Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Calo partecipanti alle GF
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7297396" data-attributes="member: 89446"><p>100 euro per una GF, sempre che bastino perché se guardo alla Laigueglia, costo medio, 55 euro, 500km tra andata e ritorno sono 60 euro di benzina e 40 di autostrada, quindi siamo già a 150 per a/r in giornata. </p><p></p><p>Quindi se devo spendere 600 euro per 4 GF all'anno e 600 euro per un componente della bici, non ci penso due volte, prendo una ruota nuova. I primi svaniscono senza lasciare nulla, dei secondi ho qualcosa che posso usare.</p><p>Certo, l'emozione, il divertimento i posti da vedere (oltre alla ruota e al sedere di quello davanti), la maglia che magari si trova nel pacco gare fanno piacere, ma dopo la seconda volta che si partecipa l'entusiasmo finisce, soprattutto se poi ci si ritrova a pedalare come alla domenica, vale a dire che se vado in una gara e solo perché ritardo di mezz'ora rispetto al primo mi ritrovo in mezzo al traffico allora pedalo la domenica su strade poco battute, tanto un gruppetto lo trovo.</p><p></p><p>Vale a dire: se pago per un servizio mi aspetto di beneficiare di quel servizio, piuttosto che il pasta party con l'aragosta preferisco le strade chiuse, la maglia prima o poi lascia il tempo che trova, io ne ho 10 a casa e faccio fatica a usarle tutte, e poi la scelgo io della marca e colore che voglio.</p><p></p><p>Per altro, mi rendo conto che gli organizzatori devono avere un amico/parente/corrotto nelle istituzioni per far chiudere le strade perché subentrano troppi interessi reali o immaginari di danno economico, disagi, ecc. alla popolazione, per cui le autorità sono molto restie a far svolgere le gare ciclistiche a traffico chiuso.</p><p></p><p>Infine, confermo l'affermazione di qualche messaggio più indietro: per organizzare le gare giovanili la federazione non molla un centesimo. Insieme alla mia ASD ne abbiamo organizzata una per allievi lo scorso luglio: 6000 euro di costi, per altro fortunatamente coperti da sponsor locali e da una multinazionale che ha la propria sede da quelle parti, 2 mesi di organizzazione, decine e decine di mail scritte, un centinaio di volontari. La federazione ha messo a disposizione solo il sito con il FattoreK per l'iscrizione degli ragazzi.</p><p></p><p>Detto questo, lo scorso anno zero gare ciclistiche. </p><p></p><p>Per altro, una paragone lo si può fare con le gare podistiche, vedi Maratona e mezza-maratona. Il costo non è tanto diverso da quello delle GF, perché Stramilano, Mezza di Varese Mezza di BustoArsizio costano 35 euro, la Milano Marathon 70. E onestamente, l'organizzazione per gestire una maratona o una GF mi pare non abbiano confronto, sia come lunghezza del percorso, strade coinvolte e sicurezza (basta un corridoio di 1m con i birilli e il traffico non si accorge nemmeno.</p><p></p><p>Ma anche per le podistiche, vi garantisco che la gente si lamenta se non può uscire di casa con l'auto per due ore, se deve allungare un po' la strada per andare a far la spesa di domenica o se deve aspettare le 3 del pomeriggio per andare a trovare i parenti al cimitero. </p><p>Il bisogno (presunto) di molti automobilisti vale più di quello di pochi "strani" come noi che vogliono scariche di adrenalina per scendere dal Fauniera a strada chiusa sognando di essere Falco Savoldelli.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7297396, member: 89446"] 100 euro per una GF, sempre che bastino perché se guardo alla Laigueglia, costo medio, 55 euro, 500km tra andata e ritorno sono 60 euro di benzina e 40 di autostrada, quindi siamo già a 150 per a/r in giornata. Quindi se devo spendere 600 euro per 4 GF all'anno e 600 euro per un componente della bici, non ci penso due volte, prendo una ruota nuova. I primi svaniscono senza lasciare nulla, dei secondi ho qualcosa che posso usare. Certo, l'emozione, il divertimento i posti da vedere (oltre alla ruota e al sedere di quello davanti), la maglia che magari si trova nel pacco gare fanno piacere, ma dopo la seconda volta che si partecipa l'entusiasmo finisce, soprattutto se poi ci si ritrova a pedalare come alla domenica, vale a dire che se vado in una gara e solo perché ritardo di mezz'ora rispetto al primo mi ritrovo in mezzo al traffico allora pedalo la domenica su strade poco battute, tanto un gruppetto lo trovo. Vale a dire: se pago per un servizio mi aspetto di beneficiare di quel servizio, piuttosto che il pasta party con l'aragosta preferisco le strade chiuse, la maglia prima o poi lascia il tempo che trova, io ne ho 10 a casa e faccio fatica a usarle tutte, e poi la scelgo io della marca e colore che voglio. Per altro, mi rendo conto che gli organizzatori devono avere un amico/parente/corrotto nelle istituzioni per far chiudere le strade perché subentrano troppi interessi reali o immaginari di danno economico, disagi, ecc. alla popolazione, per cui le autorità sono molto restie a far svolgere le gare ciclistiche a traffico chiuso. Infine, confermo l'affermazione di qualche messaggio più indietro: per organizzare le gare giovanili la federazione non molla un centesimo. Insieme alla mia ASD ne abbiamo organizzata una per allievi lo scorso luglio: 6000 euro di costi, per altro fortunatamente coperti da sponsor locali e da una multinazionale che ha la propria sede da quelle parti, 2 mesi di organizzazione, decine e decine di mail scritte, un centinaio di volontari. La federazione ha messo a disposizione solo il sito con il FattoreK per l'iscrizione degli ragazzi. Detto questo, lo scorso anno zero gare ciclistiche. Per altro, una paragone lo si può fare con le gare podistiche, vedi Maratona e mezza-maratona. Il costo non è tanto diverso da quello delle GF, perché Stramilano, Mezza di Varese Mezza di BustoArsizio costano 35 euro, la Milano Marathon 70. E onestamente, l'organizzazione per gestire una maratona o una GF mi pare non abbiano confronto, sia come lunghezza del percorso, strade coinvolte e sicurezza (basta un corridoio di 1m con i birilli e il traffico non si accorge nemmeno. Ma anche per le podistiche, vi garantisco che la gente si lamenta se non può uscire di casa con l'auto per due ore, se deve allungare un po' la strada per andare a far la spesa di domenica o se deve aspettare le 3 del pomeriggio per andare a trovare i parenti al cimitero. Il bisogno (presunto) di molti automobilisti vale più di quello di pochi "strani" come noi che vogliono scariche di adrenalina per scendere dal Fauniera a strada chiusa sognando di essere Falco Savoldelli. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Calo partecipanti alle GF
Alto
Basso