Agli abitanti di Bolzano e zone limitrofe...

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Salvo imprevisti, sarò a Bolzano la settimana dal 16 al 23 Luglio, visto che la mia ragazza partecipa ad uno Stage di danza in quel periodo.
Avrò mezza giornata a disposizione per uscire in bici, cioè mentre lei sarà a lezione, ma nn so ancora se mattina o pomeriggio....mi piacerebbe però agganciare qualche local che mi porti a fare qualche bella salita, visto che sono un amante dei dislivelli.
Ho prenotato un appartamento in via S.Genesio...in modo da avere l'arrivo in salita....:°°(

Fatevi sentire Bolzanini!!!!
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
SimonRussi ha scritto:
Ciao,
se prometti di aspettarmi alla fine delle salite, potremmo organizzare qualcosa. Di dove sei?

Di Gorizia.
Il problema..se così si può dire è che le giornate a disposizione saranno dal lunedì 17 a sabato 22, in quanto il giorno di arrivo e di partenza sarò presumibilmente impossibilitato.
Se nn dovessimo riuscire a incrociarci magari mi puoi suggerire qualche itinerario sulle 3-4h al massimo, partenza come detto da Via S.Genesio, + o - a metà..:-o
 

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
per un giretto da mezza giornata o poco più (ca. 4,5-5 ore) potresti scendere a Bolzano, andare a Caldaro, fare il passo Mendola, scendere per la Val di Non, risalire al passo Palade, scendere verso Lana/Merano e tornare a Bolzano e farti la salita di S. Genesio per tornare a casa.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
SimonRussi ha scritto:
beh, omo, mi son de Pieris!!

comunque, visto che le giontnate saranno lunghe, si può anche fare qualche giretto la sera....

per i giri consigliati adesso ci penso e posto....
Cio, ma te podevi dir prima...meti pur quel che te vien in mente...:-)
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
così, su due piedi ti posso dire:

continuando a salire puoi arrivare a S. Genesio e da li continuare per le stradine dell'altipiano fino a Meltina, Verano, Avelengo e poi scendere a Merano e tornare dalla valle. Se poi hai voglia arrivato a terlano puoi risalire a Meltina (10km, 10% circa di media) e tornare a san genesio dalla strada che avevi fatto all'andata (così hai l'arrivo in discesa :-) ).
sennò scendi a bolzano, sali all'altipiano del renon, prosegui fino a barbiano, arrivi fino a castelrotto, fiè allo sciliar, torni e bolzano.
oppure scendi a bolzano, sali a tires, passo nigra, scendi a nova levante, passo lavaze, cavalese, passo san lugano, ora, laives, bolzano


poi se vuoi allargare il raggio e il kilometraggio allora ti si apre un mondo di salite....
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ottimo direi.
Magari un giorno potrei spostarmi un po' con l'auto...continuate a postare amici...così poi ho più scelta...:-)
Potrei prendermi una cartina della Tabacco adesso che ci penso, così mi vedo bene anche le curve di livello.
Ho dato un occhio alle salite nei dintorni di bolzano su www.salite.ch ma nn conoscendole non so dove collocarle.
Grazie comunque!!
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
SimonRussi ha scritto:
se vuoi le cartine tabacco va benissimo, ma sono un po' sprecate per la bici (fondamentali solo se vai a piedi) ti basta salite.ch e viamichelin.com
se vuoi/puoi spostarti con la macchina allora ti si apre un mondo!!

se poi riuscissi ad arrivare il 15: http://www.sellarondabikeday.com/

Purtroppo per me è impossibile..già mi tocca fare i salti mortali per venire su quella settimana, visto che il week-end prima farò la Dolomiti superbike...:prega: