dovrebbe essere illegale postare certe bici già di lunedì mattina
che meraviglia!
che telaio è?
E un vecchio telaio Pettenella con vernice messa male
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dovrebbe essere illegale postare certe bici già di lunedì mattina
che meraviglia!
che telaio è?
Bella bella!!!
Consentimi però di cercare il pelo nell'uovo... io metterei anche freni e serie sterzo neri
O meglio ancora serie sterzo rossa!!
Visto che siamo in tema... manca il nastro e qualche verifica sui serraggi, ma direi che ci siamo...
Di Lato
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Tutto bellissimo. Solo l'attacco stona. :-)
Avevo quello lì... oppure una vecchia pipa ma non ha attacco per manubri da 31.8
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ho un GIOS Super Record che va benissimo
Vorrei però alleggerirla senza spendere un capitale
Grazie!bellissima, complimenti, è un 54 o 55?
x curiosità, dove l'hai trovata?
che gruppo monta esattamente? e quale forcella?
ho un GIOS Super Record che va benissimo ed esteticamente mi piace molto: design classioco tubazioni tonde , cromature e congiunzioni, forcella, pipa e piega in acciaio.
Vorrei però alleggerirla senza spendere un capitale ma soprattutto senza snaturarne l' estetica.
Un bel risparmio in termini di peso potrebbe essere realizzato sostituendo piega, pipa, forcella e canotto reggisella con componenti più leggeri, un forcella in carbonio per esempio, ma esistono forcelle che abbiano dimensioni adeguate a non stonare con quelle dei tubi del telaio e idem per piega e stem.
Inoltre vorrei capire come cambierebbe la risposta in discesa con una forcella più leggera assumendo di mantenere lo stesso rake di adesso.
Il successivo passo consisterebbe nell' ugrade di sella e reggisella... (forse quest' ultimo no, visto che ci sta bene - è il reggisella traforato di Miche )
E poi ci sarebbeil gruppo: ho però visto che , passando dal mio veloce 10v silver a, ad esempio un chorus guadagnerei poche decine di grammi, ..il salto vero lo si avrebbe passando al record o super record...
Avete suggerimenti da darmi?
Sono folle?
Se monti una forcella in carbonio su una Gios Super Record vengo, ti picchio e poi te la rubo. :-)
Secondo me cambia ruote, se vuoi gruppo e trittico, ma la forca no, snatureresti troppo il mezzo, prima di tutto dal punto di vista estetico..
Monto già delle Eurus sulla GIOS, quindi il comparto ruote è più che adeguato e mi permette di montare copertoni da 23 chè cerchio largo e gommoni debordanti stonerebbero con l' elegante sottigliezza del telaio.Vedi l'allegato 156588
Per me non c’è storia.. però se vuoi ti faccio il piacere di togliertela da in casa, che ingombra...
Monto già delle Eurus sulla GIOS, quindi il comparto ruote è più che adeguato e mi permette di montare copertoni da 23 chè cerchio largo e gommoni debordanti stonerebbero con l' elegante sottigliezza del telaio.
Quella in foto ho attacco e piega in alluminio mentre il mio attacco e la mia curva sono in acciaio.
Esteticamente la mia rende meglio ma magari solo con curva e stem utilizzando se esistenti diametri più piccoli, si potrebbe fare qualcosina: la forca è la mia, identica...
il reggisella idem e ci sta bene ma penso che sia sostituibile facilmente con uno più leggero...la sella anche potrebbe essere sostituita riprendendo circa 100 gr.
Il gruppo, ho specificato è un veloce 10v, ma guardando le specifiche sul sito campagnolo risulta pesare solo una 70na di grammi più del chorus e 450 più del super record.. insomma comprando nuovo si spenderebbero circa 2500-2700 euro per un abbassamento del peso di diciamo max 800 gr., volendo mantenere la forca.
Sostituendo la forca si arriverebbe a 1100- 1200 gr in meno... cambia qualcosa alla fine?
hai ragione spendere 2500 euro per togliere 800 gr è pura follia degna di un ciclopsicopatico ... tanto si sa che l' unica vera grossa differenza la fa la gamba.Mah, e' il solito problema... dipende dalle tue esigenze, se arrivare in cima al Sempione dieci o venti secondi prima ti fa differenza e' un conto, altrimenti no. Diversa la storia del comportamento in discesa; qui dovresti sentire chi ha la Gios. Io ho due bici in acciaio, una con forcella columbus acciaio ed una con forcella in carbonio. Niente da dire, la seconda e' ben piantata (non e' poi tanto leggera), ma la prima mi da' piu' gusto come sensazione di guida. Forse anche piu' sicurezza, la sento piu' "sincera"; ma forse e' una mia fisima. E l;a forcella in acciaio e' indiscutibilmente piu' bella.
Io personalmente non spenderei mai 2500 euro per guadagnare 800 gr; magari mi compro una gravel o un'altra bici
Credo che questo sia un altro tipo di discorso molto comune fra gli acciaiofili
...
Non voglio cambiare la super record per una specialissima cv, per fare un esempio di bici in carbonio che mi fa godere quasi sessualmente, anzi di più, ma rendere la mia acciaietta più veloce , più bella e soprattutto unicamente mia.
Credo che questo sia un altro tipo di discorso molto comune fra gli acciaiofili
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Hai manubrio e attacco in acciaio? Con l'alluminio li risparmi, metti piega deda HRM da 26mm e una pipa adeguata, non devi vendere un rene, li non metterei l'adattatore per usare componenti moderni, secondo me oltre a pesare di più stona proprio, non me ne voglia Matteo-lt ma credo di averglielo già detto altre volte.
no l' adattatore proprio no...Eh si, molto comune purtroppo :-) fortuna che sono quasi fuori dal tunnel.
Di pesi non me ne intendo, ma potresti puntare ad un chorus 11 usato, spenderesti meno della metà, risparmieresti comunque qualche grammo.
Hai manubrio e attacco in acciaio? Con l'alluminio li risparmi, metti piega deda HRM da 26mm e una pipa adeguata, non devi vendere un rene, li non metterei l'adattatore per usare componenti moderni, secondo me oltre a pesare di più stona proprio, non me ne voglia Matteo-lt ma credo di averglielo già detto altre volte.
prenditi la moglie, ci rimarrei molto meno maleVedi l'allegato 156588
Per me non c’è storia.. però se vuoi ti faccio il piacere di togliertela da in casa, che ingombra...
la soluzione è.....averle tutte e due! ...almeno, io ho adottato questa tecnica ...esagerando, per'altro...
ma figurati se te ne voglio..