abbigliamento su aliexpress

andrx

Pignone
11 Luglio 2013
259
15
Rovereto
Visita sito
Bici
olympia speedy plus
we9TsrRhX0aoTE7gw3zia7nTQ1EKCzlsVHSEheX5UzI-1152x2048.jpg

calzini e salopette x-tiger da aliexpress....salopette niente da dire è perfetta, i calzini invece ne ho 2 paia uguali comprati da 2 diversi venditori, uno dei due però tende ad essere strettino sulla gamba ....boo vabbè ci entro comunque

casco e maglia da dechatlon

attendo di ricevere questa arancio

 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.525
3.714
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Aggiorno la mia esperienza, dopo diversi utilizzi.

Appurato che la mia misura corretta è la XL, alla fine ho acquistato lo stesso tipo di pantaloncino anche col fondello rosso "cinese", dopo il Paris HP, è poi, per ultimo, anche con il Road Performance di Elastic interface.

A differenza di quanto sperimentato da altri, secondo me, il fondello rosso cinese è di gran lunga il peggiore.
Appena indossato é molto comodo, ma è anche il più morbido (perché composto da spugna con densità minore) e, alla lunga, sento più dolore sulle ossa ischiatiche e maggior pressione sul perineo (pur usando sella con "scavo").

Dalla parte opposta metto L' Elastic Interface Road Performance: veramente eccellente nello "scarico" del perineo e nella distribuzione del carico sulle ossa ischiatiche. (non a caso, è il fondello con densità maggiore).

A metà strada (ma più vicino al Road Performance che al cinese) metto il fondello Paris HP, comunque molto buono.

Ovviamente si tratta di un parere personale, scaturito dall' esperienza del mio ©u¦0 sulla sella. Vedi l'allegato 445151
Il colore non può identificare un preciso modello di fondello.
Ho un fondello rosso su Rion di tre anni fa che ha tenuto meglio di un Paris su Swiftofo
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.294
524
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Il colore non può identificare un preciso modello di fondello.
Ho un fondello rosso su Rion di tre anni fa che ha tenuto meglio di un Paris su Swiftofo
Mi riferivo a questo fondello: modello Rion S-811.

In ogni caso, non mi posso ancora esprimere in merito alla tenuta nel tempo.
La mia valutazione era esclusivamente relativa alla comodità di seduta, con fondelli sostanzialmente nuovi.
 

Allegati

  • Screenshot_2024-04-29-10-26-36-593_com.alibaba.aliexpresshd-edit.jpg
    Screenshot_2024-04-29-10-26-36-593_com.alibaba.aliexpresshd-edit.jpg
    343,1 KB · Visite: 9
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.525
3.714
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mi riferivo a questo fondello: modello Rion S-811.

In ogni caso, non mi posso ancora esprimere in merito alla tenuta nel tempo.
La mia valutazione era esclusivamente relativa alla comodità di seduta, con fondelli sostanzialmente nuovi.
Sì proprio questo.
Il Paris rispetto a questo ə più confortevole,forse dato da una densità più morbida,ma col tempo il rosso ha tenuto di più….forse proprio perché più rigido.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

loiety

Gregario
8 Agosto 2007
691
181
Piemonte
Visita sito
Di un oggetto pagato 13 euro ? Non ne vale la pena. Se qualcuno di voi veste una xxl posso regalarla, oltretutto ho già tolto le etichette. era una salopette sotto il ginocchio mid season.
Io di solito prendo xl, ma sono alto 172. Leggendo ovunque che le taglie asiatiche sono più piccole ho preso xxl, anche perché gli utlimi che ho preso xl erano strettini. Ma sulla tabella corrisponde a persone che mi danno più di 10 cm in altezza.
Adesso ho ripreso lo stesso oggetto ma L, preferisco troppo stretto. Poi magari ho esagerato al contrario e regalerò anche quello li.
Ho un solo paio di pantaloncini mid season a casa e sono vergognosi, li userò non più di 3-4 volte l'anno per cui non cerco il top, ma almeno devono andare. Li preferisco al pantaloncino corto e gambali.
Bene, di questa
Mi è arrivata la taglia L (prima, seguendo le indicazioni, avevo preso una xxl che era assolutamente esagerata per me immettibile), e calcolando che ho una XL di deca, anche la L è larghina, ma in questo caso per me è mettibile.
Provata giovedì, in un primo momento mi sembrava orribile, con il fondello che stava troppo in avanti e il sedere sul sellino senza pad. Poi ho capito che dovevo tirare più in su i gambali e soprattutto ruotarli per far andare in posizione corretta il fondello; magari è una cosa che voi sapete da sempre, io malgrado pedali da più di 20 anni non l'avevo mai capita. Anche se è un fondo di magazzino, visto il prezzo esageratamente basso anche per alì, una volta posizionato correttamente il fondello faceva il suo sporco lavoro di protezione del soprasella. Un oggetto mid season adatto per le condizioni meteo miste di questi giorni.
Qualche parola sui fondelli in gel. Ho più o meno capito che non vanno giudicati nell'immediato. Subito con una idea di cartonato non danno buone sensazioni, ci vuole forse qualche ora perché un po' come un memory si ammorbidiscano e facciano il giusto lavoro. Può anche essere che per i ciclisti più light di me questo voglia dire non qualche ora ma qualche uscita. Un fondello di deca prima di andarmi anche per me ci sono volute diverse uscite.
Mentre i fondelli di altri materiali, come il Paris, vanno al primo colpo. Quindi se qualcuno ha fondelli non graditi perché troppo spessi, consiglierei di non gettarli dopo la prima uscita ma di insistere un pochino.
 
Ultima modifica:

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.294
524
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Sì proprio questo.
Il Paris rispetto a questo ə più confortevole,forse dato da una densità più morbida,ma col tempo il rosso ha tenuto di più….forse proprio perché più rigido.
Sì proprio questo.
Il Paris rispetto a questo ə più confortevole,forse dato da una densità più morbida,ma col tempo il rosso ha tenuto di più….forse proprio perché più rigido.
In realtà, le densità del Paris è dichiarata maggiore (e pizzicando con le dita si avverte.)

Questo Rion lo sento comodissimo e "imbottito" appena indossato (è forse leggermente più spesso del Paris) ma già dopo un paio d'ore inizio a sentire troppo la pressione sulle ossa ischiatiche
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: zelo86 and jokerout

loiety

Gregario
8 Agosto 2007
691
181
Piemonte
Visita sito
Ps: qualcuno di voi ha preso le versioni femminili dei pantaloncini ? Ne stavo cercando per mia moglie per ora quelli più interessanti che ho visto sono gli x-tiger
 
  • Mi piace
Reactions: zelo86

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.208
1.705
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
fondello che stava troppo in avanti e il sedere sul sellino senza pad. Poi ho capito che dovevo tirare più in su i gambali e soprattutto ruotarli per far andare in posizione corretta il fondello; magari è una cosa che voi sapete da sempre, io malgrado pedali da più di 20 anni non l'avevo mai capita. ...Può anche essere che per i ciclisti più light di me...
par di capire che se un po' abbondante di giro cosce e/o di giro vita? (io sì, entrambe bella cumpa)

non è normale, ma mi capita sia con salopette decathlon vecchiotte che con altre più recenti della squadra, in entrambi i casi sia lunghe che 3/4,
stesso problema e stesso rimedio..
l'altro rimedio potrebbe essere di mettersi seriamente a dieta, ma per ora ruoto i gambali :==
 

loiety

Gregario
8 Agosto 2007
691
181
Piemonte
Visita sito
par di capire che se un po' abbondante di giro cosce e/o di giro vita? (io sì, entrambe bella cumpa)

non è normale, ma mi capita sia con salopette decathlon vecchiotte che con altre più recenti della squadra, in entrambi i casi sia lunghe che 3/4,
stesso problema e stesso rimedio..
l'altro rimedio potrebbe essere di mettersi seriamente a dieta, ma per ora ruoto i gambali :==
Io sono sia robusto di natura che in sovrappeso, anche con una dieta accanita non sarei il tipico ciclista e comunque il mio sovrappeso è distribuito, non ho il fisico da pulcino :-)xxxx; con alcuni pantaloncini avevo lo stesso problema anche quando ero più vicino al peso forma.
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

zelo86

Novellino
9 Maggio 2021
19
18
37
Fossa di Concordia s/S
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone 3
Ps: qualcuno di voi ha preso le versioni femminili dei pantaloncini ? Ne stavo cercando per mia moglie per ora quelli più interessanti che ho visto sono gli x-tiger
Seguo interessato avendo bisogno per una persona di un pantaloncino senza bretelle da donna..
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.525
3.714
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Arrivato…
Presto per parlare del fondello,aspetterò qualche lungo per capire questo pad viola come si comporta,al momento ok su un oretta di rulli…magari avrei preferito maggior scarico del canale centrare zona perineo,ma la zona in cui è stato cucito è perfetta.

Salopette bellissima,nei materiali,colore e cuciture(poche).
175x71 preso in taglia m,perfetto in tutto ma forse avrei preferito un supporto più aderente basso ventre,ma su questo son fissato io,trovando gli Assos ben studiati proprio in merito a questo.
Miglior supporto ventre/basso lombare è sintomo sempre di fondello stabile durante la dinamica delle pedalate e su questo molti brand europei non riescono a fare meglio di salopette come questa qui recensita….questo per dire che il confronto con Assos non va fatto solo col fondello EI proprietario.
La parte alta è leggera ma bel stabile,il tutto perché è un nylon più sottile ed elastico del classico Rion(col foro lombare).
Da valutare anche la longevità di questo nylon ai lavaggi,di certo il Rion appena citato è moooolto longevo ma tra i più pesanti provati….e con più cuciture.
Nel tempo ho capito che nylon sottili che hanno elasticità maggiori possono predisporsi a lavorazioni con pannelli con un numero di cuciture inferiori.

ps:anche il maglioncino in pile lo trovo confortevole:))):
 

Allegati

  • IMG_3522.jpeg
    IMG_3522.jpeg
    212,9 KB · Visite: 27
  • IMG_3520.jpeg
    IMG_3520.jpeg
    191,1 KB · Visite: 27