno 2 settimane e sostituirle col riso e vedi un po' come va
Mi diceva il mio medico, la prendo per buona, che con l'avanzare dell'età si diventa più intolleranti al glutine...può darsi ! Sulle calorie, su un giro di 100 km ( preso come esempio) credo che 500 kcal/h sia abbastanza ragionevole ( 50 + 50-) ,quindi 100km 3 ore 20 minuti circa 1700/ 1800kcal ci può stare
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.442
3.398
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Può darsi, lo avevo scritto anche ieri che probabilmente c' è qualcosa che mi da fastidio. Questa mattina ho mangiato solo gli albumi + 1 rosso, non avevo voglia di nient' altro. Dopo mi documento un po' sulla celiachia........
Devi fare un test.
Io ad esempio ho scoperto dopo una notte con la faccia in fiamme e piena di bolle, di avere una intolleranza ai crostacei
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.060
10.496
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Devi fare un test.
Io ad esempio ho scoperto dopo una notte con la faccia in fiamme e piena di bolle, di avere una intolleranza ai crostacei
I primi due risultati trovati:

Dopo la pasta io mi sento "solo" gonfio e stanco, non ho la diarrea e soprattutto non dimagrisco.
Sinceramente non ho voglia di cominciare a girare come la merda nei tubi per fare dei test, poco fa ho detto a mia moglie di prepararmi molta verdura e un secondo a sua scelta. Poi la pasta o il riso li rivedrò la settimana prossima, solo al pensiero mi viene la nausea.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.580
17.003
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
I primi due risultati trovati:

Dopo la pasta io mi sento "solo" gonfio e stanco, non ho la diarrea e soprattutto non dimagrisco.
Sinceramente non ho voglia di cominciare a girare come la merda nei tubi per fare dei test, poco fa ho detto a mia moglie di prepararmi molta verdura e un secondo a sua scelta. Poi la pasta o il riso li rivedrò la settimana prossima, solo al pensiero mi viene la nausea.
davide a quest'ora con quel che mangi saresti morto, perchè i celiaci se mangiano qualcosa a cui sono allergici vanno in shock e a volte muoiono, ho un nipote che dopo anni è venuto fuori che non può mangiare cose glutinate, e quando andavo dai :prega: c'era un ragazzo che è sempre stato cosi, usano alimenti senza glutine e cose varie tra l'altro questi prodotti sono anche molto costosi
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.060
10.496
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
davide a quest'ora con quel che mangi saresti morto, perchè i celiaci se mangiano qualcosa a cui sono allergici vanno in shock e a volte muoiono, ho un nipote che dopo anni è venuto fuori che non può mangiare cose glutinate, e quando andavo dai :prega: c'era un ragazzo che è sempre stato cosi, usano alimenti senza glutine e cose varie tra l'altro questi prodotti sono anche molto costosi
Bene, allora non sono celiaco, sono solo vittima della vecchia.
Se non ricordo male se ne va fuori dai maroni per qualche giorno con i figli, una cugina, fidanzati vari e consuocera. Resto a casa da solo, potrò mangiare come mi pare e quando mi pare, spero solo che il tempo permetta di pedalare. Voglio un po' di caldo , voglio 25°, sono stufo di questo freddo :bua:
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.580
17.003
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Bene, allora non sono celiaco, sono solo vittima della vecchia.
mi ricordi molto una persona che tra qualche mese farà 50 anni e si veste e fa le cose ancora come se ne avesse 25... :==
mi pare, spero solo che il tempo permetta di pedalare.
qui è una schifezza e mi sa che verrà anche il diluvio :cry:
Voglio un po' di caldo , voglio 25°, sono stufo di questo freddo :bua:
ecco una cosa davvero utile e sensata che hai scritto in 34,619 pagine :mrgreen:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.060
10.496
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi diceva il mio medico, la prendo per buona, che con l'avanzare dell'età si diventa più intolleranti al glutine...può darsi ! Sulle calorie, su un giro di 100 km ( preso come esempio) credo che 500 kcal/h sia abbastanza ragionevole ( 50 + 50-) ,quindi 100km 3 ore 20 minuti circa 1700/ 1800kcal ci può stare
Non è quella la mia intensità sui giri del fine settimana, per fare 100 km con 800.1000 metri di dislivello ci impiego oltre 4 ore prendendola con calma. Dovrei andare a cercare un giro dell' anno scorso con il gruppo del sabato che era stato sicuramente più intenso per vedere che media e che dislivello mi avevano fatto fare....... provo a vedere se lo trovo......
Mi sto documentando anche sul consumo calorico e ho trovato sul canale di quel ragazzo del video pubblicato da @Cillo un altro video dove parla dell' efficienza di pedalata e forse ho capito perchè "spendo" poco (per fortuna).
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista