abbigliamento running?

Spin73

Pignone
23 Agosto 2004
130
0
Visita sito
Siccome ormai arrivo a casa dal lavoro col buio, riesco ad uscire in bici solo il weekend. VOlendo fare sport anche durante la settimana mi sono messo a correre a piedini. :mrgreen:
Volevo chiedervi ma come vi vestite in questa stagione? Ieri sono uscito con maglia magica in Meraklon, tuta da ginnastica + scarpe running (appena prese appositamente...). Solo che dopo un po' ero una fontana..... :wacko: Il fatto è che mi pareva un po' eccessivo uscire in pantaloni corti, ma forse mi sbagliavo........
Sarà mica che devo comprarmi abbigliamento speciale anche per andare a piedi? :shock:
 

pe

Pignone
19 Aprile 2004
243
0
Visita sito
con i pantaloncini corro fino ai 10-15°C senza problemi.
sotto i 10 uso i pantaloni lunghi.
li ho comprati "attillati" per correre perchè sono un po' gadgettomane...

comunque quello che secondo me serve soprattutto con le temperature attuali è una maglia "seria".
ma va benissimo anche una maglia da bici larga...
il tesuto dei pantaloni è relativamente poco importante, basta non inciamparci.

sconsiglio vivamente una maglietta di cotone, raffreddore garantito entro 10 giorni...
 

Spin73

Pignone
23 Agosto 2004
130
0
Visita sito
@Aliantebiker: i rulli non li prendo in considerazione perchè:
1 - dovrei comprarli (altri €€€€€€, ne ho già fumati troppi)
2 - mi annoio terribilmente a fare attività sportiva al chiuso: per me fare "moto" è andare da A a B, infatti odio lo spinning, il tapis roulant, il nuoto in piscina, ecc. :mrgreen:

@Pe: grazie per le info. Speravo proprio di riciclare qualche indumento della bici (con quello che costano! :wacko: ). QUindi secondo te la maglia magica in Meraklon più maglia bici va bene? :-o
 

Yanex

Cronoman
19 Aprile 2004
717
0
Abruzzistan
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
io uso maglia magica + t-shirt in cotone a manica corta o lunga a seconda della temperatura, lo stesso per i pantaloncini, corti o lunghi attillati a seconda della temperatura.

checche' ne dica Pe, il raffreddore non me lo piglio (tie') ci pensa la maglia in meraklon ad assorbire il sudore.

certo, potendo spendere un po di soldini, una maglia traspirante, male non farebbe.

quando e' veramente freddo (temperatura prossima allo zero) indosso sopra alla maglia magica, un giubbino in windstopper che uso anche con la bici (per fortuna che non ho comprato quello ipersponsorizzato )
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Spin73 ha scritto:
Sarà mica che devo comprarmi abbigliamento speciale anche per andare a piedi? :shock:

L'unica cosa "speciale" che, secondo me, è assolutamente indispensabile è un buon paio di scarpe da corsa. Pena dolori assurdi ai polpacci, alle ginocchia, alle piante dei piedi (provare per credere!!!). Per il resto, d'inverno, alla sera, uso un paio di pantaloni lunghi felpati, una maglia da bici ormai troppo sformata per apparire decente quando vado in bici, un pile, un paraorecchie e guanti di pile. Nulla di "tecnico".

Buona corsa! o-o
 

Strega

Pignone
5 Maggio 2004
247
0
Mantua me genuit
Visita sito
Sopra: maglie intime ODLO e se piove o fa freddo giacca tecnica impermeabile.
Sotto: calzamaglia corta o lunga dri-fit a seconda del freddo.
Le scarpe son troppo soggettive e dipende anche da quanti km fai.
Unico comune denominatore... costano tutti un patrimonio ma se consideri che se prendi cose più economiche poi col tempo le butti perchè non ti soddisfano compra subito l'abbigliamento tecnico così alla fine risparmi.

Saluti
 

Spin73

Pignone
23 Agosto 2004
130
0
Visita sito
Grazie a tutti dei vostri preziosi suggerimenti! :-o Per quanto riguarda le scarpe, in effetti sapevo che erano fondamentali pertanto le ho comprate subito buone senza pensarci su due volte. Non sono ultraleggere: ho dato la precedenza all'ammortizzazione poichè non sono propriamente un fuscello (69 kg per 1,69 di altezza).

Cerco comunque di correre in spazi verdi su sterrate o prati, che per fortuna dalle mie parti non mancano, per evitare i traumi delle superfici asfaltate.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
comprati un buon paio di pantaloni attillati che tengano caldo, li userai in bici, a piedi, sotto i pantaloni se vai a fare una passeggiata sulla neve....

poi sopra metti qualcosa di caldo ma traspirante mi raccomando!!
 

Yanex

Cronoman
19 Aprile 2004
717
0
Abruzzistan
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Spin,
proprio oggi ho comprato delle maglie in coolmax da lidl.

le ho pagate 9,90 e ci sono sia a maniche corte che a maniche lunghe.

IMHO sono ottime ad un prezzo con cui non ci compri quasi piu' neanche una t-shirt della original-marines.

se il negozio c'e' dalle tue parti prova a farci una scappata, magari ce ne sono ancora.

se vuoi vedere di che si tratta:

http://www.lidl.it/it/index.nsf/pages/c.o.oow.20041021.p.T-Shirt_sportiva_unisex
 

Spin73

Pignone
23 Agosto 2004
130
0
Visita sito
Grazie della dritta Vince: effettivamente dovrei avere un Lidl dalle mie parti, se farò a tempo farò un salto domani pomeriggio (alla mattina si pedala! :mrgreen: ).

COmunque ieri sera ho adottato un'altra divisa: pantaloncini non aderenti in Tactel che avevo per andare in mtb, maglia magica, maglia maniche corte da bici in Prosecco (non ridete..... :shock: ) della Castelli. Il risultato mi è sembrato ottimo con queste temperature, eventualmente per l'inverno mi arrangerò più avanti: ho visto un paio di pantaloni Mizuno per correre da SPortler a 70€€€€€e :azz SPero che si trovino a meno, francamente......
 

Apsaroke

Novellino
21 Settembre 2004
76
0
Visita sito
ciao Spin73
proprio ieri mi sono fatto un giro da Decathlon e ho comprato una maglia traspirante maniche lunghe a 10 euro ed un paio di pantaloni in coolmax o tactel o vattelapesca il materiale ma comunque super traspiranti lunghi fino al ginocchio per 25 euro. Tutto della loro linea Domyos. Provati ieri sera e sono fantastici. Ho visto anche un bel giacchino in windstopper a 49 euro :wacko: . Un po' caro ma comunque niente in confronto ai prezzi nike, asics e via di seguito.
Ciao
 

Spin73

Pignone
23 Agosto 2004
130
0
Visita sito
Purtroppo non c'è nessun Decathlon dalle mie parti...... :doh: A proposito di giacchini windstopper ieri ho preso uno smanicato molto bello della Gore da Sportler a 50 € :azz : un costo assurdo, però devo dire che è fatto molto bene.