consiglio corima aero

bixi

Pignone
22 Marzo 2007
105
0
lugano ticino
Visita sito
ragazzi ho bisigno un consiglio:
c'è un tizio che abita vicino a me che vende le sue corima aero nuove con 2 tubolari (erano montate sulla sua nuova bici ma lui vuole ruote in alu) a 650 euro. a me sembra un bel prezzone o no?! io ora vi chiedo (dato che nn ho mai usato ruote in carbon):
- visto che il mio mecca nn sarà molto contento di vederle, se sono stabili come ho sentito (centratura?)
- quanto è la spesa x cambiare il corpetto da campa a shimano
- qualità del mozzo (nn sono riuscito a trovare molto usando il cerca..) e ev differenze con quello in carbon delle aero +.
grazie!
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
io le avevo e le ho vendute perchè non mi trovavo bene con la frenata e i tubolari, si forerà di meno ma a me portavano sfiga.
per me erano ottime ruote (frenata a parte, non sono riuscito ad abituarmi) piuttosto rigide. il cambio corpetto dovrebbe costare intorno al centinaio di euro, a meno che tu non trovi qualcuno che ha il corpetto shimano sul groppone. se sono nuove è un ottimo prezzo. per un prezzo sicuro sul cambio corpetto senti da beltrami che è l'importatore.
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.356
69
dove osano le aquile
Visita sito
ragazzi ho bisigno un consiglio:
c'è un tizio che abita vicino a me che vende le sue corima aero nuove con 2 tubolari (erano montate sulla sua nuova bici ma lui vuole ruote in alu) a 650 euro. a me sembra un bel prezzone o no?! io ora vi chiedo (dato che nn ho mai usato ruote in carbon):
- visto che il mio mecca nn sarà molto contento di vederle, se sono stabili come ho sentito (centratura?)
- quanto è la spesa x cambiare il corpetto da campa a shimano
- qualità del mozzo (nn sono riuscito a trovare molto usando il cerca..) e ev differenze con quello in carbon delle aero +.
grazie!


Decisamente un prezzo invitante.
In negozio costano 1000€ più i tubolari.
Ti da anche uno scontrino per rendere valida la garanzia?
 

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
50
valli olimpiche
Visita sito
ragazzi ho bisigno un consiglio:
c'è un tizio che abita vicino a me che vende le sue corima aero nuove con 2 tubolari (erano montate sulla sua nuova bici ma lui vuole ruote in alu) a 650 euro. a me sembra un bel prezzone o no?! io ora vi chiedo (dato che nn ho mai usato ruote in carbon):
- visto che il mio mecca nn sarà molto contento di vederle, se sono stabili come ho sentito (centratura?)
- quanto è la spesa x cambiare il corpetto da campa a shimano
- qualità del mozzo (nn sono riuscito a trovare molto usando il cerca..) e ev differenze con quello in carbon delle aero +.
grazie!

io ne ho prese un paio x copertoncino.......... ottime ruote. solide. molto scorrevoli........ x il rocchetto anche io avevo il problema da campy a shimano e poi ho trovato un amico che ha un negozio con un paio di winium x tubolare con rocchetto shimano. abbiamo fatto cambio
x il presso e un affare visto che costano un pacco di soldi....
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Perchè il tuo meccanico non dovrebbe essere contento di vederle? Sono stabili e tengono la centratura senza problemi.

Sono ottime ruote, in particolare hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, sono quasi comparabili con ruote di altissima gamma a profilo alto (che ne so bora o tempest ii), stanno appena sotto secondo me (le ho provate tutte e tre). Io le uso abitualmente in gara. Inoltre abito a 2 km dal beltrami :-P se devo cambiare i cuscinetti o che ne so, i tubolari (lui è anche rivenditore Tufo...sono esagerati!!!) faccio un salto da lui e via ;-)
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
deh ho capito che non ha orari di negozio... d'altronde la roba non potrebbe nemmen vendermela (a proposito: scordati lo scontrino per la roba che m'hai chiesto)...
 

bixi

Pignone
22 Marzo 2007
105
0
lugano ticino
Visita sito
Perchè il tuo meccanico non dovrebbe essere contento di vederle? Sono stabili e tengono la centratura senza problemi.

Sono ottime ruote, in particolare hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, sono quasi comparabili con ruote di altissima gamma a profilo alto (che ne so bora o tempest ii), stanno appena sotto secondo me (le ho provate tutte e tre). Io le uso abitualmente in gara. Inoltre abito a 2 km dal beltrami :-P se devo cambiare i cuscinetti o che ne so, i tubolari (lui è anche rivenditore Tufo...sono esagerati!!!) faccio un salto da lui e via ;-)


ma perchè da un giorno all'altro mi presenterei con le nuove rotelle..potrebbe rimanerci un po' offeso;nonzo%

cmq a parte che costano la metà dici che nn ci sono poi così grandi differenze rispetto a ruote tipo bora o racing speed?
perchè tutti ne parlano bene di queste aero però io nn ne vedo mai in giro...almeno dove giro io...
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
ma perchè da un giorno all'altro mi presenterei con le nuove rotelle..potrebbe rimanerci un po' offeso;nonzo%

Ma che si fotta! I corridori le ruote non le comprano dal negozio, le comprano dove trovano l'occasione e la qualità. I cicloturisti le comprano dal negozio. Tanto a lui non cambia nulla, i soldi li fa lo stesso. Anzi, io penso di aver comprato in negozio sempre e solo camere d'aria, il resto tutta roba online che ho fatto sempre assemblare, il mio sivende anzi riconosce che ho abilità nel fare affari, ma tanto per lui sono un caso isolato... non farti problemi!

cmq a parte che costano la metà dici che nn ci sono poi così grandi differenze rispetto a ruote tipo bora o racing speed?
perchè tutti ne parlano bene di queste aero però io nn ne vedo mai in giro...almeno dove giro io...

Secondo me le differenze non sono grandi (non dico che non ci sono, dico solo che non sono grandi).

Occhio alla scelta del tubolare che influisce eh ;-)