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Campagnolo Bora one 50 vs Fulcrum zero carbon
Testo
<blockquote data-quote="Cyboraf" data-source="post: 6137133" data-attributes="member: 45757"><p>al ns livello cambiare ruota quando si ha già la R0 Carbon è un puro sfizio (ma anche se avessi un R0 alluminio)</p><p>Spesso ci si lascia ingannare dal mondo dei Pro ma con la potenza, le frequenze e, non ultimo, la tecnica di pedalata che hanno loro, potrebbero scalare lo Zoncolan anche con una R7 e uno zaffiro da 9 euro come copertone, camera in butile iperpesante e una bici da 12 kg molto meglio di quanto farebbe il più forte fra noi con bici ed equipaggiamento top.</p><p>La diffusione degli alti profilo, che poi essendo in carbonio per tubolare pesano poco, è dovuta al fatto che in una tappa non c'è solo salita ma anche molti km ad alta velocità in gruppo, dove loro hanno la possibilità di "riposare" sfruttando la scia del gruppo e l' aerodinamicità della ruota.</p><p>La ns situazione, dove se vai a 40 in piano se già uno forte, e dove non credo si viaggi in gruppi veloci da 50 e più persone, è ben diversa.</p><p>Detto questo, l' utilizzo della Bora in una gf di 3000 mt d+ ha senso in quanto ti lascerà più riposato e soprattutto se ci sono lunghe salite su cui andar su con costanza e del tuo passo, non per la reattività di certo.</p><p>Vuoi che ti dica la mia spassionata opinione: se monti una neutron, grandissima ruota basso profilo, decisamente sottovalutata, vai su come con la bora nella stessa identica maniera e con le stesse sensazioni.</p><p>Con tutto ciò non voglio dire che la bora non sia una gran ruota, sia chiaro, inoltre è anche bellissima.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cyboraf, post: 6137133, member: 45757"] al ns livello cambiare ruota quando si ha già la R0 Carbon è un puro sfizio (ma anche se avessi un R0 alluminio) Spesso ci si lascia ingannare dal mondo dei Pro ma con la potenza, le frequenze e, non ultimo, la tecnica di pedalata che hanno loro, potrebbero scalare lo Zoncolan anche con una R7 e uno zaffiro da 9 euro come copertone, camera in butile iperpesante e una bici da 12 kg molto meglio di quanto farebbe il più forte fra noi con bici ed equipaggiamento top. La diffusione degli alti profilo, che poi essendo in carbonio per tubolare pesano poco, è dovuta al fatto che in una tappa non c'è solo salita ma anche molti km ad alta velocità in gruppo, dove loro hanno la possibilità di "riposare" sfruttando la scia del gruppo e l' aerodinamicità della ruota. La ns situazione, dove se vai a 40 in piano se già uno forte, e dove non credo si viaggi in gruppi veloci da 50 e più persone, è ben diversa. Detto questo, l' utilizzo della Bora in una gf di 3000 mt d+ ha senso in quanto ti lascerà più riposato e soprattutto se ci sono lunghe salite su cui andar su con costanza e del tuo passo, non per la reattività di certo. Vuoi che ti dica la mia spassionata opinione: se monti una neutron, grandissima ruota basso profilo, decisamente sottovalutata, vai su come con la bora nella stessa identica maniera e con le stesse sensazioni. Con tutto ciò non voglio dire che la bora non sia una gran ruota, sia chiaro, inoltre è anche bellissima. [/QUOTE]
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