Giro della Val Fontanabuona - data (??)

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Cazzeggiando in ufficio (ebbene si' non ho niente da fare oggi) ho "ideato" questo bel giretto massacra-gambe:

Vedi allegato

Partenza da Ferriere (Genova) pianura fino a Ferrada (gli unici 5 km piatti di tutto il giro), salita verso la Spinerola, discesa su Uscio e poi fino nuovamente a Ferrada, si sale immediatamente a Moconesi alta (se non sbaglio nome), corta discesa e poi LA salita del Portello (che porta sopra i 1000m) discesa su Toriglia, lieve risalita alla Scoffera per salire più decisi fino a Rossi (paese natale della madre di Frank Sinatra). Infine discesa tortuosa fino a Ognio e ultimi 2 km in pianura fino a Ferriere.

Non sono tanti km ma sono tosti... perché tutte le strade sono strette e tortuose. Non a caso più della metà del percorso è stato usato dal Rally della Lanterna in passato.

Traffico automobilistico prossimo allo zero assoluto.

Quando? Qui sta il problema (mio). Io butto li' due/tre date purtroppo infrasettimanali:

mercoledi' 9 luglio, lunedi' 14, martedi' 15 o mercoledi' 16 SEMPRE di mattina (partenza presto per evitare la calura).

Andatura tranquilla... non voglio fare corse.

Dai, dai...so che non essendo weekend è un problema ma non mi fate andare da solo con GPC senno' mi strina.
 

Allegati

  • Giro della Val Fontanabuona.JPG
    Giro della Val Fontanabuona.JPG
    131 KB · Visite: 41

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Cazzeggiando in ufficio (ebbene si' non ho niente da fare oggi) ho "ideato" questo bel giretto massacra-gambe:

Vedi allegato

Partenza da Ferriere (Genova)

Ma come ci arrivate a Ferriere??? Perchè ci avevo fatto un pensierino, anche se è molto molto difficile liberarsi dal lavoro senza un discreto preavviso, solo che il mio "problema" è che essendo senza macchina i miei giri iniziano sempre davanti al portone sotto casa, quindi da Genova Centro che più centro non si può....
Comunque buone pedalate o-o Luciano
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Fino a Ferriere in macchina.. ma se ci sono problemi puoi venire dallo stadio e ti ci porto io lassu'

Guarda Lollo, ho appena fatto un giro sul tuo blog linkato nella tua firma....belin......gareggi in Belgio, Gpc anche lui è un ciclista che gareggia, non per altro ma i gruppi devono essere omogenei per quanto riguarda il livello, perchè altrimenti c'è chi non si diverte: io non riuscirei a starvi dietro nemmeno per 500 metri....hai voglia a dire si va tranquilli, in bici, o qualsiasi altro sport, per quanto sei tranquillo poi interviene l'agonismo che fa si che cerchi comunque di staccare il compagno di pedalata...questa è una uscita che vi dovete vivere voi due senza zavorre alla ruota....questo lo dico con l'autocritica serena e costruttiva che mi appartiene.
Ti ringrazio della disponibilità e certamente arrivederci ad un'altro giro, magari più numeroso e quindi più vario come capacità dei partecipanti o-oo-oo-o