Giro lago Como interno.

lagemi

Novellino
10 Gennaio 2005
14
0
Milano
Visita sito
Giro lago Como interno. Non mi è chiaro se è meglio fare Lecco (o Onno) Bellagio Como o viceversa... Essendo inverno qualcuno mi sa dire qual è il lato più caldo al mattino ? Cioè è meglio fare prima il ramo di Lecco xchè soleggiato o al mattino il sole è tra Bellagio e Como ?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.494
5.882
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Giro lago Como interno. Non mi è chiaro se è meglio fare Lecco (o Onno) Bellagio Como o viceversa... Essendo inverno qualcuno mi sa dire qual è il lato più caldo al mattino ? Cioè è meglio fare prima il ramo di Lecco xchè soleggiato o al mattino il sole è tra Bellagio e Como ?
In questo periodo al mattino non c'è sole né da una parte né dall'altra.
Il lato Como Bellagio è sul versante ovest della montagna, quindi zero sole fino al primo pomeriggio, il lato Lecco-Bellagio è sul versante opposto, quindi virtualmente al sole del mattino, ma è comunque chiuso dalle montagne sull'altra sponda del lago che lo tengono in ombra praticamente fino a mezzogiorno.

Quindi puoi decidere di farlo nel senso che preferisci. Se vuoi stare lato lago, ovviamente lecco-bellagio-como.
Io lo faccio sempre in senso orario perché conosco la strada girando in quel modo.
 
  • Mi piace
Reactions: lagemi