pareri bici economica: btwin triban 3, montana tour sport

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Se vi interessa info sulla triban 3 ho fatto un piccola recensione

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=143797

Per iniziare va bene vanno cambiate pedali ruote gomme e pattini subito io l ho fatto con una spesa di 120 euro

480387_4340573243659_215934803_n.jpg


Taglia 57 perfetta per me (183 cm) adesso pesa 9,7 kg con le modifiche fatte
 

miguelferrara

Novellino
19 Aprile 2012
70
1
Bari
Visita sito
Bici
legnano-btwin

qwertyce

Pignone
19 Maggio 2011
121
0
palermo
Visita sito
Bici
triban 3
ad esempio, per me che sono 187cm e cavallo 88cm sarebbe consigliata una 60, che in realtà ha solo 53 di piantone; una 63 invece ha 56 di piantone e addirittura 59 di orizzontale

le misure della triban sono riferite al tubo orizzontale virtuale, e sono approssimate(ad esempio la 56 ha l'orizzontale virtuale di 56,6cm)

Io sono alto 179 ed ho preso una 57

non stai troppo disteso con la 57?
 

diupen

Novellino
7 Aprile 2012
72
2
Visita sito
Bici
MukLuk, Diverge Sport A1
Se vi interessa info sulla triban 3 ho fatto un piccola recensione

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=143797[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=143797[/URL]

Per iniziare va bene vanno cambiate pedali ruote gomme e pattini subito io l ho fatto con una spesa di 120 euro

480387_4340573243659_215934803_n.jpg


Taglia 57 perfetta per me (183 cm) adesso pesa 9,7 kg con le modifiche fatte


anzitutto complimenti per la bici, é bellissima!!!o-o quel rosso è stupendo, una bici così sembra divorarla la strada!! siccome anche io sono li li per prenderla, volevo sapere se le ruote ti sono rientrate nell'upgrade da 120 euro! perchè se cosi fosse, bhè allora non avrei più dubbi!
 

qwertyce

Pignone
19 Maggio 2011
121
0
palermo
Visita sito
Bici
triban 3

diupen

Novellino
7 Aprile 2012
72
2
Visita sito
Bici
MukLuk, Diverge Sport A1
anzitutto complimenti per la bici, é bellissima!!!o-o quel rosso è stupendo, una bici così sembra divorarla la strada!! siccome anche io sono li li per prenderla, volevo sapere se le ruote ti sono rientrate nell'upgrade da 120 euro! perchè se cosi fosse, bhè allora non avrei più dubbi!


tra le altre cose, visto che si parla di bici economiche voglio farvi vedere con cosa ho cominciato a pedalare io :) bici che uso ancora attualmente.

11tq3w1
11tq3w1.jpg


e queste sono le modifiche che anche io ho fatto

15z2ic9.jpg


ho montato la tripla anteriore che monta la lombardo ventimiglia, in modo da avere dei rapporti più corsaioli rispetto alla tripla da MTB che avevo prima, e se non sbaglio dovrebbe essere pure più leggera di un paio di etti. ho montato inoltre i pneumatici della schwalbe, che rispetto a quelli ibridi da trekking che avevo prima sono tutto un'altro pianeta, come le buche del resto... :).

con questo frankenstein costato in totale 250 euro, modifiche comprese, riesco a girare con gli amici che hanno la BDC, a patto che loro non esagerino con la velocità perchè chiaramente un pò per questioni di gamba, un pò per questioni di aereodinamica non riuscirei a stargli dietro.

ho postato le foto, per dire la mia sul fatto che per iniziare va un pò tutto bene, e gia l'acquisto della Triban 3 per me sarebbe la "svolta" nel mondo delle due ruote ;)
6
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
anzitutto complimenti per la bici, é bellissima!!!o-o quel rosso è stupendo, una bici così sembra divorarla la strada!! siccome anche io sono li li per prenderla, volevo sapere se le ruote ti sono rientrate nell'upgrade da 120 euro! perchè se cosi fosse, bhè allora non avrei più dubbi!

si sono venute 80 euro su bike rose :mrgreen:

80 le ruote , 27 le gomme e 14 i pattini (questi due presi al deca)

a poi fuori dai 120 ci sono le camere d aria michelin ultralight che oltre a risparmiare 60 g la coppia ho tenuto le sue come ricambio se buco mentre sono fuori in uscita
 
Ultima modifica:

diupen

Novellino
7 Aprile 2012
72
2
Visita sito
Bici
MukLuk, Diverge Sport A1
le gomme di serie era marcate btwin e le ho tolte subito , le ruote originali scorrevano poco e anche la ruota libera non mi convinceva :mrgreen:

poi si pesano meno di quelle di serie , considera un 250 grammi per la coppia di ruote


è lo stesso dubbio che ho avuto io, non hanno scorrevolezza. Invece da Possessore di 5.3 posso dirti che li la poca scorrevolezza non è un dubbio ma una certezza. :) stò valutando di cambiarle pure li.
 

diupen

Novellino
7 Aprile 2012
72
2
Visita sito
Bici
MukLuk, Diverge Sport A1
Sinceramente mi trovo a mio agio, tu credi non sia la misura giusta?

se ti trovi a tuo agio e non hai dolori allora dovrebbe essere giusta la misura

te lo ho domandato perchè io ho la 56 e sono alto 1,81m, e ci sto giusto in lunghezza, ma ognuno ha la sua schiena, e la mia è ben poco flessibile...



io sono 1,76 ed oggi un sivende mi ha consigliato una 53,5
 

Kopsg79

Novellino
22 Aprile 2014
4
0
Visita sito
Bici
MTB
Guarda tra le due personalmente andrei sulla Montana benchè io non conosca ne l'una ne l'altra...
La Btwin non ha nemmeno i pedalini a sgancio! Non si può davvero vedere :-) Ok che costan 50€ però potevan almeno metterli...se tu volessi usare quelli in dotazione risparmieresti altri 50/60 per le scarpette xò son davvero bici un po' cosi...io come prima bici (l'ho tenuto cmq 6 anni) ho preso da un rivenditore un "suo" telaio in alluminio, montata campagnolo Xenon (che se pur molto scarso come gruppo equivale e un sora o tiagra per Shimano ed è ben migliore di quelli montati sui due modelli che hai visto tu) al prezzo di 550€...ora dopo parecchie migliaia di km l'ho sostituita con la Wilier Izoard XP 2011 (ARRIVA DOMANIIIII)...in ogni caso prova a veder da qualche rivenditore perchè almeno ti prendi pure le misure! Al supermarket ti danno la bici ragazzi che il giorno prima vendevano frutta (con tutto il rispetto per il lavoro di tutti ovviamente) ma sulla taglia nn si scherza...BUONE PEDALATE

Un suo telaio cioè? Fatto da lui? Con suo nome? Costa meno?
 

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
ciao. Per cominciare o prendi un buon usato, e x prenderlo devi spendere almeno 700 euro ad andare bene, salvo affaroni inattesi. Oppure quella va benissimo, poi vedi quanti km fai e se ti appassiona ed allora deciderai x altro. Io quella non la conosco, ma un mio amico ha la triban 5 e va benissimo.