Cycplus GPS

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.563
5.957
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Conoscete questo Cycplus M1? Com'e'? Costa molto poco...
Ecco il fatto che costi poco mi ha fatto partire la scimmia e ne ho addirittura 3, così non devo spostarlo da una bici all'altra.
Funziona molto bene, dati ben visibili, si interfaccia con qualsiasi cosa: fascia cardio di Polar, Coospo, e Moofit quelle che ho provato, power meter Favero Assioma Duo e XCadey.
La batteria dura veramente tanto, 50 ore potrei dire, e tiene la carica anche dopo 2 mesi di inutilizzo.
L'unico difetto che ho trovato è il peso, non proprio trascurabile. Non lo dico perché influisce sulle prestazioni atletiche, ma per ben due volte una buca mi ha spezzato la staffa in resina che lo sosteneva. Da allora solo staffe in alluminio.

Ho provato anche il Coospo, e devo dire che se oggi dovessi scegliere prenderei il coospo. Stessa funzionalità, numeri un po' più piccoli, ma decisamente più leggero.
 

fra'78

Novellino
19 Settembre 2023
23
16
45
Genova
Visita sito
Bici
Giant
Ciao io ho l ' M2 pagato intorno ai 50€ se ricordo bene...discreto poche funzioni ma fa il suo dovere (app xoss molto scarna direi migliorabile) Su questa fascia di prezzo mi son trovato bene con il coospo ma dopo qualche mese ha smesso di funzionare (rimborsato e preso un IGP sport BSC 100 decisamente megliore di entrambi e con un app ben fatta e dettagliata)
 

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
559
105
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Ecco il fatto che costi poco mi ha fatto partire la scimmia e ne ho addirittura 3, così non devo spostarlo da una bici all'altra.
Funziona molto bene, dati ben visibili, si interfaccia con qualsiasi cosa: fascia cardio di Polar, Coospo, e Moofit quelle che ho provato, power meter Favero Assioma Duo e XCadey.
La batteria dura veramente tanto, 50 ore potrei dire, e tiene la carica anche dopo 2 mesi di inutilizzo.
L'unico difetto che ho trovato è il peso, non proprio trascurabile. Non lo dico perché influisce sulle prestazioni atletiche, ma per ben due volte una buca mi ha spezzato la staffa in resina che lo sosteneva. Da allora solo staffe in alluminio.

Ho provato anche il Coospo, e devo dire che se oggi dovessi scegliere prenderei il coospo. Stessa funzionalità, numeri un po' più piccoli, ma decisamente più leggero.
ciao, volevo chiederti una cortesia, nell'ultimo aggiornamento e comparso il c 9 nel menù , sai cos'è?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.563
5.957
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
ciao, volevo chiederti una cortesia, nell'ultimo aggiornamento e comparso il c 9 nel menù , sai cos'è?
Serve per scollegare i sensori che eventualemte sono stati collegati: vedi cardiofreqenzimentro, sensore di cadenza, powermeter.
Altrimenti una volta collegati non si riuscivano più a scollegare. Diciamo che serve solo se i due sensori sono attivi contemporaneamente, per esempio una volta mi sono scambiato il cardio con mio figlio per vedere se le indicazioni erano coerenti, collegato il suo al mio cycplus, poi quando uscivamo insieme non si capiva più se il mio computerino segnasse il suo battito o il mio, per cui all'accensione dovevamo attivarli restando fuori portata. Con la nuova funzione lo si scollega e quindi non lo riconosce all'accessione ma occorre farglielo rilevare entrando nell'apposita funzione.
 
  • Mi piace
Reactions: bet1922

Alberto1973

Pedivella
7 Novembre 2023
434
340
50
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Prima uscita con questo nuovo giocattolo.

Solito giro di ripetute in salite brevei e molto ripide. Fatta tantissime volte in passato, con Smartphone e Strava, sempre misurato 60km 2025m d+, numeri consistenti con mapmyride o altri portali che si basano su Google maps.

Oggi lo stesso giro, misurato con Cycplus M1, mi da' 48km 2120m d+.
Queste salite sono in media 10%, quindi in media sono motlo lento, e lentissimo nei punti piu' ripidi. Infatti spesso mi segnava 0km/h velocita' istantanea. Credo che sia questa l'origine della discrepanza. Comunque sono deluso, vorrei che i km totali siano giusti anche se vdo lentissimo.

Avete esperienze simili, con questo o con altro device?
Commenti?


Ciao, grazie
 

Alberto1973

Pedivella
7 Novembre 2023
434
340
50
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
OK, ho seguito i suggerimenti ricevuti su un altro forum di ciclismo che seguo, bikeradar
Su Strava ho corretto i dati da "device-based" a GPS-based, i numeri attuali vanno meglio.
Qualora interessasse il giro e' questo
Ciao, buona domenica
 
Ultima modifica:

Space Invader

#include <bike.h>
25 Gennaio 2023
151
148
$HOME
Visita sito
Bici
OK, ho seguito i suggerimenti ricevuti su un altro forum di ciclismo (...) Su Strava ho corretto i dati da "device-based" a GPS-based, i numeri attuali vanno meglio.
Oltre al firmware (leggo che hai l’ultima versione), puoi provare a fare un factory reset (pagina C7) del dispositivo e lascialo acquisire i satelliti per qualche minuto - il manuale dice che impiega circa 35 secondi dopo la prima volta (il che fa pensare ad un vecchio chipset SiRFStar). È altresì strano che lo smartphone ti abbia registrato 55 su 62 km: probabilmente tutti quegli avanti-indietro su quel segmento da 500 metri non gli sono piaciuti… si scherza: ho visto di peggio – sarebbe interessante vedere come cambierebbe la registrazione abbinando un sensore di velocità.