Pignoni Chorus cambiano "meglio" rispetto a Centaur?

Artic

Novellino
31 Marzo 2007
60
0
Ticino - Svizzera
Visita sito
Una domanda per chi è più esperto di me!
Sulla mia bici monto R3 con gruppo completo centaur, oggi ho montatto "in prestito" R1 con cassetta pignoni chorus (entrambi 12-25 del 2007).
Ho letto qui sul forum che in teoria cambia solo il peso ma però oggi la cambiata mi sembrava più precisa e scattante (più secca)... vi risulta possibile che sia dovuto al cambio di pignoni centaur a chorus?
o-o
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Una domanda per chi è più esperto di me!
Sulla mia bici monto R3 con gruppo completo centaur, oggi ho montatto "in prestito" R1 con cassetta pignoni chorus (entrambi 12-25 del 2007).
Ho letto qui sul forum che in teoria cambia solo il peso ma però oggi la cambiata mi sembrava più precisa e scattante (più secca)... vi risulta possibile che sia dovuto al cambio di pignoni centaur a chorus?
o-o

la tua sensazione della cambiata migliore può essere assolutamente fattibile, non tanto dal diverso pacco pignoni, ma dalla regolazione del cambio.
Può essere che il cambio fosse registrato male con la tua ruota, e cambiando ruota per caso si sia trovato a lavorare meglio
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Comunque spesso mi son trovato con compagni che, a loro dire, si sono trovati molto meglio con pignoni chorus che record. Asseriscono che oltre ai 40 scarsi gr di differenza a favore del record per il resto il chorus è più duraturo e molti sostituiscono via via che si deteriorano i rapporti senza cabiare in toto il pacco.
Condividete?
 

Artic

Novellino
31 Marzo 2007
60
0
Ticino - Svizzera
Visita sito
Grazie per le informazioni! Comunque oggi girava meglio... sarà allora la regolazione del cambio, In effetti non ha mai girato bene, l'ho portato anche dal meccanico un paio di volte ma senza miglioramenti degni di nota...
A titolo informativo: casseta centaur ~4000 km, casseta chorus ~7000 km.