Cicli Ambrosini

gaiard

Novellino
19 Dicembre 2011
77
4
Colli Bolognesi
Visita sito
Bici
MTB (Ghost RT Lector) e BDC (Bianchi OLTRE XR)
Tu hai chiesto il prezzo, loro te l hsnno comunicato. Stop. Tu invece non ti sei limitato ad un grazie, ma hai volutamente far presente che in altre parti trovi le ruote a 150 euro in meno, il che, perdonami, suona un po come il gesto dell ombrello. Poi se per noi8 il sito è fatto male, se non sono indicati i prezzi, ecc.... nessuno ci obbliga a contattarlo. È sciocco lamentarsene dopo. Non ti va? Lascia perdere subito e rivolgiti ad altri negozi che ritieni migliori.

Mi rendo conto dai vostri commenti che non sono riuscito ad esprimere correttamente il fine della mia replica, che non era assolutamente (come tu hai dedotto "il gesto dell'ombrello"): ma era quello di poter tenere aperta una trattativa che magari convergesse alla conclusione dell'acquisto.
L'esperienza anche lavorativa mi ha insegnato che se ad una offerta segue un grazie e basta, di solito l'affare non si conclude: mentre una replica del tipo "me l'hanno offerto a tot", porta eventualmente ad una controfferta: poichè se qualcun'altro lo ha offerto a meno, probabilmente (non sicuramente) c'è ancora margine...
in questo caso non c'è stata la volontà di fare controfferte, e la risposta, comprensiva di uno strano "ahhhhh" l'ho interpretata come abbastanza arrogante.

Vi ringrazio comunque dei vostri commenti e del vostro punto di vista: in ogni caso a me piace rivolgermi a venditori che trattano diversamente il cliente: e ciò accade molto più spesso con onlineshop all'estero.
 
Ultima modifica:

gaiard

Novellino
19 Dicembre 2011
77
4
Colli Bolognesi
Visita sito
Bici
MTB (Ghost RT Lector) e BDC (Bianchi OLTRE XR)
... Poi se per noi8 il sito è fatto male, se non sono indicati i prezzi, ecc.... nessuno ci obbliga a contattarlo. È sciocco lamentarsene dopo. Non ti va? Lascia perdere subito e rivolgiti ad altri negozi che ritieni migliori.

P.S. ma questo thread ("Discussioni sui negozi online...") non è appositamente creato anche per valutare i negozi? io non trovo sia sciocco dare un parere... anche se da alcuni non è condiviso, non credi?
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
P.S. ma questo thread ("Discussioni sui negozi online...") non è appositamente creato anche per valutare i negozi? io non trovo sia sciocco dare un parere... anche se da alcuni non è condiviso, non credi?

Di chi ha prezzi alti cosa si può dire? Tanti saluti, si va da altri e peggio per loro.
I negozi online hanno prezzi stabiliti, io non ne ho mai trovato uno con cui si potesse avviare una trattativa per ottenere un ulteriore sconto. La prassi che, credo, tutti seguono è quella di navigare in internet per trovare il prodotto che si cerca al prezzo più vantaggioso possibile.
Ovviamnete si cerca anche l'affidabilità del negozio visto quel che accade in rete in quanto a truffe.
A mio parere si chiede ed una volta ricevuta la risposta si fanno le debite considerazioni, e ci si regola di conseguenza senza citare negozi più vantaggiosi. Credo che per un negoziante sia la cosa più antipatica, perchè non si sente compreso.

Ti dirò che io acquisto solo ed esclusivamente da LG, negozio serio, velocissimo e dai prezzi convenientissimi. Qualche mese fa ho però acquistato un gruppo Ultegra 11V presso un negozio della mia città ad un prezzo ancora migliore di quanto praticato da LG, ma non mi son mica sognato di contattarli per fargi presente la cosa.
Ho fatto la scelta migliore per le mie finanze ed è finita lì.
 
Ultima modifica:

gaiard

Novellino
19 Dicembre 2011
77
4
Colli Bolognesi
Visita sito
Bici
MTB (Ghost RT Lector) e BDC (Bianchi OLTRE XR)
Di chi ha prezzi alti cosa si può dire? Tanti saluti, si va da altri e peggio per loro.
I negozi online hanno prezzi stabiliti, io non ne ho mai trovato uno con cui si potesse avviare una trattativa per ottenere un ulteriore sconto. La prassi che, credo, tutti seguono è quella di navigare in internet per trovare il prodotto che si cerca al prezzo più vantaggioso possibile.
Ovviamnete si cerca anche l'affidabilità del negozio visto quel che accade in rete in quanto a truffe.
A mio parere si chiede ed una volta ricevuta la risposta si fanno le debite considerazioni, e ci si regola di conseguenza senza citare negozi più vantaggiosi. Credo che per un negoziante sia la cosa più antipatica, perchè non si sente compreso.

Ti dirò che io acquisto solo ed esclusivamente da LG, negozio serio, velocissimo e dai prezzi convenientissimi. Qualche mese fa ho però acquistato un gruppo Ultegra 11V presso un negozio della mia città ad un prezzo ancora migliore di quanto praticato da LG, ma non mi son mica sognato di contattarli per fargi presente la cosa.
Ho fatto la scelta migliore per le mie finanze ed è finita lì.

Tutto perfettamente condivisibile!

ho comunque ritenuto di metterlo alla vostra attenzione: al peggio vi ho fatto perdere 1 minuto a leggere... nella migliore delle ipotesi eviterò di far perdere tempo a qualcun altro scrivendo a questo negozio per chiedere i prezzi! (se li avessero scritti in chiaro, non avrei perso tempo io e fatto perdere a loro con questa storia...).
Di nuovo grazie per tutti i vostri commenti, che comunque mi hanno fatto capire che il mio atteggiamento poteva anche (come è stato) essere malinterpretato!
o-o
 

Freerider80

Novellino
16 Aprile 2010
2
0
Visita sito
Bici
scapin e olympia
Non descrivo la mia esperienza ma voglio riportare una testimonianza che potrebbe essere utile ad altri.
Comportamento sconcertante da parte del venditore.
Che nel 2015 esista ancora gente che risponde alle mail in certi modi, e' veramente incredibile.
Voler cogliere le opportunità di internet e relazionarsi poi con i clienti con una maleducazione senza paragoni rovina l'immagine del mercato, non solo del singolo.
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
525
10
Salerno
Visita sito
rispolvero questa vecchia discussione ... per riportare un parere positivo su cicli amborisini ... presa una bici usata ... avuto 100€ di sconto sul prezzo .. ero al telefono mi ha letto numero denti corone , misura pedivelle ... altezza sella .
spedita subito dopo il bonifico ... imballo ottimo tante protezioni, cambio smontato, altri componenti messi in scatola a parte chiusa con cura . Mi serviva un compontente del manbrio s works barmac che forse il vecchio proprietario poteva avere me l'ha spedito in giornata . Ho in mente di prendre un turbo muin .. ha il prezzo un pò + alto di altri ... ma che me frega ha lavorato bene e10€ di premio li merita tutti ...