fondello pantalone rotto

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
195
28
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Buongiorno a tutti,



A metà giugno mia figlia ha acquistato un pantalocino per andare in BDC e lo avrà usato una trentina di volte a dire tanto. Li abbiamo sempre lavati al rovescio in lavatrice con programma delicato e poi riposti dal diritto (peraltro sempre insieme ad altri indumenti da bici visto che in famiglia andiamo tutti in bici).

Sabato si è accorta che il fondello si è rotto in due tre punti. preciso che si tratta di un fondello "foderato" per cui te ne accorgi al tatto ma ovviamente rende il pantalone inutilizzabile.

Ieri ho scritto al servizio cliente della ditta produttrice del pantaloncino in questione e che mi hanno solertemente risposto chiedendomi di fare il reso tramite negoziante del pantaloncino, ma vorre sentire lo stesso il vostro parere.

Sinceramente in tanti anni che vado in bici è la prima volta che mi succede; ho sempre cambiato i pantaloni perchè o mi stufavo o diventavano logori con lo sfregamento con la sella o perchè si tirava qualche filo ma non ho mai visto un fondello che si rompe.

Che ne pensate?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno a tutti,



A metà giugno mia figlia ha acquistato un pantalocino per andare in BDC e lo avrà usato una trentina di volte a dire tanto. Li abbiamo sempre lavati al rovescio in lavatrice con programma delicato e poi riposti dal diritto (peraltro sempre insieme ad altri indumenti da bici visto che in famiglia andiamo tutti in bici).

Sabato si è accorta che il fondello si è rotto in due tre punti. preciso che si tratta di un fondello "foderato" per cui te ne accorgi al tatto ma ovviamente rende il pantalone inutilizzabile.

Ieri ho scritto al servizio cliente della ditta produttrice del pantaloncino in questione e che mi hanno solertemente risposto chiedendomi di fare il reso tramite negoziante del pantaloncino, ma vorre sentire lo stesso il vostro parere.

Sinceramente in tanti anni che vado in bici è la prima volta che mi succede; ho sempre cambiato i pantaloni perchè o mi stufavo o diventavano logori con lo sfregamento con la sella o perchè si tirava qualche filo ma non ho mai visto un fondello che si rompe.

Che ne pensate?
non dici la marca, a me francamente non è mai successa una cosa simile nè ho mai sentito amici: alal fine si schiaccia, si logora il tessuto ecc ma non si rompe il fondello in gel\spugna
quello che ti ha risposto la casa è corretto: per il primo anno ne risponde il negoziante in primis
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno a tutti,



A metà giugno mia figlia ha acquistato un pantalocino per andare in BDC e lo avrà usato una trentina di volte a dire tanto. Li abbiamo sempre lavati al rovescio in lavatrice con programma delicato e poi riposti dal diritto (peraltro sempre insieme ad altri indumenti da bici visto che in famiglia andiamo tutti in bici).

Sabato si è accorta che il fondello si è rotto in due tre punti. preciso che si tratta di un fondello "foderato" per cui te ne accorgi al tatto ma ovviamente rende il pantalone inutilizzabile.

Ieri ho scritto al servizio cliente della ditta produttrice del pantaloncino in questione e che mi hanno solertemente risposto chiedendomi di fare il reso tramite negoziante del pantaloncino, ma vorre sentire lo stesso il vostro parere.

Sinceramente in tanti anni che vado in bici è la prima volta che mi succede; ho sempre cambiato i pantaloni perchè o mi stufavo o diventavano logori con lo sfregamento con la sella o perchè si tirava qualche filo ma non ho mai visto un fondello che si rompe.

Che ne pensate?
Dovresti dire marca e modello e specificare cosa significa "si è rotto in due/tre punti. Non è un inserto rigido, ma di spugna/gel/silicone, quindi sulla base di cosa dici che si è rotto? Non è che presenta semplicemente delle pieghe che si sentono al tatto ed è solo dovuto all'utilizzo? Un po' come le scarpe che dopo 100km presentano delle grinze in corrispondenza dei punti dove si piegano nell'azione di corsa.

Il più economico che ho, cinese comprato su aliexpress, dura 200 lavaggi e 15000km (ho realmente contato i lavaggi). Dopodiché lo butto perché il pantalone ha perso elasticità e il fondello è completamente schiacciato, ma ancora intero.
 

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
254
107
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
Buongiorno a tutti,



A metà giugno mia figlia ha acquistato un pantalocino per andare in BDC e lo avrà usato una trentina di volte a dire tanto. Li abbiamo sempre lavati al rovescio in lavatrice con programma delicato e poi riposti dal diritto (peraltro sempre insieme ad altri indumenti da bici visto che in famiglia andiamo tutti in bici).

Sabato si è accorta che il fondello si è rotto in due tre punti. preciso che si tratta di un fondello "foderato" per cui te ne accorgi al tatto ma ovviamente rende il pantalone inutilizzabile.

Ieri ho scritto al servizio cliente della ditta produttrice del pantaloncino in questione e che mi hanno solertemente risposto chiedendomi di fare il reso tramite negoziante del pantaloncino, ma vorre sentire lo stesso il vostro parere.

Sinceramente in tanti anni che vado in bici è la prima volta che mi succede; ho sempre cambiato i pantaloni perchè o mi stufavo o diventavano logori con lo sfregamento con la sella o perchè si tirava qualche filo ma non ho mai visto un fondello che si rompe.

Che ne pensate?
Ciao, se ci fai sapere qualcosa di più, interessa anche a noi sapere l'affidabilità di un prodotto.
 

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
195
28
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Non avevo indicato la marca perchè la ritenvo non significativa. comunque BRN. Come potete vedere dalla foto il fondello sopra ha un riovestimento in stoffa ed all'interono c'è della spugna o altro. Dove ho segnato all'interno il fondello è rotto in 3 pezzi due grossi (sopra e sotto ed uno piccolo direi 3/4 cm che si soprappone ad uno degli altri.

Come detto lo porto indietro e sono a posto (complimenti al servizio clienti BRN in poche ore mi ha risposto) ma volevo sapere se a qualcuno è mail capitato...
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    325 KB · Visite: 106

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
195
28
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Ciao, se ci fai sapere qualcosa di più, interessa anche a noi sapere l'affidabilità di un prodotto.
quando li abbiamo presi in negoziante ce li aveva consigliati rispetto ad altri modelli di altre case, per cui spero che il nostro sia un caso isolato.
Al tatto la fodera non è solidale al fondello interno e mi sembra strano. mi verrebbe da dire vedendo anche alcuni segni che da nuovi fosse termo saldata al fondello. Magari è questo che ha causato il problema. Comunque stasera vado e sento
 

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
226
155
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Il fatto che la fodera non sia attaccata al fondello è veramente strano...se sono fatti così penso siano scomodissimi da utilizzare e con il movimento in sella direi che la fodera si lacera sicuramente. Io ho diversi pantaloncini di diverse marche e nessuno ha il fondello foderato...
 

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
195
28
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Il fatto che la fodera non sia attaccata al fondello è veramente strano...se sono fatti così penso siano scomodissimi da utilizzare e con il movimento in sella direi che la fodera si lacera sicuramente. Io ho diversi pantaloncini di diverse marche e nessuno ha il fondello foderato...
Ho guardato tutti i miei e in realtà sono tutti ricoperti da tessuto che però è termo saldato all espanso... è probabile che questo non fosse stato fatto bene e con il movimento so è staccato
 

carab

Pignone
28 Settembre 2023
234
161
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Buongiorno a tutti,



A metà giugno mia figlia ha acquistato un pantalocino per andare in BDC e lo avrà usato una trentina di volte a dire tanto. Li abbiamo sempre lavati al rovescio in lavatrice con programma delicato e poi riposti dal diritto (peraltro sempre insieme ad altri indumenti da bici visto che in famiglia andiamo tutti in bici).

Sabato si è accorta che il fondello si è rotto in due tre punti. preciso che si tratta di un fondello "foderato" per cui te ne accorgi al tatto ma ovviamente rende il pantalone inutilizzabile.

Ieri ho scritto al servizio cliente della ditta produttrice del pantaloncino in questione e che mi hanno solertemente risposto chiedendomi di fare il reso tramite negoziante del pantaloncino, ma vorre sentire lo stesso il vostro parere.

Sinceramente in tanti anni che vado in bici è la prima volta che mi succede; ho sempre cambiato i pantaloni perchè o mi stufavo o diventavano logori con lo sfregamento con la sella o perchè si tirava qualche filo ma non ho mai visto un fondello che si rompe.

Che ne pensate?
sono stati solerti nel rispondere e accettano il reso senza batter ciglio. questo post è solo ed unicamente per far loro i complimenti vero??
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
A me è successo con un fondello Decathlon, quello vecchio arancione, hanno quasi 10 anni...ora li uso sulla canoa.
P.s. ho anche un paio di pantaloncini BRN, da circa 3 anni e sono quelli con cui mi trovo meglio in assoluto ( gsg, alè, decathlon e MB gli altri). È molto importante la centrifuga, in teoria non andrebbero centrifugati né usato ammorbidente. Io metto la centrifuga a 400 giri...se la lasci a 1000 giri/min, con 30 lavaggi bene non gli fa.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.687
.
Visita sito
Bici
.
A me è successo con un fondello Decathlon, quello vecchio arancione, hanno quasi 10 anni...ora li uso sulla canoa.
P.s. ho anche un paio di pantaloncini BRN, da circa 3 anni e sono quelli con cui mi trovo meglio in assoluto ( gsg, alè, decathlon e MB gli altri). È molto importante la centrifuga, in teoria non andrebbero centrifugati né usato ammorbidente. Io metto la centrifuga a 400 giri...se la lasci a 1000 giri/min, con 30 lavaggi bene non gli fa

Per la temperatura 30 gradi sono inutili e visto che il sintetico sopra si rovina, va benissimo 20 gradi e un buon detersivo. A livello batterico 20 o 30 non cambia niente, solo spreco di energia e perdita più rapida della brillantezza dei capi.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
628
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Vorrei sostituire fondello alla salopette invernale. Negozi online dove reperirne uno di qualità medio buona ? Grazie
https://drpad.it/

scegli, invii i pantaloncini, cambiano e ti rimandano il tutto. fondello ottimo messo al posto dell'Assos.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kogeo and pepe