Prima bcd

mauridese

Novellino
18 Aprile 2010
4
0
lago di Garda
Visita sito
Bici
moser speed
dopo anni di bici ibrida ho deciso di passare alla bdc.
essendo la prima e non volendo spendere tanto ho comprato una MOSER SPEED con cambio Campagnolo xenon. qualcuno la conosce e mi puo' dare un parere...........grazie mille!!!
mi arrivera' tra 20 gg .....dovro' anche imparare a usare le scarpette con gli attacchi ( la cosa mi preoccupa un po'....ho paura di cadere , il pensiero di avere i piedi bloccati mi infastidisce non poco....);nonzo%
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
43
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Hai pres una ottima entry level, appena arrivavogliamo le foto!
Vedrai che dopo aver imparato a usare gli sganci rapidi non potrai mai più farne a meno...
 

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.485
95
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
Mi spiace ma la bici non la conosco.....
Per i pedali non preoccuparti di cadere....
di certo ci metterai un pò ad abituarti ai pedali....
Io di consiglio per le prime volte di sganciare un pò prima di ogni possibile ostacolo.....
Cosi in caso di pericolo sei gia col piede a terra......
Dopo un pò il movimento ti viene naturale....
 

TripleAcc

via col vento
2 Ottobre 2009
1.016
9
Visita sito
dopo anni di bici ibrida ho deciso di passare alla bdc.
essendo la prima e non volendo spendere tanto ho comprato una MOSER SPEED con cambio Campagnolo xenon. qualcuno la conosce e mi puo' dare un parere...........grazie mille!!!
mi arrivera' tra 20 gg .....dovro' anche imparare a usare le scarpette con gli attacchi ( la cosa mi preoccupa un po'....ho paura di cadere , il pensiero di avere i piedi bloccati mi infastidisce non poco....);nonzo%

ma queste domande non bisognerebbe farle prima di comprare? :mrgreen:
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
evidentemente le ho fatte....altrove!!
oggi mi sono iscritto qui e chiedo dei pareri..........
ciao...anch'io ho iniziato da poco...per quanto riguarda i pedali nn preoccuparti...con la prima bici avevo dei pedali miche e mi trovavo veramente bene,l'unico problema era quando camminavo a piedi...era impossibile...pero' mi sono trovato subito a mio agio...quando ho cambiato bici c'erano i pedali shimano,e alla prima uscita sono cascato per terra...sono stato per un po' di tempo con la paura di cadere,ma ora mi sono abituato hai nuovi pedali...quindi cerca di fare come ti hanno consigliato qualche post sù...e a man mano ti ci abitui...per la bici ha fatto bene ha nn spenderci molto...vedi come ti ci trovi e poi penserai piu' il là se è il caso di cambiarla...ciao e buone pedalate!!!o-o
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
dopo anni di bici ibrida ho deciso di passare alla bdc.
essendo la prima e non volendo spendere tanto ho comprato una MOSER SPEED con cambio Campagnolo xenon. qualcuno la conosce e mi puo' dare un parere...........grazie mille!!!
mi arrivera' tra 20 gg .....dovro' anche imparare a usare le scarpette con gli attacchi ( la cosa mi preoccupa un po'....ho paura di cadere , il pensiero di avere i piedi bloccati mi infastidisce non poco....);nonzo%

Solo una curiosità che mi ha colpito.

Ho visto una Moser Speed in un negozio dalle mie parti e praticamente è la copia sputata della mia Battaglin Start. Stesso telaio, più o meno la stessa componentistica (ruote diverse e la Battaglin monta parti del Veloce), prezzo superiore per la Moser di circa 100 euro, penso per le ruote migliori.

Probabilmente questo tipo di biciclette entry level è prodotto in serie da qualche terzista, spero non orientale (mi piace pensare di aver preso una bicicletta italiana).
Comunque un buon acquisto, ottimo per iniziare..
 

mauridese

Novellino
18 Aprile 2010
4
0
lago di Garda
Visita sito
Bici
moser speed
grazie x i consigli..........non vedo l'ora di cominciare a pedalare.......comunque avrei un'altro quesito:
mi hanno consigliato di usare pedali e scarpette da MTB che sono piu' comode ..........ma sono ok anche x bdc??? qualcuno + esperto mi ha detto che la spinta e' minore.........qualcuno che e' la stessa cosa ed e' una buona scelta......boh??!!
accetto consigli utili............grazie a tutti.......
 
Ultima modifica: