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Campagnolo Bora one 50 vs Fulcrum zero carbon
Testo
<blockquote data-quote="Cyboraf" data-source="post: 6137507" data-attributes="member: 45757"><p>Ma ci mancherebbe, figurati è solo uno scambio di opinioni.</p><p>Io ho riportato le mie proprio perché avendo una ruota per tubolare in carbonio da 1290 gr non ho notato migliorie ( mi verrebbe da dire anzi) rispetto alla R0 Comp da 1518.</p><p>quindi ho maturato la convinzione che il peso sia solo una componente nel valutare una ruota.</p><p>Detto ciò, io non prenderei ad esempio i Pro che ti rilanciano anche un masso...</p><p>sul fattore reattività dalle opinioni che ho sentito esprimere molti dicono che le Bora non siano questi mostri in fase di rilancio ma come ho detto nel post precedente la Bora permette di andare più comodi e rilassati rispetto a una zero, comunque impegnativa che qualcosa in più in reattività te lo da se rilanci e stai in fuorisella, e risparmiare energie può fare la differenza.</p><p>Inoltre in aerodinamica vince sicuramente la Bora 50. </p><p> e ripeto noi non facciamo giri da 4000 mt d+ ( forse i più bravi una volta l' anno) e 200 km o gare sul pavè ..</p><p>Prova a fare una Parigi Roubaix con una R0 e una con una Bora in più Il tubolare è anche maggior comfort.</p><p>Ma se un qualsiasi granfondista chiede se passo da r0 a bora faccio tempi migliori a me viene da rispondere che i tempi migliori li farà se si allenerà bene</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cyboraf, post: 6137507, member: 45757"] Ma ci mancherebbe, figurati è solo uno scambio di opinioni. Io ho riportato le mie proprio perché avendo una ruota per tubolare in carbonio da 1290 gr non ho notato migliorie ( mi verrebbe da dire anzi) rispetto alla R0 Comp da 1518. quindi ho maturato la convinzione che il peso sia solo una componente nel valutare una ruota. Detto ciò, io non prenderei ad esempio i Pro che ti rilanciano anche un masso... sul fattore reattività dalle opinioni che ho sentito esprimere molti dicono che le Bora non siano questi mostri in fase di rilancio ma come ho detto nel post precedente la Bora permette di andare più comodi e rilassati rispetto a una zero, comunque impegnativa che qualcosa in più in reattività te lo da se rilanci e stai in fuorisella, e risparmiare energie può fare la differenza. Inoltre in aerodinamica vince sicuramente la Bora 50. e ripeto noi non facciamo giri da 4000 mt d+ ( forse i più bravi una volta l' anno) e 200 km o gare sul pavè .. Prova a fare una Parigi Roubaix con una R0 e una con una Bora in più Il tubolare è anche maggior comfort. Ma se un qualsiasi granfondista chiede se passo da r0 a bora faccio tempi migliori a me viene da rispondere che i tempi migliori li farà se si allenerà bene [/QUOTE]
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