Che coperture?Aiutate un vero neofita!

pizzornotraverso

Novellino
5 Maggio 2010
15
0
Visita sito
Bici
OLYMPIA SPEEDY CUSTOM - BLUR LT
Ciao Ragazzi,

ho ritirato da poco la mia nuova Olpimpya speedy plus (giuro al più presto metto le foto).
Come coperture monta delle CST Express.

Cosa ne pensate? Vale la pena di cambiarle?

HO notato che al centro hanno "liscio" e dai lati un po"zigrinato" (passatemi i termini).

Chi mi spiega poi che differenza c'è tra copertoncino, tubolare etc?

Ultima domanda come misura riporta 700x23c dovessi cambiarle dovrei prenderle 700x23c ? Grazie mille!:eek:
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
sono coperture economiche cinesi (CST = cheng shin tyres)
non ne conosco le caratteristiche: provale e vedi come vanno.
se sei un principiante credi che ti cambi molto da una gomma top molto scorrevole ad una mediocre economica?
la misura è quella standard da 23
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.218
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Usa quelle ...poi quando sarà il momento di cambiarle con marche e modelli...di copertoncini c'è da sbizzarrirsi.

la misura è quella da comprare 700 che mi sembra equivalga al cerchio da 28' della Bdc ...per 23 la sezione.....

Per la differeza tra copertoncino e tubolare.....tu parli nell'uso dei due?

Giovanni.
 

pizzornotraverso

Novellino
5 Maggio 2010
15
0
Visita sito
Bici
OLYMPIA SPEEDY CUSTOM - BLUR LT
Si parlo nella tipologia di uso tra copertoncino e tubolare....cioè alla fine cosa cambia?

Secondo me cambia moltissimo tra una gomma economica e una top di gamma.
Sono si un principiante sulla bdc ma in mtb mi aggiro sui 5000km l' anno e li (dove sono ferrato) posso garantirti che tra una gomma e l' altra c'è una differenza abissale.
Però nella mtb oltre alla carcassa (tpi) entrano i gioco gli shore dei vari compund.

Prova a scendere con una xc dry2 sul bagnato, oppure prova a prendere il tempo di una salita fatta con le XC dry2 o con delle Nevegal, la differenza è abissale.

Riportando il tutto al mondo bdc non so se però queste differenze si vedono (certamente i tpi li senti), ma non conoscendo le CST ho voluto chiedere:D

P.s. in media quanti km ci fate con una coppia di gomme?
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Si parlo nella tipologia di uso tra copertoncino e tubolare....cioè alla fine cosa cambia?

Secondo me cambia moltissimo tra una gomma economica e una top di gamma.
Sono si un principiante sulla bdc ma in mtb mi aggiro sui 5000km l' anno e li (dove sono ferrato) posso garantirti che tra una gomma e l' altra c'è una differenza abissale.
Però nella mtb oltre alla carcassa (tpi) entrano i gioco gli shore dei vari compund.

Prova a scendere con una xc dry2 sul bagnato, oppure prova a prendere il tempo di una salita fatta con le XC dry2 o con delle Nevegal, la differenza è abissale.

Riportando il tutto al mondo bdc non so se però queste differenze si vedono (certamente i tpi li senti), ma non conoscendo le CST ho voluto chiedere:D

P.s. in media quanti km ci fate con una coppia di gomme?

intendevo dire che un principiante solitamente non fa gare, e quindi se ne fa ben poco di avere un ottimo copertoncino performante, perchè il guadagno in termini di watt/velocità/tempo è tanto maggiore quanto più vai forte... solo quello. mica volevo invitarti ad andare con ruote piene come quelle dei bersaglieri :mrgreen:
su bdc puoi scegliere di mettere copertoncini, tubeless o tubolare.
i copertoncini sono la scelta più diffusa per economicità e praticità; i tubolari sono più usati dagli agonisti perchè più performanti; i tubeless sono di introduzione abbastanza recente, ti inviterei ad usare il tasto "cerca" in alto perchè ci sono molte discussioni a riguardo.
per ogni tipo di copertura serve l'apposito cerchio.

per quanto mi riguarda non posso che quotare giovanni e dirti di consumare quelli che hai prima di cambiarli, e molto indicativamente ti posso dire che tra i più popolari/apprezzati in questo forum ci sono (in ordine sparso e con diverse caratteristiche):
vredestein forteza tricomp, michelin pro3, continental gp4000s, ultremo r1, ma anche gli italiani vittoria (ampia gamma) e veloflex.