Salve a tutti, mi sono cimentato in un restauro conservativo della mia prima bicicletta "seria" dopo la Torpado Cross, una Legnano degli anni '70.
Non era messa malissimo, a parte la vernice del telaio, rovinato in più punti, qualche punto di ruggine e i vari cavi mai cambiati e leggermente andati...
L'unico problema che non riesco a sistemare è la regolazione del cambio a 4 rapporti Allvit (Huret) come da foto.. A parte la vite di registro del cavo, ha 2 viti di regolazione, (ma non sono le classiche viti per la registrazione della catena su pignone piccolo/grande)...probabilmente faranno una funzione simile ma non riesco a capire la loro funzione specifica...in pratica l'ho regolato che con la levetta tutta giù sta sul pignone piccolo..e fin qui tutto ok...ma se tiro la catena sale fino al pignone più grande e anche oltre...strisciando sul paracatena di plastica...
C'è qualcuno che sa come funziona e sarebbe cosi gentile da darmi dei consigli? Grazie...allego foto!!
Non era messa malissimo, a parte la vernice del telaio, rovinato in più punti, qualche punto di ruggine e i vari cavi mai cambiati e leggermente andati...
L'unico problema che non riesco a sistemare è la regolazione del cambio a 4 rapporti Allvit (Huret) come da foto.. A parte la vite di registro del cavo, ha 2 viti di regolazione, (ma non sono le classiche viti per la registrazione della catena su pignone piccolo/grande)...probabilmente faranno una funzione simile ma non riesco a capire la loro funzione specifica...in pratica l'ho regolato che con la levetta tutta giù sta sul pignone piccolo..e fin qui tutto ok...ma se tiro la catena sale fino al pignone più grande e anche oltre...strisciando sul paracatena di plastica...
C'è qualcuno che sa come funziona e sarebbe cosi gentile da darmi dei consigli? Grazie...allego foto!!