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Ruote
Continental Grand Prix 5000
Testo
<blockquote data-quote="JamesHunt" data-source="post: 7423087" data-attributes="member: 145528"><p>Aggiungo un piccolo esperimento che sto facendo visto che tempo fa si parlava di capire se la ruota posteriore si appiattisce per consumo o riporto di materiale.</p><p></p><p>Come detto sulle vision ho messo una coppia di Gp 5000 con circa 500 km. Per errore ho messo quella posteriore davanti e si nota al centro un minimo di “squadratura”.</p><p></p><p>Ora per colpa di una caduta seria nei prossimi mesi difficilmente mi avventurerò su percorsi impegnativi quindi posso permettermi un anteriore non nuovo di pacca. Ieri ho usato una tecnica che faceva il mio meccanico quando correvo, ovvero ho preso i copertoni montati e li ho passati con carta vetro da 500. In sostanza togli il primo strato di gomma (qualche micron) e risvegli la mescola. Cosa che effettivamente funziona sempre. Vediamo nei prossimi km se la ruota anteriore torna tondeggiante. Ad oggi i fori che indicano il consumo sono belli visibili ed è addirittura Visibile ancora la riga a centro battistrada come da nuova, quindi tendenzialmente direi che è una deformazione del battistrada, non consumo. Se così fosse però ora dovrebbe consumare la deformazione laterale e tornare bella tonda sull‘anteriore. Se non dovesse succedere direi che abbiamo la risposta, non è deformazione ma consumo vero e proprio. Vi aggiorno.</p><p></p><p>Comunque era tanto che non facevo l’operazione della carta vetro sulla gomma (non parlo di asportare millimetri eh? Solo lo strato superficiale). Incredibile come la stessa torna pastosa e bella morbida.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="JamesHunt, post: 7423087, member: 145528"] Aggiungo un piccolo esperimento che sto facendo visto che tempo fa si parlava di capire se la ruota posteriore si appiattisce per consumo o riporto di materiale. Come detto sulle vision ho messo una coppia di Gp 5000 con circa 500 km. Per errore ho messo quella posteriore davanti e si nota al centro un minimo di “squadratura”. Ora per colpa di una caduta seria nei prossimi mesi difficilmente mi avventurerò su percorsi impegnativi quindi posso permettermi un anteriore non nuovo di pacca. Ieri ho usato una tecnica che faceva il mio meccanico quando correvo, ovvero ho preso i copertoni montati e li ho passati con carta vetro da 500. In sostanza togli il primo strato di gomma (qualche micron) e risvegli la mescola. Cosa che effettivamente funziona sempre. Vediamo nei prossimi km se la ruota anteriore torna tondeggiante. Ad oggi i fori che indicano il consumo sono belli visibili ed è addirittura Visibile ancora la riga a centro battistrada come da nuova, quindi tendenzialmente direi che è una deformazione del battistrada, non consumo. Se così fosse però ora dovrebbe consumare la deformazione laterale e tornare bella tonda sull‘anteriore. Se non dovesse succedere direi che abbiamo la risposta, non è deformazione ma consumo vero e proprio. Vi aggiorno. Comunque era tanto che non facevo l’operazione della carta vetro sulla gomma (non parlo di asportare millimetri eh? Solo lo strato superficiale). Incredibile come la stessa torna pastosa e bella morbida. [/QUOTE]
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