COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
575081815a86729b5f20d72aec9feeff.jpg
dite che ho fatto danni?dici i Conti 4session da 25?

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
Scusate se e' stato gia' affrontato l'argomento ho una colnago EP e mi sono accorto passando dai copertoncini 23 a quelli da 25 che sulla parte alta della forcella anteriore quasi toccano e' una situazione conosciuta ? si possono usare solo copertoncini da 23 oppure qualche modello da 25 permette il montaggio ?

Ho usato michelin Lithion 2 power competition e power endurance .

i Lithion 2 praticamente non si possono usare,gli altri 2 proprio al limite ci saranno si e no 2 mm di spazio....
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Scusate se e' stato gia' affrontato l'argomento ho una colnago EP e mi sono accorto passando dai copertoncini 23 a quelli da 25 che sulla parte alta della forcella anteriore quasi toccano e' una situazione conosciuta ? si possono usare solo copertoncini da 23 oppure qualche modello da 25 permette il montaggio ?

Ho usato michelin Lithion 2 power competition e power endurance .

i Lithion 2 praticamente non si possono usare,gli altri 2 proprio al limite ci saranno si e no 2 mm di spazio....

Accade perchè probabilmente i Michelin hanno una misura reale superiore ai 25 mm nominali, l'EP è un telaio oramai datato, credo intorno al 2007, (l'anno in cui lo presi) e allora tutta questa "moda" di montare ruote sovradimensionate fortunatamente non c'era (a parte i Vittoria Roubaix 25 che erano usati in condizioni particolari)

Puoi ovviare al problema montando dei 25 effettivi, tipo i Veloflex, ottimi pneumatici che non ti faranno rimpiangere affatto i Lithion.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Scusate se e' stato gia' affrontato l'argomento ho una colnago EP e mi sono accorto passando dai copertoncini 23 a quelli da 25 che sulla parte alta della forcella anteriore quasi toccano e' una situazione conosciuta ? si possono usare solo copertoncini da 23 oppure qualche modello da 25 permette il montaggio ?

Ho usato michelin Lithion 2 power competition e power endurance .

i Lithion 2 praticamente non si possono usare,gli altri 2 proprio al limite ci saranno si e no 2 mm di spazio....

Scusate domanda.., ma perchè montare un 25 su telaio simile...?
Quando è nato antenato di EP, da cui deriva geometria, si montavano di prassi 21 e in alcuni casi c'era chi usava 19....
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
Accade perchè probabilmente i Michelin hanno una misura reale superiore ai 25 mm nominali, l'EP è un telaio oramai datato, credo intorno al 2007, (l'anno in cui lo presi) e allora tutta questa "moda" di montare ruote sovradimensionate fortunatamente non c'era (a parte i Vittoria Roubaix 25 che erano usati in condizioni particolari)

Puoi ovviare al problema montando dei 25 effettivi, tipo i Veloflex, ottimi pneumatici che non ti faranno rimpiangere affatto i Lithion.

Grazie allora provero' i veloflex .

Ricordi bene l'ep e' del 2007....o-o
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
Scusate domanda.., ma perchè montare un 25 su telaio simile...?
Quando è nato antenato di EP, da cui deriva geometria, si montavano di prassi 21 e in alcuni casi c'era chi usava 19....

La tua osservazione la trovo molto corretta.

Mi sarebbe piaciuto usare i 25 anche sulla EP perche' (dopo master olympic ,c40 ed ep che ancora uso) ho un altra bici (trek emonda slr) sulla quale uso questa misura di copertoncini con i quali mi trovo veramente bene tutto qui.

Comunque continuare ad usare i 23 non mi provoca ovviamente nessun disagio.o-o

GRAZIE per avermi risposto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.