"nove colli 2010"

rosarios

Novellino
28 Marzo 2010
7
0
Visita sito
Bici
sintesi
Buongiorno a tutti!E' la prima volta che scrivo su questo forum e vorrei chiedervi una cosa:sto preparandomi per la "nove colli"che ci sara' tra 2 mesi;premetto che sto allenandomi da piu' di un anno sia uscendo in strada(100km circa 3volte a settimana,alterno montagna e pianura)sia facendo simulatore a casa.Adesso stavo pensando di fare un po' palestra per rafforzare ulteriormente la muscolatura delle gambe oltre che bilanciare il resto del corpo.Pero' mi chiedo se sia opportuno adesso anche perche' noto che sotto allenamento sto benone se salto qualche uscita ho un dolore-fastidio alle ginocchia.Non vorrei sotto gara forzare troppo ed arrivare "stanco" in gara...cosa mi consigliate..abbinare o no la palestra?;nonzo%
grazie per l'attenzione e buona domenica a tutti!
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ciao secondo me la palestra ora e' un po tardi dovevi farla nel periodo invernale,se hai dolori alle ginocchia non vorrei che fosse causato anche da un errata posizione delle tachette.
 

rosarios

Novellino
28 Marzo 2010
7
0
Visita sito
Bici
sintesi
Ciao ragazzi....a dir la verita'io la bici l'ho fatta fare su misura solo che ho avuto la malsana idea di cambiare sella e per 4/5 uscite ho avuto il problema di pedalare a gamba completamente tesa poiche' era un'altezza maggiore.Ho risolto pero' rivolgendomi a chi mi ha costruito la bici che e' a telaio fisso.Il fatto e' che sotto riscaldamento e sforzo il dolore alle ginocchia non ce l'ho...Ok comunque per il vostro consiglio....in effetti e' tardi per allenarmi in palestra...e che ne pensate di integrare un po' con il simulatore o le uscite che faccio bastano? Sapete vorrei allenarmi bene ma non stancarmi ed arrivare in gara fiacco!