azienda Sab: esperienza da non ripetere

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
Ciao a tutti!
tempo fa, volendo cambiare la mia vecchia e obsoleta bdc, ho scovato un' inserzione su internet molto interessante: vendevano Sab Filicudi Snake carbonio monoscocca montata campagnolo mirage a 1000 euro, quindi ho contattato il venditore.
questo mi disse che il telaio nella misura che desideravo non era disponibile,quindi mi ha proposto un altro prodotto per un altro prezzo..e fin qui tutto bene.
una volta effettuato il pagamento,il rivenditore è stato molto disponibile e il prodotto è arrivato velocemente.
ma a causa di un (mio) errore mi è arrivato il telaio della misura errata, e da qui sono iniziati i problemi: il venditore è sempre stato aperto e disponibile, ma dalla Sab sono arrivate notizie sulla presenza del telaio della mia misura, poi smentita,quindi un lungo silenzio stampa nonostante le mie insistenze, e infine la proposta di cambio telaio.
dopo un estenuante attesa (più di un mese!!) in cui io chiamavo tutti i giorni, viene fuori che il telaio effettivamente non c' era!
solo quando ho minacciato di rivolere i miei soldi, finalmente è spuntato un altro telaio, che mi è poi stato spedito (con sovraprezzo!).
in pratica la Sab lavora su stock di telai a esaurimento, e pur sapendo fin da subito di non avere il telaio che mi interessava, si sono completamente disinteressati al mio caso, mi hanno preso in giro e mi hanno tenuto sulle spine per un mese e mezzo!
ora la bici è montata,la uso e ne sono contentissimo,ma di una cosa sono sicuro:non mi rivolgerò più alla Sab!
 
Ultima modifica:

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
ma la bici quando gliel'hai rispedita ?
quando la bici è arrivata all' inizio, montata, mi sono sono subito accorto che il telaio era piccolo, e, consultatomi col mio meccanico, ho subito chiamato il venditore che mi ha proposto di smontarmela tutta (a mio carico) e spedirgli il telaio che sarebbe stato cambiato.
ho aspettato quasi una settimana prima di smontarla perchè non mi arrivava la conferma della presenza del telaio sostitutivo, e quando finalmente mi ha detto che c era ho smontato subito.
a quel punto non ho potuto spedire fino a quando non mi è arrivato l' ordine scritto con il foglio del reso e il pagamento del sovrapprezzo per il nuovo telaio.
questo succedeva circa 5 settimane dopo, dopo aver incassato ben 2 smentite sulla presenza del telaio!
quindi ho dovuto attendere la verifica dell' integrità del prdotto da me spedito e la spedizione di quello nuovo. quindi ho dovuto rimontare la bici.
è stata un' esperienza allucinante :wacko::wacko:
 

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
E invece di ringraziarli che rimediano ai tuoi errori, sei qui a lamentarti e a denigrare un'azienda?............
non si tratta di questo.
l' errore era mio e le responsabilità me la sono presa io fin da subito. quando mi hanno detto che il telaio non c era, ero pronto ad annullare l acquisto e cambiare la bici in qualche altro modo.
il fatto è che poi per ben 2 volte mi hanno preso per il c..o dicendomi che si c' è, aspetta giusto un paio di giorni che arrivano i documenti e facciamo il cambio.
e ho aspettato un mese e mezzo senza che di fatto avessero il telaio in mano.
dal mio punto di vista sono stati molto poco seri, al di la del mio errore.
poi ripeto, la qualità del prodotto è buona e sono molto contento della bici.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Secondo me esageri un po'... non sono stati velocissimi, ma disponibili sicuramente. In ogni caso, essendo tuo l'errore, era tuo dovere aspettare pazientemente; poi, in Italia, un mese e mezzo non è così tanto. Potevano anche fregarsene del tutto dell'errore di taglia. In quel caso, avresti dovuto svendere il telaio o la bici intera, rimettendoci molti più soldi e tempo.
 

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
si forse l' ho vissuta un pochino troppo male io giorno dopo giorno.. in ogni caso per l' acquisto a distanza vige il diritto di recesso per i 90 giorni successivi all' acquisto, quindi se se ne fossero fregati del tutto, avrei con tutta tranquillità rinunciato all' acquisto.
è finita bene và o-o
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
si forse l' ho vissuta un pochino troppo male io giorno dopo giorno.. in ogni caso per l' acquisto a distanza vige il diritto di recesso per i 90 giorni successivi all' acquisto, quindi se se ne fossero fregati del tutto, avrei con tutta tranquillità rinunciato all' acquisto.
è finita bene và o-o

il diritto di recesso per l'acquisto a distanza è di 10 giorni
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.721
1.805
SICILY
Visita sito
Invece di ringraziarli che ti hanno mandato un telaio nuovo contro uno usato ti lamenti.
Hai sbagliato TU..l'errore è tuo..il loro prodotto non era nè difettoso nè diverso da come lo volevi..
Altro che lamentarti di SAB non so quante altre aziende ti avrebbero ritirato il telaio usato dandotene uno nuovo..
E dico usato perchè una volta che è arrivato a casa tua e che te lo sei guardato e forse anche montato per loro è usato.
 

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
il diritto di recesso per l'acquisto a distanza è di 10 giorni
è vero, però mi sono dimenticato di dire che il venditore non mi ha fornito alcuna indicazione-testo-mail riguardante il diritto di recesso, e in questo caso questo si dilata ai 90 gg

Kéo;3509756 ha scritto:
Invece di ringraziarli che ti hanno mandato un telaio nuovo contro uno usato ti lamenti.
Hai sbagliato TU..l'errore è tuo..il loro prodotto non era nè difettoso nè diverso da come lo volevi..
Altro che lamentarti di SAB non so quante altre aziende ti avrebbero ritirato il telaio usato dandotene uno nuovo..
E dico usato perchè una volta che è arrivato a casa tua e che te lo sei guardato e forse anche montato per loro è usato.
c' è da dire che il telaio che mi è arrivato, che forse io ho chiamato nuovo, era montato su una bici in esposizione a san marino, quindi non era mai stato usato, ma era usato quanto il mio (inoltre ho pagato lo smontaggio della bici che presentava suddetto telaio da parte dei meccanici della sab, giustamente).
comunque ho avuto una rezione esagerata, alla fine è andato tutto bene, è solo che sentendoli giorno dopo giorno e non riuscendo mai ad arrivare ad un qualcosa di concreto mi ero proprio demoralizzato.
però avete ragione voi, poteva andare molto peggio.
chiedo venia per l' esagerazione della reazione o-o
 

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
Ciao a tutti!
tempo fa, volendo cambiare la mia vecchia e obsoleta bdc, ho scovato un' inserzione su internet molto interessante: vendevano Sab Filicudi Snake carbonio monoscocca montata campagnolo mirage a 1000 euro, quindi ho contattato il venditore.
questo mi disse che il telaio nella misura che desideravo non era disponibile,quindi mi ha proposto un altro prodotto per un altro prezzo..e fin qui tutto bene.
una volta effettuato il pagamento,il rivenditore è stato molto disponibile e il prodotto è arrivato velocemente.
ma a causa di un (mio) errore mi è arrivato il telaio della misura errata, e da qui sono iniziati i problemi: il venditore è sempre stato aperto e disponibile, ma dalla Sab sono arrivate notizie sulla presenza del telaio della mia misura, poi smentita,quindi un lungo silenzio stampa nonostante le mie insistenze, e infine la proposta di cambio telaio.
dopo un estenuante attesa (più di un mese!!) in cui io chiamavo tutti i giorni, viene fuori che il telaio effettivamente non c' era!
solo quando ho minacciato di rivolere i miei soldi, finalmente è spuntato un altro telaio, che mi è poi stato spedito (con sovraprezzo!).
in pratica la Sab lavora su stock di telai a esaurimento, e pur sapendo fin da subito di non avere il telaio che mi interessava, si sono completamente disinteressati al mio caso, mi hanno preso in giro e mi hanno tenuto sulle spine per un mese e mezzo!
ora la bici è montata,la uso e ne sono contentissimo,ma di una cosa sono sicuro:non mi rivolgerò più alla Sab!

Non ti puoi proprio lamentare, a me il telaio da sostituire per un errore di colore non è mai arrivato.........non dico la marca, che è notissima!!