Locanda Van Rysel

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.273
4.712
.
Visita sito
Bici
.
è per parlare e confrontarsi
comunque fino a ieri Deca faceva bici da supermercato e dal 2024 ha una bici nel world tour....
E' qui che casca l'asino, Decathlon ha si introdotto una top gamma da World tour, ma ha sempre la stessa gamma che aveva gli anni prima.
MA adesso che corre nel World Tour, come in passato ha fatto Canyon, Cube, etc...Per il cicloamatore sono diventate biciclette di qualità
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.273
4.712
.
Visita sito
Bici
.
Ma anche con il 20 % di sconto viene abbondantemente sopra il prezzo della VR con Ultegra Di2 (basta usare la calcolatrice del telefono e fare due conti).
Diciamo che parte della differenza di prezzo serve anche a pagare la sponsorizzazione di una squadra più importante... nonostante la Ag2r di quest'anno abbia fatto ad oggi già più vittorie di quella dello scorso anno che pedalata su bici BMC.
Se Pogacar o Van Der Poel corressero su Van Rysel avrebbero gli stessi identici risultati, e le vendite schizzerebbero alle stelle.
BMC non sta attraversando un momento felice, deve ritrovare qualche campione che riesca a promuovere le vendite.
 

Puni

Pignone
16 Settembre 2023
188
117
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Se Pogacar o Van Der Poel corressero su Van Rysel avrebbero gli stessi identici risultati, e le vendite schizzerebbero alle stelle.
BMC non sta attraversando un momento felice, deve ritrovare qualche campione che riesca a promuovere le vendite.
Se avesse Pogacar e Van Der Poel schizzerebbero alle stelle anche i prezzi.
La promozione pubblicitaria non si fa a costo zero e qualcuno la dovrebbe pagare.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.273
4.712
.
Visita sito
Bici
.
Se avesse Pogacar e Van Der Poel schizzerebbero alle stelle anche i prezzi.
La promozione pubblicitaria non si fa a costo zero e qualcuno la dovrebbe pagare.
Ci sono ditte che non sponsorizzano Campioni eppure chiedono per 4 pezzi di carbonio e un pò di resina cifre assurde...

Non parliamo poi del ritorno degli sconti spariti con il covid e post covid.

Adesso modello anno precedente siamo su 30-35%, solo perchè il 2025 ha un colore differente.
 

Antonio.siciliano

Novellino
21 Gennaio 2022
31
24
42
Udine
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL
Se avesse Pogacar e Van Der Poel schizzerebbero alle stelle anche i prezzi.
La promozione pubblicitaria non si fa a costo zero e qualcuno la dovrebbe pagare.
Vero, quando scrivo provocatoriamente che l'Ag2r di quest'anno ha già fatto meglio di quella dello scorso anno, lo faccio semplicemente per cercare di smontare le solite convinzioni di "superbici" che schizzano via alla prima pedalata e di altre che invece sono da evitare perché vendute al "discount".
Io in passato ho avuto anche una BMC montata Durace... ed è stata una bici he non mi è rimasta nel cuore.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.659
2.356
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
E' qui che casca l'asino, Decathlon ha si introdotto una top gamma da World tour, ma ha sempre la stessa gamma che aveva gli anni prima.
MA adesso che corre nel World Tour, come in passato ha fatto Canyon, Cube, etc...Per il cicloamatore sono diventate biciclette di qualità
... stai facendo di tutta l'erba un fascio (che poi l'asino mangia :mrgreen: )
Avrà sempre bici di bassa gamma a cui affianca bici da world tour che avranno sicuramente una qualità adatta per i Pro.

Per me VanRysel ha un prezzo interessante (al netto di alcune pecche di cui ho già scritto) e la trovo abbastanza "carina", magari un domani ci penserò

ps: prova a leggere nella sezione Colnago, dove alcuni acquirenti del top di gamma hanno dovuto ricorrere ad un secondo meccanico perchè il primo montaggio fatto da Colnago era fatto male....
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
684
389
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
E' qui che casca l'asino, Decathlon ha si introdotto una top gamma da World tour, ma ha sempre la stessa gamma che aveva gli anni prima.
MA adesso che corre nel World Tour, come in passato ha fatto Canyon, Cube, etc...Per il cicloamatore sono diventate biciclette di qualità
beh...io dopo wilier , giant , sarto , specialized , non mi sento di essere caduto come un asino , avendo acquistato una VR Fcr ....mi ci trovo bene come sulle altre , l'ho pagata il giusto , i Prof della Decathlon ci stanno vincendo , è sopravvissuta all'Inferno del Nord .....poi , se vogliamo spendere (se li abbiamo) , mille mila euro per il super blasone , liberi di farlo , ovviamente...io sono anche innamorato del Madone , ma piu' di 7mila euro per il telaio base montato 105 , anche no , grazie .
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.273
4.712
.
Visita sito
Bici
.
ps: prova a leggere nella sezione Colnago, dove alcuni acquirenti del top di gamma hanno dovuto ricorrere ad un secondo meccanico perchè il primo montaggio fatto da Colnago era fatto male....
Colnago è in pieno boom, non parlo della serie C che è molto curata e rifinita, ma la serie V fatta conoscere al grande pubblico da Pogacar.

Molte persone con cui esco le hanno acquistate, a vederla sembra un tealio cinese con gli adesivi Colnago. Non mi stupisco se vengono assemblate in fretta tanto per cavalvare il momento.

Poi non dimentichiamo che è più italiano Baltoltelli di Colnago, visto che dal 2020 è stata venduta a un fondo di Abu Dhabi. Nome italiano sul telaio e qualche adesivo tricolore...E vai diventa Made in Italy e venduta a prezzi assurdi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Antonio.siciliano

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.273
4.712
.
Visita sito
Bici
.
Le Van rysel non sono male. Tutt altro.

Le Van Rysel non sono mai state male, ma il cicloturista vuole sentirsi un Pro e con la bicicletta venduta al supermercato non riesce a sentirsi un Pro.

Adesso che i Pro utilizzano e vincono con le Van Rysel...Qualcuno si convince che le BDC di qualsiasi marca sono non fanno la differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Micky#4

Antonio.siciliano

Novellino
21 Gennaio 2022
31
24
42
Udine
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL
Le Van Rysel non sono mai state male, ma il cicloturista vuole sentirsi un Pro e con la bicicletta venduta al supermercato non riesce a sentirsi un Pro.

Adesso che i Pro utilizzano e vincono con le Van Rysel...Qualcuno si convince che le BDC di qualsiasi marca sono non fanno la differenza.
Al cicloturista non interessa minimamente sentirsi un Pro, la voglia di sentirsi un Pro è invece tipica del "cicloamotore italiano" che vuola la bici TOP perché si sente un campione.

Qui spesso si confrontano marchi blasonati con bici Deca entry level... e devo dire che la cosa è in fondo divertente.

Posso capire che qualcuno non si senta bene al pensiero di lasciare 8999€ per una bici da "supermercato", ma la RCR usata dai Pro è una signora bici, se non altro per l'allestimento. Certo, i risultati (tutti meritati) stanno aiutando e di sicuro i risultati del team Pro non sono solo merito di VR, ma se le bici fossero tanto scarse, non credo che li avrebbero raggiunti...
 

Antonio.siciliano

Novellino
21 Gennaio 2022
31
24
42
Udine
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL
Ma purtroppo non hanno mai le BDC Van Rysel disponibili sullo store Italiano.
In quello di Udine si inizia a trovare qualcosa che non sia TRIBAN entry level e stanno anche modificando la disposizione di tutto il reparto... certi cambiamenti hanno bisogno di tempo.
 

Allegati

  • 20240428_183607.jpg
    20240428_183607.jpg
    367,7 KB · Visite: 64
  • 20240428_183648.jpg
    20240428_183648.jpg
    327,3 KB · Visite: 64