Micronauta è il mio Mito quindi .....

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
57
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Ottimo risultato. Complimenti.
Ti ringrazio dei complimenti o-o

Complimenti veramente bella! o-o

Anche io montato solo l'anteriore....:mrgreen: (sulla fissa chiaramente)

L'ho montato solo per poterci fare un giro , sono due mesi che ci sto lavorando ....solo per il gusto di vederla toccare l'asfalto , tant'è vero che non l'ho nemmeno tagliato :mrgreen:

eh eh ..è uno spettacolo!!!! bravooo!!! non c'è nulla di più appagante, nell'avere delle bici, che farti la "tua" bici facendole rinascere riportandole ai vecchi splendori!!!
perchè il freno non torna? guaina/cavo freno ossidati o dado e controdado delle pinze freno troppo stretto?;nonzo%
i copertoni che montava se non sbaglio erano i 28x28 ...bicolore...quindi possono stare! al massimo li cambi per fare l'eroica! ah ah ah o-o:mrgreen:
Sono i primi che mi sono venuti per le mani , appena ne trovo due con il fianco in para li cambio , il freno probabilmente devo farlo leggermente flottare , la frenesia di provarla mi ha fatto sorvolare particolari di questo genere o-o

:-x GRANDE MORGHI, è perfetta direi, in questi casi pero' è d'obbligo qualche foto di piccoli dettagli per far assaporare meglio agli estimatori del vintage :mrgreen:
Per ora va bene così appena la completo meglio farò foto piu dettagliate ivi comprese tutte le ferite dei particolari o-o:mrgreen:
 

omnibus

Novellino
1 Maggio 2013
95
13
Bari
Visita sito
Bici
Bianchi:Lario'57, Idro'55, ghisallo an60,ragno thomisus,giada'66, varie sport.Legnano CdM'38 Bartali
un solo dubbio; avendone una come la tua, credo a guardar foto, ....non mi torna il carter! la mia è nell'azzurro metallizzato, altro colore tipico Bianchi insieme al rosso/amaranto metalizzato, ma ha questo carter...
 

Allegati

  • DSC00240.jpg
    DSC00240.jpg
    120,7 KB · Visite: 16

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
57
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
un solo dubbio; avendone una come la tua, credo a guardar foto, ....non mi torna il carter! la mia è nell'azzurro metallizzato, altro colore tipico Bianchi insieme al rosso/amaranto metalizzato, ma ha questo carter...

È subito spiegato , la tua è una ghisallo , la mia una piu economica sport :mrgreen:o-o
Se controlli la tua ha una guarnitura doppi la mia singola ,
La tua dovrebbe avere la me ta forcella cromata , la sport solo la testa
Ti posso cofermare che il carter è l' originale , possedendone altre due una rosso amaranto appunto ed una condorino verde metallizzato il carter è il medesimo o-o

Un salutone Ermes
 

omnibus

Novellino
1 Maggio 2013
95
13
Bari
Visita sito
Bici
Bianchi:Lario'57, Idro'55, ghisallo an60,ragno thomisus,giada'66, varie sport.Legnano CdM'38 Bartali
È subito spiegato , la tua è una ghisallo , la mia una piu economica sport :mrgreen:o-o
Se controlli la tua ha una guarnitura doppi la mia singola ,
La tua dovrebbe avere la me ta forcella cromata , la sport solo la testa
Ti posso cofermare che il carter è l' originale , possedendone altre due una rosso amaranto appunto ed una condorino verde metallizzato il carter è il medesimo o-o

Un salutone Ermes
ciao ermes, colpa mia....ho fatto pensare che stessi parlando della ghisallo, per chi ha seguito le mie discussioni come te! in realtà questa è un'altra bici! una di quelle da identificare come scrivo nel mio avatar...
comunque è uguale alla tua! qui ti pubblico la foto della gemella di un mio amico con condorino ..mentre la mia (perfettamente identica in tutto) ha il manubrio identico al tuo . ecco perchè mi è venuto il dubbio
bhooo ora non ci capisco più...alzo le mani!!;nonzo% Sobber...AIUTOO!!!:cry
p.s.: dalla foto si vedono 2 corone??:wacko:
p.s.2: anche quella femminile in rosso amaranto stessi anni ha carter in tinta con costa cromata
 

Allegati

  • DSC00238.jpg
    DSC00238.jpg
    123 KB · Visite: 28
  • DSC00239.jpg
    DSC00239.jpg
    121,2 KB · Visite: 26
  • DSC00183.jpg
    DSC00183.jpg
    101,7 KB · Visite: 23
  • DSC00184.jpg
    DSC00184.jpg
    117,6 KB · Visite: 22

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
57
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
ciao ermes, colpa mia....ho fatto pensare che stessi parlando della ghisallo, per chi ha seguito le mie discussioni come te! in realtà questa è un'altra bici! una di quelle da identificare come scrivo nel mio avatar...
comunque è uguale alla tua! qui ti pubblico la foto della gemella di un mio amico con condorino ..mentre la mia (perfettamente identica in tutto) ha il manubrio identico al tuo . ecco perchè mi è venuto il dubbio
bhooo ora non ci capisco più...alzo le mani!!;nonzo% Sobber...AIUTOO!!!:cry
p.s.: dalla foto si vedono 2 corone??:wacko:
p.s.2: anche quella femminile in rosso amaranto stessi anni ha carter in tinta con costa cromata

Hai ragione mi sono lasciato ingannare , :mrgreen:
Pensavo stessi parlando della tua ghisallo o-o
Scusami di nuovo
Vedo con piacere che sei un Bianchista convinto :mrgreen:o-oo-oo-o
Tornando al carter non saprei darti una spiegazione probabilmente bisogna fare riferimento all etàdella bici e quindi all'anno di produzione direi anch'io di chiedere una mano al Guru Sobber
Appena ho un attimo ti posto le foto della sport Rossa amaranto


Un salutone Ermes
 

omnibus

Novellino
1 Maggio 2013
95
13
Bari
Visita sito
Bici
Bianchi:Lario'57, Idro'55, ghisallo an60,ragno thomisus,giada'66, varie sport.Legnano CdM'38 Bartali
Hai ragione mi sono lasciato ingannare , :mrgreen:
Pensavo stessi parlando della tua ghisallo o-o
Scusami di nuovo
Vedo con piacere che sei un Bianchista convinto :mrgreen:o-oo-oo-o
Tornando al carter non saprei darti una spiegazione probabilmente bisogna fare riferimento all etàdella bici e quindi all'anno di produzione direi anch'io di chiedere una mano al Guru Sobber
Appena ho un attimo ti posto le foto della sport Rossa amaranto


Un salutone Ermes

Banchista convinto...IOOO???:angrymod:
naaaaaa che dici mai???;nonzo%
ah ah ah
e cosa te lo fa pensare???;nonzo%:mrgreen: ih ih ih
comunque la mia incompetenza si ferma agli anni 80...poi brancolo nel buio!