Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Magari forse faresti meglio tu a leggere bene quanto viene scritto, perché io affermavo proprio quanto tu dici, conoscendo personalmente le ruote che montano corpetto shimano/sram e invece @lucagast che dice di utilizzare componenti mischiati.
Avevo infatti chiesto se avesse cambiato il corpetto, ma ha risposto di no! Vedi un po' tu. o-o

Sei fuori strada, quando uno dice che usa campy su shimano o sram o vice versa intende dire che usa pignoni e corpetto shimano su gruppo cambio campagnolo o pignoni e corpetto campagnolo su gruppo shimano, mischiare pignoni e corpetti non è possibile. :-)

F
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
scusa Foxmolder, non è che voglio avere ragione o che, son qui solo per le ruote che mi interessano al momento... però rileggendo non vedo da nessuna parte scritto "pignoni di una marca su corpetto dell'altra" al #1814 Luca scrive che ha fatto tutto il suo meccanico.... ma non specifica altro e.... beh personalmente sul corpetto campagnolo monto pignoni campagnolo, su shimano monto shimano, poi mischio le ruote, semplicemente in tutto questo tempo non mi sono neanche mai sognato di vedere se uno monta sull'altro.
F
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Ma prego, nessuna polemica nemmeno da parte mia.
Io ho capito così e credo che il meccanico non abbia cambiato corpetto alle ruote, ma ci chiarirà Luca non appena avrà tempo/voglia.
Per il resto ti confermo che le ruote sono uno spettacolo a vederle, peccato la taratura della ruota posteriore, ma niente di impossibile da sistemare.

scusa Foxmolder, non è che voglio avere ragione o che, son qui solo per le ruote che mi interessano al momento... però rileggendo non vedo da nessuna parte scritto "pignoni di una marca su corpetto dell'altra" al #1814 Luca scrive che ha fatto tutto il suo meccanico.... ma non specifica altro e.... beh personalmente sul corpetto campagnolo monto pignoni campagnolo, su shimano monto shimano, poi mischio le ruote, semplicemente in tutto questo tempo non mi sono neanche mai sognato di vedere se uno monta sull'altro.
F
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@Rone69 @Eligrims

Il "problema" è che i cerchi in carbonio cinesi, tubeless che ho trovato da 30/35 alla fine pesano come quelli da 40 quindi a questo punto che senso ha visto che quelli da 40 avrebbero solo vantaggi?

P.S.: Non siamo un po' off topic? Anche @dagos ha postato un link di cerchi interessanti ma forse sarebbe meglio aprire una discussione per trovare cerchi, raggi e mozzi per delle ruote da fare assemblare in Italia con cerchio il più possibile leggero. Se la aprite a me interesserebbe molto...

@foxmolder

Penso tu abbia frainteso, non è possibile incastrare un pignone campagnolo su in corpetto Shimano e viceversa. Però se uno ha corpetto Shimano può montare un pacco pignoni Shimano e usarlo su un gruppo campagnolo. (In teoria c'è una differenza di spostamento deragliatore è distanza fra i pignoni ma a quanto dicono gli utilizzatori alla fine tutto funziona bene comunque).
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
No... ma il meglio sarebbe 35 ant. e 45post :-)
Caro dagos come altezza del profilo delle ruote è molto personale, dipende dalle strade che si percorrono dal fisico che ci si ritrova, dall'uso generico che si fa della bdc, da tanti altri fattori che non parlo in questo momento, poi faccio notare che le varie ruote hanno cerchi, raggi e mozzi diversi quindi risposte diversa alla guida indipendentemente dell'altezza del profilo. Personalmente mi trovo bene con le alto profilo difatti ultimamente ho comprato delle Ican FL50 con mozzi novatec e raggi CX-ray del peso di 1470 gr che ben si adattano anche su salite a doppia cifra
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Caro dagos come altezza del profilo delle ruote è molto personale, dipende dalle strade che si percorrono dal fisico che ci si ritrova, dall'uso generico che si fa della bdc, da tanti altri fattori che non parlo in questo momento, poi faccio notare che le varie ruote hanno cerchi, raggi e mozzi diversi quindi risposte diversa alla guida indipendentemente dell'altezza del profilo. Personalmente mi trovo bene con le alto profilo difatti ultimamente ho comprato delle Ican FL50 con mozzi novatec e raggi CX-ray del peso di 1470 gr che ben si adattano anche su salite a doppia cifra
Ma si certo che il profilo diventa, per noi cicloamatori della domenica, un fattore personale... però a mio avviso un profilo diverso anteriore posteriore servirebbe per avere una ruota posteriore un filo più rigida... dato che è quella che sopporta il maggior carico, come hai affermato anche tu: raggi più corti migliore risposta nei rilanci e anche minori turbolenze e maggiore penetrazione aerodinamica con maggiore leggerezza all'anteriore che si traduce in un controllo del mezzo migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma si certo che il profilo diventa, per noi cicloamatori della domenica, un fattore personale... però a mio avviso un profilo diverso anteriore posteriore servirebbe per avere una ruota posteriore un filo più rigida... dato che è quella che sopporta il maggior carico, come hai affermato anche tu: raggi più corti migliore risposta nei rilanci e anche minori turbolenze e maggiore penetrazione aerodinamica con maggiore leggerezza all'anteriore che si traduce in un controllo del mezzo migliore.
Tutte cose giuste quelle che dici dagos, che io tengo sempre presente
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Che dovrebbero fare il ritiro loro (hermes dicono) ma qui non si vede nessuno e nessuno mi contatta dopo una settimana che ho chiesto il reso !!
Di solito mandano subito una mail con il codice a barre da stampare per il reso.
Prova a verificare che la mail non ti sia finita nelle spam e nel caso contattali ti rispondono immediatamente o in chat oppure se preferisci ti richiamano loro
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Che dovrebbero fare il ritiro loro (hermes dicono) ma qui non si vede nessuno e nessuno mi contatta dopo una settimana che ho chiesto il reso !!

Di solito mandano subito una mail con il codice a barre da stampare per il reso.
Prova a verificare che la mail non ti sia finita nelle spam e nel caso contattali ti rispondono immediatamente o in chat oppure se preferisci ti richiamano loro

no, con hermes non c'è l'etichetta\codice a barre come con sda
mandano loro un sms per il ritiro
sollecita ma penso sia un problema il fatto che siamo sotto natale
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
no, con hermes non c'è l'etichetta\codice a barre come con sda
mandano loro un sms per il ritiro
sollecita ma penso sia un problema il fatto che siamo sotto natale

Hai ragione, mi era sfuggito il discorso hermes.
Io preferisco fare la spedizione in posta, almeno non devo aspettare il corriere.
Sicuramente il discorso periodo natalizio non aiuta
comunque @dagos prova a sentire amazon, sono estremamente rapidi ed efficienti per questi problemi
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Caro dagos come altezza del profilo delle ruote è molto personale, dipende dalle strade che si percorrono dal fisico che ci si ritrova, dall'uso generico che si fa della bdc, da tanti altri fattori che non parlo in questo momento, poi faccio notare che le varie ruote hanno cerchi, raggi e mozzi diversi quindi risposte diversa alla guida indipendentemente dell'altezza del profilo. Personalmente mi trovo bene con le alto profilo difatti ultimamente ho comprato delle Ican FL50 con mozzi novatec e raggi CX-ray del peso di 1470 gr che ben si adattano anche su salite a doppia cifra

Ciao Don, le hai fisicamente pesate?
Se così fosse, davvero un buon dato per delle ruote da 50”!!!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Don, le hai fisicamente pesate?
Se così fosse, davvero un buon dato per delle ruote da 50”!!!
Simone prima di montarle mi dimenticai di pesarle, però queste Ican mi risulta abbastanza reali con il dichiarato,
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Le mie IMUST 50mm sono dichiarate 1580 gr. Io le ho pesate 883 gr post, 702 gr ant , quindi 5 gr in più del dichiarato. E' abbastanza verosimile che anche per Ican il peso dichiarato sia attendibile.

Ciao Don, le hai fisicamente pesate?
Se così fosse, davvero un buon dato per delle ruote da 50”!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.