che schifo di pedalata.....

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
52
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
lance23 ha scritto:
avete visto che schifo di pedalata Di Luca?Proprio brutto da vedere,ginocchia larghe,tutto storto sulla sella (non in quanto in crisi,ma proprio come stile di pedalata) orrendo
Se inquadrato di fianco, come l'anno scorso sul Colle delle Finestre, è messo bene in bici. Visto da dietro in effetti è orrendo.
 

karbon17

Pignone
23 Ottobre 2005
184
0
Visita sito
in compenso avete visto quanto è bello il nostro Ivan..tranquillo, senza una smorfia, perfetto in bici e sempre seduto, questo è sinonimo di grande forma e consapevolezza dei propri mezzi
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
lucignolo_one ha scritto:
Voglio vedere se resta seduto pure sul mortirolo... :mrgreen: ...in quel caso allora ha un motorino elettrico al posto del movimento centrale :sborone:

Basso ha dimostrato di essere una spanna sopra tutti. cmq il mortirolo riesci a farlo anke tutto seduto, anzi io lo scorso anno facevo più fatica quando mi alzavo in piedi xkè devi andare col corpo in avanti di brutto se no alla mia velocità ti ribalti all'indietro.
 

Xander

Pignone
20 Febbraio 2006
111
0
Visita sito
karbon17 ha scritto:
in compenso avete visto quanto è bello il nostro Ivan..tranquillo, senza una smorfia, perfetto in bici e sempre seduto, questo è sinonimo di grande forma e consapevolezza dei propri mezzi

la serenità del volto di Ivan mi ha stupito! Gli altri avevano il volto distorto dalle smorfie dello sforzo e lui era sereno come un Budda, ammirevole... certo nel finale s'è un pò scomposto anche lui, nell'espressione del volto intendo, meglio così, almeno ha mostrato di essere "umano" anche lui, grande Ivan ...
Mi sa che tiferò per lui !
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.505
1.294
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
La sua serenità e l'assenza di smorfie l'ho interpretata come grande concentrazione, e visti i risultati dovrebbe essere così (almeno lo spero).
Anche quando ha regolato Cunego lo ha fatto senza scomporsi più di tanto aspettando che il poverino finisse la carica.
 

cipputi56

Pignone
7 Novembre 2005
101
0
68
Rimini
Visita sito
Effettivamente Di Luca, da vedere in sella, ... è da paura !!!
Ha una bicicletta piccolissima (come tutti i corridori) la sella arretrattissima.
Quoto che SEMBRA UNA RANA.
Basso è molto bello da vedere ... composto ma potente, non sembra mai in affanno.
Stilisticamente, i miei preferiti, rimangono Valverde e Pozzato ... oltre a me.
 

Mont Ventoux

Pignone
30 Dicembre 2005
264
0
Visita sito
Però c'è da dire che ha un colpo di pedale bellissimo, va agile come piace a me, io impazzisco quando vedo che un corridore fa frullare le gambe in salita, per me è la sensazione più bella che si può provare in bici.
Fu frazie a questa qualità che l'anno scorso fu fantastico sul Finestre.
 

robmonti2

Pignone
13 Giugno 2005
113
4
Visita sito
Ivan Basso l'anno scorso - a parte forse la squadra - era come adesso poi nella tappa di Livigno è saltato completamente;
non glielo auguro perché se la meriterebbe
pero' non solo l'ultima settimana, ma anche il San Carlo di sabato (10 km a 9,5% medi) possono far saltare qualunque ciclista non extraterrestre (e di questi ultimi non ce ne sono sicuro al Petit Giro)