Qualche km....in attesa della bici nuova

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Una sola domanda ..... ma quando fate 130 - 140 km quante ore ci impiegate?
Fate delle soste? .... e se la risposta è si, quante? e per per quanto tempo?
Io mi metto testa sotto e tiro sempre come un mulo senza fermarmi mai. Sbaglio a fare così?

Io se in pianura 115 li faccio a una media finale sui 24-25 fermandomi pochi minuti per mangiare una barretta se un giro in montagna io sono circondato da montagne allora la media cala a 20 di media. 4.50 ore per 103 km con qualche sosta breve a qualche fontana e mangiare, io comunque seguo sempre in mio fisico se posso andare vado se i battito sono troppo alti mi fermo subito o rallento non affronto una salita a tutta se non so reggerla e
ti dico che l'estate scorsa sono uscito anche nelle ore più calde con caldo e afa pazzesca
ma senza strafare e bevendo molto sono andato su tutto l'altipiano di Asiago
Dipende dai dislivelli baffo i tempi di percorrenza, ma è importante uscire in gruppo o almeno in due, ma motivati, cioè che appena uno rallenta un pò l'altro prende il comando e fa l'andatura in modo da tenere sempre un ritmo alti. Da soli è difficile andar sempre veloci, ma si va attratti veloce strano ma vero! o-o
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Io stò cercando di fare almeno tre uscite settimanali (giorni alterni), e quando piove 2 ore di rulli. Cosa mi consigliate di fare sempre lunghi come quello di ieri di 90 Km. (lo so lo so, ma per me è un lungo, anzi lunghissimo) o di alternare lunghi a uscite brevi (una quarantina di Km.)
Ho ancora il problema di dover perdere almeno altri 5 - 6 kili (attualmente ne peso 84,5 x 183), che faccio? ..... mi tiro all'osso fino a obiettivo raggiunto?
Grazie ancora compagni d'arme o-o
Saleut.